Enzuz

Monitor Tv

14 messaggi in questa discussione

Salve raga ho acquistato per il mio pc un monitor tv della samsung 24'' 16:9 1920x1080 full hd con digitale integrato cosa ne pensate?

Poichè devo sfruttarlo col mio pc era meglio prendere un 16:10 ( che non ho trovato da nessuna parte ) ?

Meglio 16:10 o 16:9? Ci sono grandi differenze?

PS. Chiedo scusa se la sezione è errata ma penso sia la più vicina a tale argomento.

Modificato da Enzagnolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Samsung 24 16:10 ne ha una quantità, se scrivi il modello, lo vedi in basso davanti a destra guardando il monitor dove sono i pulsanti, per quanto riguarda se uno è migliore dell'altro dipende cosa ci devi fare con il pc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bhè un monitor per farci di tutto..scusami sapresti dirmi magari dove va meglio il 16:10 o un 16:9 ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Resta sul classico 16x9.

concordo...

inoltre sarebbe utile conoscere il modello della scheda video per vedere che risoluzioni supporta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un ati 5870..che ne dite? ovvio ci giocherò molto..quindi che pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima scelta...non avrai di certo problemi :):P :P :P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie mille..pensavo che fosse meglio 16:10..anche se ho notato che ci perdo in larghezza ma ci guadagno in altezza..diciamo si comparano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'arte di complicare la vita agli utenti.

Non chiedermi perché, ma 16:9 è il formato televisivo, mentre 16:10 è stato scelto per i PC ( alla faccia delle economie di scala)

In pratica non fa molta differenza, lo schermo 16:10 se usato per le immagini televisive taglia un poco l'immagine, ma stiamo parlando di qualche pixel.

Nel caso del 16:9 invece hai una corretta visione delle immagini televisive ma nella navigazione web compare lo scroll verticale.

tieni presente comunque, che lo scroll verticale compare quasi sempre perché le pagine dei siti sono sempre più lunghi della risoluzione base dello schermo (vedi wininizio.it).

Un limite, invece potrebbe essere non tanto il rapporto d'immagine ( 16:10/16:9) quanto l'elevata risoluzione che non ti permetterà di apprezzare correttamente le pagine web che sono ottimizzate per 1024x768px o al massimo per 1280x900 ma non certo per 1920x1080px.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora capisco perchè 16:10 monitor tv non ci sono..vabè contento del mio..16:9..che ne guadagna un poco in larghezza almeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ora capisco perchè 16:10 monitor tv non ci sono..vabè contento del mio..16:9..che ne guadagna un poco in larghezza almeno

In realtà c'è un po' di tutto, perchè se alle case vengono offerte partite di LCD a prezzi interessanti non si fanno problemi a mettere LCD 16:9 sui notebook o mettere in commercio monitor per PC 16:10.

La differenza è veramente minima più accademica che reale :)

La mia scelta sarebbe stata la stessa che hai fatto tu :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c'è un mio amico ha preso un philips 24'' hd ready pero 16:10 a 500euro circa 150 in più del mio..penso il mio dovrebbe essere meglio no?

se è cosi mi sento molto meglio XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io al tuo posto non approfondirei troppo, altrimenti rischi far diventare il piacere di un monitor nuovo ed anche ottimo, una fonte di recriminazione o di pentimento. Goditi il tuo bel monitor e non ci pensare, ti darà senz'altro le soddisfazioni che ti aspetti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao...Anche io Ho acquistato da poco un LG Monitor Tv da 22" 16:9...e sinceramente....mi sta dando grosse soddisfazioni....Oddio...le immagini sono un po allungate quando lo utilizzo come Pc....pero' nn sto notando delle grosse defezioni....Poi avendo una stanza piccola....ho risparmiato molto nello spazio...Quindi non ti preoccupare hai fatto una ottima scelta.....le differenze col 16:10 sono bassissime!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora