drago888

Consiglio Processore Amd

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

dato che ho perso un po di vista il mondo hardware riguardo ai processori, e volendo assemblare un nuovo PC, vi volevo chiedere un parere su questi due processori, quale mi consigliate?

Premetto che so che esistono dei processori migliori dei due che ho pensato di prendere, ma questo Pc mi serve come "tampone" per alcuni anni, massimo due, per questo non richiedo grandissime prestazioni, mi serve una via di mezzo diciamo.

Non utilizzo programmi particolarmente pesanti, ma il mio attuale processore, ultimamente fatica un pochino.

I programmi principale che uso, sono Photoshop cs2 9.0, dreamweaver CS3, e alcune volte Adobe Flash CS4. Il problema si crea piu che altro quando sono usati incontemporanea, penso anche per la poca ram (2gb). Utilizzerei il Pc anche per giocare. Attualmente gioco spesso a PES 2010, che se usato con il semplice Mozilla o qualche programma aperto, scatta un po, presumo per la ram per lo piu, poi FM2010, Need For Speed Undercover e alcuni ultimi titoli.

Il mio attuale PC monta un AMD64 Athlon 3500+ con una X1950pro da 256mb.

Dopo questa lunga premessa, vi chiedo un consiglio su questi due processori, quale meglio?

AMD ATHLON II X4 620

AMD PHENOM II 550 X2

Hanno all'incirca lo stesso prezzo, la differenza e di qualche euro, percui irrilevante, la scheda madre che ho pensato di mettere e la AsRock M3A770DE.

Qual e meglio tra i due?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

dato che ho perso un po di vista il mondo hardware riguardo ai processori, e volendo assemblare un nuovo PC, vi volevo chiedere un parere su questi due processori, quale mi consigliate?

Premetto che so che esistono dei processori migliori dei due che ho pensato di prendere, ma questo Pc mi serve come "tampone" per alcuni anni, massimo due, per questo non richiedo grandissime prestazioni, mi serve una via di mezzo diciamo.

Non utilizzo programmi particolarmente pesanti, ma il mio attuale processore, ultimamente fatica un pochino.

I programmi principale che uso, sono Photoshop cs2 9.0, dreamweaver CS3, e alcune volte Adobe Flash CS4. Il problema si crea piu che altro quando sono usati incontemporanea, penso anche per la poca ram (2gb). Utilizzerei il Pc anche per giocare. Attualmente gioco spesso a PES 2010, che se usato con il semplice Mozilla o qualche programma aperto, scatta un po, presumo per la ram per lo piu, poi FM2010, Need For Speed Undercover e alcuni ultimi titoli.

Il mio attuale PC monta un AMD64 Athlon 3500+ con una X1950pro da 256mb.

Dopo questa lunga premessa, vi chiedo un consiglio su questi due processori, quale meglio?

AMD ATHLON II X4 620

AMD PHENOM II 550 X2

Hanno all'incirca lo stesso prezzo, la differenza e di qualche euro, percui irrilevante, la scheda madre che ho pensato di mettere e la AsRock M3A770DE.

Qual e meglio tra i due?

Visto che conosci bene l'informatica, forse ti interessano di più le specifiche dei due processori piuttosto che un'opinione personale e risulterà certamente più precisa e calzante della mia :)

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2281/...-100_index.html

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2225/...-250_index.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie della risposta.... Ho notato che per i giochi converebbe piu il phenom, piu che altro per la cache L3 e per la velocità di clock piu elevata, mentre per tutto il resto, l athlom avendo due core in piu rimane un passo avanti... Siccome esiste la possibilità di abilitare la cache L3 sull athlon, considerando che la scheda madre che dovrei abbinare, da questa possibilità (chiedo conferma su questa affermazione), tenendo anche in considerazione che con un buon dissipatore, si potrebbe overcloccare l athlon portandolo a una velocità di clock superiore, l athlon potrebbe essere una migliore soluzione, giusto?

Sono quasi convinto sul prenderlo... Ma non vorrei pentirmi piu avanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non vorrei pentirmi piu avanti...

Pentirsi delle scelte fatte, specie in informatica è come volersi fare male da soli e spesso rovinare il piacere che al momento dell'acquisto ti fornisce soddisfazione e gioia del nuovo acquisto. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora