emilik

Strana Comparsa Sulla Barra Delle Applicazioni

25 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi.. è la prima volta che scrivo qui e quindi prima di tutto mi vorrei presentare.. mi chiamo Emiliano.. piacere...

Passo subito al mio piccolo problema... da un po' di giorni, nella barra delle applicazioni, mi compare una finestra... la sua durata è di circa mezzo secondo.. cioè compare e scompare pressoché immediatamente... però sono riusciuto a fare un'immagine di quello che compare... come potete anche voi vedere sembra la g di google, però la cosa strana è che non mi è mai apparsa, se non da circa una settimana... visto che mi da molto fastidio, in quanto mi distrae, ad esempio se leggo o studio al pc, avreste qualche consiglio per sbarazzarmene? ve ne sarei molto grato...

adesso posto l'immagine...

Attendo vostre risposte e consigli...

In anticipo: grazie

ps: mi scuso se questa è la sezione sbagliata.. ho scritto qui in quanto ho windows vista e quindi mi sembrava la più idonea, visto anche che non so come classificare questo problemino

post-89246-1259685494.jpg

Modificato da emilik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vacci sopra con il click destro/proprietà e guarda sotto le tab se leggi di cosa si tratta e riportalo, ci potrebbe essere anche la localizzazione, non è detto e dettagliaci i particolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non posso cliccarci sopra perché è velocissimo... il tempo che me ne accorgo, che già è scomparso... tra l'altro non compare secondo uno schema preciso o secondo un orario... quindi non ho modo di prevedere la sua comparsa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco qui il log di hijackthis...

cmq nel task manager non c'è nulla che mi indirizzi a google (visto che dall'immagine sembra che si tratti di qualche funzione di google)...

ps: ho visto nei processi in gestione attività e ho visto che c'era un processo chiamato conime.exe.. ho fatto una ricerca su google e mi diceva che probabilmente è un virus o qualche cosa del genere.. io ho terminato immediatamente il processo, ma come posso fare per fare in modo che non compaia più

hijackthis.log

Modificato da emilik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4efb-9B51-7695ECA05670} - (no file)

O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file)

Per fixare le voci

Lancia HiJackThis

Clicca Do a scan only

Metti la spunta a fianco delle righe/stringhe qui sopra

Clicca su Fix Checked

GUarda se trovi ASETRES.EXE in questa directory

'C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup\'

dovrebbe essere questo niente di importante

http://www.freefixer.com/library/file/36502/

Fai questa scansione online e posta il report

http://www.bitdefender.com/scanner/online/free.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo che per il controllo del log di hijackthis e di eventuali ospiti indesiderati sul pc abbiamo un forum dedicato :)

Sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho visto che c'era un processo chiamato conime.exe..

localizzalo esattamente, in quale cartella sia, e invialo su www.virustotal.com e fallo analizzare, poi posta il relativo report.

Posta comunque anche un log di combofix, come descritto ampiamente nella sez. sicurezza

P.S.: Grazie ad Angelique per essere intervenuta :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora.. le voci di hijack le ho fissate... il file asetres.exe c'è in quella cartella... adesso appena posso faccio la scansione con bitdefender e con combifix e posto i risultati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto riguarda bitdefender non mi fa fare la scansione.. ho installato in control activx, ma non me la fa fare lo stesso... mi dice anche che devo avviare ie come amministratore.. come posso fare?

cmq conime.exe si trova in system32

spero sia questo quello che devo postare

MD5: 6080a176d09435fc8e6e800996656e18

First received: 2009.05.01 14:09:09 UTC

Data 2009.12.01 12:53:34 UTC [<1D]

Risultati 0/41

Permalink: analisis/2e661732f83521ab1e33749de7e1478a05bc182b14f101531e908b1b555aca18-1259672014

più tardi faccio partire combofix... e vi posto il log

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ha detto Luna75, apri Virus Total e manda quel file ad analizzare, intanto puoi anche fare un'altra cosa vai sul file, fai click destro e vai sulla tab dettagli o anche sulle altre e leggi il nome del produttore, intanto ti arriva la scansione che hai mandato, facci conoscere i risultati.

Nel dubbio ti metto il link

http://www.virustotal.com/it/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andando con il destro su conime mi dice che il prodotto è di microsoft e come descrizione mi dice console IME. cmq come file dovrebbe essere a posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
andando con il destro su conime mi dice che il prodotto è di microsoft e come descrizione mi dice console IME. cmq come file dovrebbe essere a posto...

Certamente hai ragione, lo si intuiva già, anche se non se per cautela non ne avevo certezza assoluta dalla localizzazione che non si trattava di un malware, tornando al discorso che mi facevi e per metteci e metterti completamente la coscienza tranquilla, anche se la situazione è chiara, ti metto un secondo link di scansione online, ricordandoti che questo tool non cancellerà quanto trovato, come faceva Bitdefender, ma si limiterà a segnalartelo. Anche in questo caso salva un rapporto. :)

http://www.kaspersky.com/virusscanner

Tornando un attimo all'icona, come hai già scritto e come si vede si tratta di un'icona fra le tante che caratterizzano le applicazioni Google, ti chiedo hai per caso qualcosa del tipo Google Search o similare ? Magari si è installata a tua insaputa scaricando qualche programma.

Altra cosa che farei andare nella Quick Launch che è il nome pomposo della barra applicazioni a veder se non è localizzata in quella sede e questo giustificherebbe la sua presenza sulla barra.

La trovi facilmente digitando il nome nel cerca di start. Ora sono su Windows 7 e potrebbe essere questa la directory di Vista:

C:\utenti\nome utente\app. data\roaming\Microsoft\ Internet explorer\quick launch

ma posso anche sbagliare itinerario :P.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora... facciamo con ordine... per quanto riguarda il quick launch per quanto riguarda google ho solo google chrome... se invece metto su "cerca" la parole google, mi da solo google chrome, sidebar e google desktop...

se vedo sul pannello di controllo e metto la lista in ordine cronologico, mi dice che il 30 novembre è stato installato google desktop, mentre il 26 novembre la toolbar di google... io non mi ricordo di averli mai installati in queste date... ma molto prima... forse è qualche aggiornamento?

riguardo alla scansione da kaspersky, quando apro il sito mi dice "sfoglia". che cartella o directory devo mettere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse abbiamo indovinato, devi disinstallare sia la Toolbar di Google sia Google Desktop, non te lo ricordi perchè, come ti ho detto sopra, sono molti i programmi i quali se non togli la spunta fanno le installazioni in automatico.

Quando fai sfoglia devi mettere il disco C:\

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok.. proverò a disinstallarli.. però se non sbaglio io queste cose le ho sempre avute... cmq provo e vi dico... però per sicurezza, mi spiegato cos'è google desktop? e poi, se disinstallo la google toolbar, non ho più le opzioni per tradurre le parole vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e poi, se disinstallo la google toolbar, non ho più le opzioni per tradurre le parole vero?

"sciuscià sciurbi' nu se peu!"

questo calambour è adatto, non credo che serva traduzione. :):P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la soluzione sia disinstallare Tutte le cose di Google, e usare Ccleaner per eliminare tutte le chiavi di registro rimanenti.

Il programma, gratuito, lo puoi scaricare qui: DOWNLOAD DIRETTO (attesa 2 secondi).

Se vuoi un tutorial su come usare questo programma ti consiglio di guardare il mio video su YouTube: VIDEO (Guardalo in HD per capire bene... non è difficile comunque!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si infatti.. ho disinstallato google chrome, desktop e toolbar e poi ho fatto la pulizia con ccleaner... adesso però ho reinstallato google desktop, che tra l'altro avevo già installato appena ho comprato il pc con vista (ne sono sicuro perché già allora avevo la sidebar)... il problema al momento non si è ripresentato... però la cosa che mi sembra strana è che io google toolbar l'ho sempre avuta, ma quella cosa non mi era mai apparsa.. è questo che mi fa pensare... booooo... aspetto un giorno... se la finestrella non compare più, reinstallo la toolbar e vediamo che succede.. se vedo che ricompare, ho la certezza che è lei la causa... cosa ve ne pare? ne vale la pena, visto che per me è molto utile la toolbar di google?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si infatti.. ho disinstallato google chrome, desktop e toolbar e poi ho fatto la pulizia con ccleaner... adesso però ho reinstallato google desktop, che tra l'altro avevo già installato appena ho comprato il pc con vista (ne sono sicuro perché già allora avevo la sidebar)... il problema al momento non si è ripresentato... però la cosa che mi sembra strana è che io google toolbar l'ho sempre avuta, ma quella cosa non mi era mai apparsa.. è questo che mi fa pensare... booooo... aspetto un giorno... se la finestrella non compare più, reinstallo la toolbar e vediamo che succede.. se vedo che ricompare, ho la certezza che è lei la causa... cosa ve ne pare? ne vale la pena, visto che per me è molto utile la toolbar di google?

Non capisco siamo di fronte ad un icona della serie Google, sono circa una decina coin la G, ti ho fatto disinstallare la toolbar e l'icona è scomparsa che prova vuoi ancora, qui siamo di fronte a causa /effetto, quante volte vuoi provare per dimostrare una cosa già dimostrata. Non so cosa vuoi dalla toolbar ci sono altri programmini che fanno quello che desideri senza darti una cosa, che scrivevi, ti da tanto fastidio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io capisco quello che dici.. so' dell'esistenza di altri programmi che hanno le stesse funzioni.. quello che mi chiedo io è il motivo per cui è successa questa cosa, per evitare un giorno che mi ricapiti.. perché come scritto prima, il fatto è che google toolbar l'ho sempre avuto, quindi mi chiedevo cosa avesse scaturito il mio problema

Modificato da emilik

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io capisco quello che dici.. so' dell'esistenza di altri programmi che hanno le stesse funzioni.. quello che mi chiedo io è il motivo per cui è successa questa cosa, per evitare un giorno che mi ricapiti.. perché come scritto prima, il fatto è che google toolbar l'ho sempre avuto, quindi mi chiedevo cosa avesse scaturito il mio problema

In informatica molto spesso si hanno episodi dei quali si possono fare soltanto ipotesi a meno di non avere proprietà medianiche :P. Infatti le soluzione spessissimo utilizzano dei workaround che aggirano il problema perchè non lo possono diagnosticare direttamente., direi la maggioranza.

Qui c'è un'incompatibilità evidente, vai a vedere dove e perchè, come vedi la soluzione è indiretta dal momento che è impossibile correggerla :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi.. vi riscrivo per informarmi che dopo 3 giorni di distanza tutto è tornato alla normalità.. vi volevo ringraziare di cuore.. siete stati gentilissimi...

grazie ancora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi.. vi riscrivo per informarmi che dopo 3 giorni di distanza tutto è tornato alla normalità.. vi volevo ringraziare di cuore.. siete stati gentilissimi...

grazie ancora...

Prego grazie a te per frequentarci. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora