alexBETA25

Pen Drive Errore D'installazione Con Winxp Pro

44 messaggi in questa discussione

Ciao A tutti.

C'E' qualcuno che può aiutarmi? :)

premetto ho un pc con win xp sp3 e da un pò di tempo ho problemi con alcune periferiche USB - bluetooth - memoria di massa PENDRIVE (mai usata prima) :P (quando inserisco la pendrive esegue l’installazione guidata nuovo hardware scegliendo installa automaticamente ottengo poi il messaggio “errore durante l’installazione” ma se la inserisco su altro pc allora viene rilevata plug&play e funziona) e questo è cominciato quando ho installato il bluetooth con il sw bluesoleil :P ed ho operato come segue:

volevo prelevare dal mio cellulare samsung delle foto così ho installato il suddetto bluesoleil (del cd allegato alla periferica) ho aperto il programma e ho collegato i due bluetooth vedendo il contenuto multimediale del cell ma senza riuscire a portarlo nel pc e quindi poi ho installato il programma di gestione del cellulare Samsung mod. SGH-Z230 e poi pensando che con questo software avrei potuto copiare/spostare le foto dal cell al pc ho provato e non riuscendo ho disinstallato bluesoleil ed ho installato widcomm ed anche con questo non sono riuscito così ho disinstallato il programma per il cell Samsung ed ho provato installando quello dell’altro cell Nokia 2630 non riuscendo anche in questo caso.

Alla fine ho disinstallato tutto ma ho avuto problemi nel farlo con widcomm perché ad un certo punto la barra di avanzamento si bloccava e cpu100% con services.exe al 99% e quando premevo ctrl+alt+canc più volte dopo qualche minuto si chiudeva la procedura di disinstallazione e comandando lo spegnimento appariva maschera ALSM Tray che chiedeva tempo per terminare e poi dopo anche Connections tray allo stesso modo, ho ripetuto ancora la disinstallazione spegnendo direttamente dall’interruttore del pc per disperazione. :clapping1:;):thumbup1::thumbup1::thumbup1::P:thumbup1:

Alla fine per widcomm ho dovuto cancellare a mano.

Tornando ad oggi se inserisco la mia cuffia usb oppure pendrive sempre usate le riconosce e funziona tutto ma se ne inserisco una nuova fa come ho scritto sopra.

Ho letto sulla rete di disinstallare il controller usb, io ho 5 voci: “controller host standard avanzato da PCI a USB” “controller host USB HopenHCD Standard” “Hub principale USB”questo è ripetuto due volte “Supporto stampa USB” ho provato a disinstallarli tutti meno l’ultimo che sarebbe della stampante, ad ognuno si è bloccato il pc come con la disinstallazione menzionata per widcomm. :P

Ho provato a disinstallare java ed ho lo stesso problema, inoltre da quando avviene questo a volte quando minimizzo una finestra tornando al desktop tutte le icone appaiono non associate ed impiegano anche circa un minuto per associarsi.

C’è qualcuno che può aiutarmi? :P Purtroppo non ho punti di ripristino validi per tornare indietro. :P;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che siano i drivers installati dal suddetto programma.

Per eliminarli vai in modalita' provvisoria (riavviando windows e prima che compaia il caricamento con il logo di Windows premi "F8" continuamente finche' non compare un menu e scegli Avvia con modalita' provvisoria, fai click destro su risorse del computer e poi Proprieta'.

Qui vai nella scheda Hardware e clicca Gestione Periferiche.

Visualizza e clicca Mostra periferiche nascoste.

A questo punto nel ramo Driver non plug and Play fai click destro - Disinstalla ogni driver che faccia riferimento a BlueSoleil.

La seconda cosa la disinstallazione nel registro va fatta, sempre che se ne abbia la manualità/esperienza a mano. :P

Modifica/trova inserisci una delle voci che faccia riferimento al software disinstallato: quando trova qualcosa, accertarsi che abbia i riferimenti giusti, poi click destro elimina.

Poi premi f3 farà un'altra ricerca e cosi via fino ad esaurimento i quella voce.

A questo punto metti un'altra voce da modifica/trova e ripeti la metodica.

Alla fine riavvii il sistema per il completamento della disinstallazione

Ora nel tuo caso puoi fare in questo modo, ripeto non conosco la tua manualità e quindi regolati di conseguenza tenendo presente l'ovvia delicatezza del registry. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao A tutti.

C'E' qualcuno che può aiutarmi? :)

premetto ho un pc con win xp sp3 e da un pò di tempo ho problemi con alcune periferiche USB - bluetooth - memoria di massa PENDRIVE (mai usata prima) :P (quando inserisco la pendrive esegue l'installazione guidata nuovo hardware scegliendo installa automaticamente ottengo poi il messaggio "errore durante l'installazione" ma se la inserisco su altro pc allora viene rilevata plug&play e funziona) e questo è cominciato quando ho installato il bluetooth con il sw bluesoleil :P ed ho operato come segue:

volevo prelevare dal mio cellulare samsung delle foto così ho installato il suddetto bluesoleil (del cd allegato alla periferica) ho aperto il programma e ho collegato i due bluetooth vedendo il contenuto multimediale del cell ma senza riuscire a portarlo nel pc e quindi poi ho installato il programma di gestione del cellulare Samsung mod. SGH-Z230 e poi pensando che con questo software avrei potuto copiare/spostare le foto dal cell al pc ho provato e non riuscendo ho disinstallato bluesoleil ed ho installato widcomm ed anche con questo non sono riuscito così ho disinstallato il programma per il cell Samsung ed ho provato installando quello dell'altro cell Nokia 2630 non riuscendo anche in questo caso.

Alla fine ho disinstallato tutto ma ho avuto problemi nel farlo con widcomm perché ad un certo punto la barra di avanzamento si bloccava e cpu100% con services.exe al 99% e quando premevo ctrl+alt+canc più volte dopo qualche minuto si chiudeva la procedura di disinstallazione e comandando lo spegnimento appariva maschera ALSM Tray che chiedeva tempo per terminare e poi dopo anche Connections tray allo stesso modo, ho ripetuto ancora la disinstallazione spegnendo direttamente dall'interruttore del pc per disperazione. :clapping1:;):thumbup1::thumbup1::thumbup1::P:thumbup1:

Alla fine per widcomm ho dovuto cancellare a mano.

Tornando ad oggi se inserisco la mia cuffia usb oppure pendrive sempre usate le riconosce e funziona tutto ma se ne inserisco una nuova fa come ho scritto sopra.

Ho letto sulla rete di disinstallare il controller usb, io ho 5 voci: "controller host standard avanzato da PCI a USB" "controller host USB HopenHCD Standard" "Hub principale USB"questo è ripetuto due volte "Supporto stampa USB" ho provato a disinstallarli tutti meno l'ultimo che sarebbe della stampante, ad ognuno si è bloccato il pc come con la disinstallazione menzionata per widcomm. :P

Ho provato a disinstallare java ed ho lo stesso problema, inoltre da quando avviene questo a volte quando minimizzo una finestra tornando al desktop tutte le icone appaiono non associate ed impiegano anche circa un minuto per associarsi.

C'è qualcuno che può aiutarmi? :P Purtroppo non ho punti di ripristino validi per tornare indietro. :P;)

Devo comunicare anche che ho una mobo ASUS A8N-SLI DeLuxe e che ho provato ad installare di nuovo s3USB che non mi ha dato problemi ma purtroppo non migliorando la situazione, poi ho provato a reinstallare XPCnQ_1222 ma purtroppo anche qui la barra di installazione ha iniziato e si è fermata quasi all'inizio con services.exe al 99% CPU100% e pc allestesse condizioni già citate sopra e quindi con grandi sforzi per spegnerlo. Purtroppo nulla di nuovo.

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io purtroppo non vedo la descrizione di quanto ti ho suggerito nel mio post, per carità non è obbligatorio da parte tua farlo , però io seguo una metodica, come hai visto e continuo con quella. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che siano i drivers installati dal suddetto programma.

Per eliminarli vai in modalita' provvisoria (riavviando windows e prima che compaia il caricamento con il logo di Windows premi "F8" continuamente finche' non compare un menu e scegli Avvia con modalita' provvisoria, fai click destro su risorse del computer e poi Proprieta'.

Qui vai nella scheda Hardware e clicca Gestione Periferiche.

Visualizza e clicca Mostra periferiche nascoste.

A questo punto nel ramo Driver non plug and Play fai click destro - Disinstalla ogni driver che faccia riferimento a BlueSoleil.

La seconda cosa la disinstallazione nel registro va fatta, sempre che se ne abbia la manualità/esperienza a mano. :P

Modifica/trova inserisci una delle voci che faccia riferimento al software disinstallato: quando trova qualcosa, accertarsi che abbia i riferimenti giusti, poi click destro elimina.

Poi premi f3 farà un'altra ricerca e cosi via fino ad esaurimento i quella voce.

A questo punto metti un'altra voce da modifica/trova e ripeti la metodica.

Alla fine riavvii il sistema per il completamento della disinstallazione

Ora nel tuo caso puoi fare in questo modo, ripeto non conosco la tua manualità e quindi regolati di conseguenza tenendo presente l'ovvia delicatezza del registry. :)

Ciao Giancarlo,

intanto grazie per la risposta, beh debbo dire che una pulizia del registro con ccleaner l'ho fatta diverse volte e poi anche a manina sulle voci bluetooth e widcomm.

Proverò a fare come mi hai detto in modalità provvisoria, anche se confesso di avere provato anche in mod.provv. ma non ricordo le varie prove, sono andato anche in gestione periferiche.

Inoltre voglio informarti che la mobo è una ASUS A8N-SLI DeLuxe e ieri sera ho provato ad installare di nuovo il file S3USB e non mi ha dato problemi mentre provando ad installare il file XPCnQ_1222 di nuovo è partita la barra d'installazione e poi si è fermata quasi all'inizio con services.exe al 99% e CPU 100%, ho dovuto spegnere forzatamente come al solito.

Scusa per prima ma non avevo visto la tua prima risposta ed avevo solo postato un'aggiunta alla mia apertura della discussione.

Comunque rifaccio quelle prove in mod.provv. e ti faccio sapere.

Mille grazie intanto.

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per caso è concomitante o conseguente all'installazione dell SP3?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per caso è concomitante o conseguente all'installazione dell SP3?

No... purtroppo SP3 lo avevo già installato da un bel po di tempo!... :P

Debbo dire che probabilmente il problema è stato più conseguenza dell'installazione del primo cd allegato al bluetooth che ho visto mentre proseguiva l'installazione mi aveva installato diverse periferiche: hai presente quando inserisci una periferica USB od altro appare la finestra di installazione chiedendoti se fare quella consigliata o da una lista? beh ... ne avrà aperte una decina e tra queste mi ricordo anche una di periferica di rete!....... Boh! :):P

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo che siano i drivers installati dal suddetto programma.

Per eliminarli vai in modalita' provvisoria (riavviando windows e prima che compaia il caricamento con il logo di Windows premi "F8" continuamente finche' non compare un menu e scegli Avvia con modalita' provvisoria, fai click destro su risorse del computer e poi Proprieta'.

Qui vai nella scheda Hardware e clicca Gestione Periferiche.

Visualizza e clicca Mostra periferiche nascoste.

A questo punto nel ramo Driver non plug and Play fai click destro - Disinstalla ogni driver che faccia riferimento a BlueSoleil.

La seconda cosa la disinstallazione nel registro va fatta, sempre che se ne abbia la manualità/esperienza a mano. :P

Modifica/trova inserisci una delle voci che faccia riferimento al software disinstallato: quando trova qualcosa, accertarsi che abbia i riferimenti giusti, poi click destro elimina.

Poi premi f3 farà un'altra ricerca e cosi via fino ad esaurimento i quella voce.

A questo punto metti un'altra voce da modifica/trova e ripeti la metodica.

Alla fine riavvii il sistema per il completamento della disinstallazione

Ora nel tuo caso puoi fare in questo modo, ripeto non conosco la tua manualità e quindi regolati di conseguenza tenendo presente l'ovvia delicatezza del registry. :)

Ciao Giancarlo,

ho fatto come mi hai detto ma in gestione periferiche non ho trovato voci riconducibili a bluesoleil o widcomm (forse le avevo già rimosse!?).

Poi sono andato in "regedit32" ed ho trovato qualche altra cosa (a suo tempo ne avevo già cancellate parecchie con il trova), ho anche provato a tornare in gestione periferiche (sempre in mod. provvisoria) e disinstallare una delle due voci "hub principale USB" ma ancora una volta il processo services.exe è schizzato al 99% e CPU 100%, ho dovuto rebuttare di nuovo il sistema e in mod. normale ho reinserito pendrive nuova con identico problema.

Di nuovo... AIUTOOOOO! :P ah! notavo che in pannello di controllo ci sono due icone bluetooth un pò diverse: una è dispositivi bluetooth (dovrebbe essere quella standard) e l'altra è configurazione bluetooth (se clicco su questa non apre niente ma una finestra che dice periferica non trovata) l'icona se non ricordo male è quella del prog. non ricordo se bluesoleil o widcomm che risultava sempre presente nella trayicon vicino all'orologio!!!!

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guarda, usando questo tool Microsoft, se lo trovi nella sua lista, ho fatto un giro ed ho visto che questo oggettino da un monte di problemi a molti che l'hanno installato :)

http://support.microsoft.com/kb/290301/it

Ho scaricato questo tool ma ti faccio vedere cosa ha rilevato, ho incollato le schermate in un doc:windows_inst_cleanup.doc

non mi sembra ci siano dei programmi attinenti al mio problema.

Al prossimo ti allego gli ultimi programmi che ha rilevato...

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non vedo alcun riferimento a questo programma, ripeto non la vedo bene, anche alla luce di quanto ho letto sulla rete, vediamo ancora quelle che sono a tutti gli effetti, periferiche fantasma, perchè ci sono ma non si vedono e possono disturbare, segui questo tip:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...e-fantasma.html

Ciao Giancarlo,

innanzitutto ti ringrazio di nuovo per la disponibilità :)

ho fatto quello che mi hai detto (anche questo ricordo di averlo già provato ed effettivamente avevo trovato perif.fantasma che non si disinstallavano e quindi ero andato avanti con altre prove dimenticando questa cosa importante!).... GRAZIE DI NUOVO :P perchè comincio a vedere uno spiraglio di luce!

Ti allego un altro doc dove appaiono queste fantasma ora... però non si disinstallano!!! :P

periferiche_fantasma.doc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono proprio quelle che interessano come hai visto, nella localizzazione dove le vedi hai provato ad eliminarle ?

Nel link che ti ho messo c'è anche un riferimento a come eliminarle copia/incolla nel browser quell'indirizzo che leggi ( da tempo il blog non mi permette i link diretti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono proprio quelle che interessano come hai visto, nella localizzazione dove le vedi hai provato ad eliminarle ?

Nel link che ti ho messo c'è anche un riferimento a come eliminarle copia/incolla nel browser quell'indirizzo che leggi ( da tempo il blog non mi permette i link diretti)

No per ogni periferica fantasma cliccando col destro ho il seguente menu:

  • aggiornadriver
  • disinstalla
  • rileva modifiche hardware
  • proprietà

e quindi clicco su disinstalla come feci a suo tempo... mi appare la finestra che avvisa che sarà disinstallata ma quando proseguo la periferica è sempre là... ho provato anche a rebootare ma quando rientro con la procedura da dos è sempre là presente... LA GUFA! :)

Ma di quale indirizzo parli? io sono andato nel tuo blog dove dici di disinstallare la periferica... non trovo altro. :P

Mi sfugge qualche cosa?

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare due cose una in modalità Windows avviato, apri il cerca sulla partizione C:\ dove è il sistema operativo e fai un cerca, una alla volta di tutte le voci che vuoi eliminare e poi trovate cerchi di cancellarle.

Il registro ho visto l'hai già pulito almeno avevo messo la modalità in alto.

Il link era questo ma non dice niente di più dell'altro riguardo alla cancellazione.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...e-fantasma.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a fare due cose una in modalità Windows avviato, apri il cerca sulla partizione C:\ dove è il sistema operativo e fai un cerca, una alla volta di tutte le voci che vuoi eliminare e poi trovate cerchi di cancellarle.

Il registro ho visto l'hai già pulito almeno avevo messo la modalità in alto.

Il link era questo ma non dice niente di più dell'altro riguardo alla cancellazione.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...e-fantasma.html

Cercando dentro cartella windows ho trovato solo "WidcommSdk.dll" che ho cancellato.

Ho fatto ripartire il pc ma le periferiche fantasma sono sempre là e non si cancellano.

Ho provato anche la procedura in modalità provvisoria ma niente :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più di cosi non credo che si possa fare, quando i programmi hanno un disinstallatore che certamente non è funzionale lascia cose che non si possono cancellare e quindi non lo puoi reinstallare. Certamente sono quei residui che impediscono la reinstallazione, immagino che tu abbia provato. Vediamo ancora questi due programmi, cancella tutto, però manda nel cestino non eliminare definitivamente tutto quello al quale mette il check, te li consiglio perchè io li uso ogni 4 giorni e sono tranquillo, scegli le versioni free una per Windows una per il registro. Nel menu a discesa assicurati che la pulizia la faccia su C:\. i nomi sono

WISE DISK CLEANER

WISE REGISTRY CLEANER

http://www.wisecleaner.com/download.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più di cosi non credo che si possa fare, quando i programmi hanno un disinstallatore che certamente non è funzionale lascia cose che non si possono cancellare e quindi non lo puoi reinstallare. Certamente sono quei residui che impediscono la reinstallazione, immagino che tu abbia provato. Vediamo ancora questi due programmi, cancella tutto, però manda nel cestino non eliminare definitivamente tutto quello al quale mette il check, te li consiglio perchè io li uso ogni 4 giorni e sono tranquillo, scegli le versioni free una per Windows una per il registro. Nel menu a discesa assicurati che la pulizia la faccia su C:\. i nomi sono

WISE DISK CLEANER

WISE REGISTRY CLEANER

http://www.wisecleaner.com/download.html

Scusa ma ti chiedo per sicurezza:

questi programmi devono essere impostati per spostare nel cestino e non eliminare definitivamente?

... Ora ho installato wise reg.cleaner che mi ha riparato 922 problemi.

Modificato da alexBETA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma ti chiedo per sicurezza:

questi programmi devono essere impostati per spostare nel cestino e non eliminare definitivamente?

Certo, l'ho scritto sopra che i file che cancellano i programmi devono andare nel cestino c'è un menu a discesa da settare quando vai sulla barra sotto l'icona della cancellazione, dove puoi scegliere se eliminare definitivanìmente o mandare nel cestino che funziona da backup salvifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa ma ti chiedo per sicurezza:

questi programmi devono essere impostati per spostare nel cestino e non eliminare definitivamente?

Certo, l'ho scritto sopra che i file che cancellano i programmi devono andare nel cestino c'è un menu a discesa da settare quando vai sulla barra sotto l'icona della cancellazione, dove puoi scegliere se eliminare definitivanìmente o mandare nel cestino che funziona da backup salvifico.

con la pulizia dei registri non ho risolto. Ci sono 59 "riparazione non completamente sicura" alcuni tipo corel draw (programma che disinstallai ma altri che non conosco) non so proprio che fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho scritto la ragione, non potrai risolverlo, come altri che ho visto sullla rete, una volta installato o funziona oppure ti trovi in questa situazione, perchè se il programma, per le ragioni suesposte, ha una disinstallazione fasulla, la reinstallazione non funzionerà. Devi cercarti qualcosa d'altro in sostituzione.

Dei programmi cancella soltanto quello che il programma stesso ti indica con il check sulle voci, le altre non toccarle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ho scritto la ragione, non potrai risolverlo, come altri che ho visto sullla rete, una volta installato o funziona oppure ti trovi in questa situazione, perchè se il programma, per le ragioni suesposte, ha una disinstallazione fasulla, la reinstallazione non funzionerà. Devi cercarti qualcosa d'altro in sostituzione.

Dei programmi cancella soltanto quello che il programma stesso ti indica con il check sulle voci, le altre non toccarle.

Ok. Giancarlo. Come dicevo ad apertura discussione il mio problema non è solo che non posso usare quel bleutooth ma anche nuove pendrive che prima mi riconosceva al volo con il plug and play (posso usare solo quelle che ho già), inoltre ti ho fatto l'esempio sulla disinstallazione di qualche programma il pc si impenna con CPU 100% di cui services.exe al 99%.

Questi purtroppo sono bei problemi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le periferiche "fantasma" sono attualmente collegate al pc?

Ovvero la periferica USB/Bluetooth è collegata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le periferiche "fantasma" sono attualmente collegate al pc?

Ovvero la periferica USB/Bluetooth è collegata?

No h5n1 il bluetooth è scollegato, se controlli dall'inizio della discussione ti fai un'idea più precisa :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora