ziotibia

Windows 7 Non Si Installa

13 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti ho un Pc com Mb Asus P5K Hard Disk Maxtor da 500Gb scheda Video Geforce 6200 NVIDIA 2 4gb di Ram Kingstone, ho messo un nuovo Hard Disk Segate da 500Gb sul quale ho iniziato l'installazione di Windows 7 dopo l'avvio molto lento appare la richiesta di configurazione della lingua e della tastiera dopo un pò inizia l'installazione vera e propria la quale giunta a quella che sembra la fine fà l'ultimo reset dopodiché appare una schermata nera con visualizzato solo il cursore del mouse ( cosa unica che funziona ) e di lì non si muove.

Pensando potesse essere un problema di memorie ho riprovato ad installarlo togliendo alternativamente un banco di memoria a questo punto non sò cosa fare premetto che Windows è originale ho provato anche con 2 copie diverse ma il risultato non cambia il test di compatibilità non ha rilevato niente che possa far pensare a Hardware non idoneo.

qualcuno può aiutarmi - Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento dell'installazione sono presenti entrambi i dischi?

Nel caso prova con un solo disco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti ho un Pc com Mb Asus P5K Hard Disk Maxtor da 500Gb scheda Video Geforce 6200 NVIDIA 2 4gb di Ram Kingstone, ho messo un nuovo Hard Disk Segate da 500Gb sul quale ho iniziato l'installazione di Windows 7 dopo l'avvio molto lento appare la richiesta di configurazione della lingua e della tastiera dopo un pò inizia l'installazione vera e propria la quale giunta a quella che sembra la fine fà l'ultimo reset dopodiché appare una schermata nera con visualizzato solo il cursore del mouse ( cosa unica che funziona ) e di lì non si muove.

Pensando potesse essere un problema di memorie ho riprovato ad installarlo togliendo alternativamente un banco di memoria a questo punto non sò cosa fare premetto che Windows è originale ho provato anche con 2 copie diverse ma il risultato non cambia il test di compatibilità non ha rilevato niente che possa far pensare a Hardware non idoneo.

qualcuno può aiutarmi - Grazie

Da quello che leggo hai inserito il secondo disco aggiungendolo ad un'altro, quindi con un sistema operativo installato, prima dell'installazione è necessario controllare l'hardware per verificare la compatibilità lo fai dalla precedente installazione

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...de-advisor.html

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...patibilita.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la prova di compatibiltà l'ho fatta da un hard disk con installato WindowsXp, al momento dell'installazione del 7 non vi sono altri dischi che quello sul quale installo in nuovo S.O. pertanto ho il pc in configurazione ottimale Motherboard la Cpu è una Intel Core2 Duo E8400 3Ghz Memorie 4Gb ( provato anche alternativamente con 2Gb per escludere banco difettoso ) Lettore Dvd Masterizzatore e l'hd dove installare il S.O. niente altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho fatto la prova con l'utility della Segate ma ho messo un hard Disk Maxtor da 250 formattato purtroppo il risultato è il medesimo arriva fino quasi alla fine e si blocca sulla solita schermata nera con solo il cursore del mouse a questo punto non posso pensare che a un problema hardware anche se la prova di compatibilità mi dà tutto ok, visto che la prova ram è stata fatta rimane ho la scheda video o addirittura la main board altro non c'è comincia a prendermi un pò di sconforto e di nervoso vi ringrazio comunque per l'aiuto che mi state dando

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a fare l'installazione con soltanto : mouse, tastiera. scheda video e lettore, niente altro, tutto il resto toglilo stacca stampante, scanner se è attaccato il cavo ethernet tutto insomma lasci soltanto le 4 cose che ho scritto, probabilmente c'è un'incompatibilità. Difficile andarla a cercare Ram, scheda madre etc. sono prove lunghe. Cerca di farmi conoscere come è composta questa macchina io non vedo nulla da qui :)

IL test non è detto che sia affidabile al 100% come tutti i test.

Naturalmente neanche a dire, il dvd è originale Microsoft.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a disabilitare dal bios il risparmio energetico della cpu (dovrebbe essere il "c1e" e "speedstep" anche sui dualcore), a volte in fase di installazione il continuo cambio di moltiplicatore puo' dare problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Pc è cosi composto MB Asus P5k Cpu Intel E8400 3Ghz 4gb Ram Kingstone 2 Hdisk 500 Gb Segate e 2 da 250 Maxtor scheda Video Nvidia Ge6200 Force Tastiera e Mouse logitech Wirelees Masterizzatore Lg Lettore Nec pannellino per lettura schede di memoria e prese Skintek le stampanti sono state spente resta solo la connessione lan - al momento dell'installazione era collegato solo un hdisk quello sul quale installare l' OS ho provato alternativamente una volta sul 500 e una volta sul 250.

Vi ringrazio per la vostra gentilezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Pc è cosi composto MB Asus P5k Cpu Intel E8400 3Ghz 4gb Ram Kingstone 2 Hdisk 500 Gb Segate e 2 da 250 Maxtor scheda Video Nvidia Ge6200 Force Tastiera e Mouse logitech Wirelees Masterizzatore Lg Lettore Nec pannellino per lettura schede di memoria e prese Skintek le stampanti sono state spente resta solo la connessione lan - al momento dell'installazione era collegato solo un hdisk quello sul quale installare l' OS ho provato alternativamente una volta sul 500 e una volta sul 250.

Vi ringrazio per la vostra gentilezza

No non mi devo essere spiegato bene, vedo di fare meglio, devi staccare tutto non spegnere, anche modem o router che ti fornisce la connessione , vedo che al contrario c'è tutto attaccato, se riesci ad installare le potrai collegare dopo.

prova a fare l'installazione con soltanto : mouse, tastiera. scheda video e lettore, niente altro

voglio verificare che non ci sia un'incompatibilità hardware, se lasci attaccato una periferica non la escludi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ho fatto un'ultima prova poi sarei tentato di fare un lancio fuori della finestra ho scaricato l'ultimo aggiornamento del Bios ed ho

disabilitato il risparmio energenetico da Bios e cioè C1e e speedstep con il solito risultato potrei tentare con un'Esorcista ma al

momento non ce ne sono disponibili. Non sò più che prove fare.

comunque sempre grazie per il vs. aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho risolto l'arcano ve lo comunico in maniera che se capitasse anche ad altri sanno cosa fare .

l'installazione andava a buon fine solo che mi switchava su hdmi dato che il monitor è un Flatron 2294 LG che io usavo solo in rgb pertanto non vedevo niente se non il cursore del mouse tolto il collegamento hdmi tutto a funzionato regolarmente.

Vi ringrazio di nuovo i vs consigli sono quelli che mi hanno fatto pensare ed arrivare alla soluzione.

Grazie di nuovo

Ciao Papasatan

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora