runner11

Passando Da Libero Ad Alice Posso Tenere Il Mio Modem/router?

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, vi espongo il mio caso ho la linea telefonica con telecom per le telefonate e Libero per internet, come modem ho il Netgear broadband dsl modem dm111p e come router il netgear wireless-n 300 gigabit router wn3500 di proprietà.

Volevo sapere se passando ad Alice il modem e router li devo cambiare con li loro apparecchio o posso tranquillamente tenere i miei, e poi un'altra cosa quanto tempo può passarenel passaggio da Libero ad Alice?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao..allora...di soltio ci vogliono almeno 30 giorni per il distacco della portante ADSL e circa una settimana per il ricollegamento con alice...

inoltre in teoria puoi tenere sia il modem che il router...una volta che hai la linea alice attiva dovrai telefonare al 187 e farti dare i parametri di configurazione del modem...

a mio parere ti consiglio (se ne hai la possibilità) di prendere anche il modem/router che ti dà la telecom, costa solo 5 € in più al mese ma ti evita di dover utilizzare un modem e un router separati, inoltre non necessita di configurazione alcuna, in quanto basta collegarlo alla linea e fa tutto lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio parere ti consiglio (se ne hai la possibilità) di prendere anche il modem/router che ti dà la telecom, costa solo 5 € in più al mese ma ti evita di dover utilizzare un modem e un router separati, inoltre non necessita di configurazione alcuna, in quanto basta collegarlo alla linea e fa tutto lui...

Cosi quando telefonerai per lamentarti gli toglierai l'alibi di un modem router non loro, al quale dare la colpa se la connessione è lentissima :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a mio parere ti consiglio (se ne hai la possibilità) di prendere anche il modem/router che ti dà la telecom, costa solo 5 € in più al mese ma ti evita di dover utilizzare un modem e un router separati, inoltre non necessita di configurazione alcuna, in quanto basta collegarlo alla linea e fa tutto lui...

Cosi quando telefonerai per lamentarti gli toglierai l'alibi di un modem router non loro, al quale dare la colpa se la connessione è lentissima :P

esattamennte..giancarlo come sempre hai colpito nel segno... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora