crik91

Problemi Microfono Integrato Portatile

10 messaggi in questa discussione

Salve. Ho un portatile ACER dove avevo Vista e adesso ho Windows 7 Home Premium 64bit...

Ieri sera ho "arnesato" un pò nelle impostazioni e non funziona piu il microfono! In WLM il microfono è impostato ma non sente alcun suono. Ho provato a guardare nelle impostazioni dei suoni ma niente.

Cosa posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda in pannello di controllo/audio,( dove vedo che hai guardato) l'immagine che vedi sotto è presa da Windows 7 ed ha il microfono funzionante, devi anche guardare sotto le altre tab e precisamente Suoni e Conunicazioni per verificare il settaggio. Poi eventualmente ,se serve , vai sul sito del produttore per scaricare i drivers ottimizzati poer la tua macchina magari per i 64 bit.

post-5125-1259895656_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i driver sono già installati. le impostazioni sembrano tutte apposto ma il volume è comunque BASSISSIMO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i driver sono già installati. le impostazioni sembrano tutte apposto ma il volume è comunque BASSISSIMO

Altoparlanti sulle tab, qui hai messo al massimo ?

post-5125-1259942937_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In "Avanzate" (o in "Caratteristiche Avanzate") è attiva la preamplificazione (anche detta Microphone Boost)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Salve. Ho un portatile ACER dove avevo Vista e adesso ho Windows 7 Home Premium 64bit...

Ieri sera ho "arnesato" un pò nelle impostazioni e non funziona piu il microfono! In WLM il microfono è impostato ma non sente alcun suono. Ho provato a guardare nelle impostazioni dei suoni ma niente.

Cosa posso fare?

Non ho idea di cosa hai "arnesato", facciamo prima: un workaround semplice: in questa installazione fresca vai su un punto di ripristino anche un solo giorno prima di ieri e avrai di nuovo il tuo audio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda in pannello di controllo/audio,( dove vedo che hai guardato) l'immagine che vedi sotto è presa da Windows 7 ed ha il microfono funzionante, devi anche guardare sotto le altre tab e precisamente Suoni e Conunicazioni per verificare il settaggio. Poi eventualmente ,se serve , vai sul sito del produttore per scaricare i drivers ottimizzati poer la tua macchina magari per i 64 bit.

Scusate se mi intrometto, ho un problema con il microfono anch'io e non ho nessun dispositivo installato nel jpeg da te allegato! che fare?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con molta probabilità mancano i drivers audio:

Click destro su Computer/proprietà/gestione dispositivi/controller audio video e giochi/sulle voci che sono sotto a quest'ultima click destro, una alla volta, aggiornamento software e drivers/aggiornamento automatico/riavvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao!

anche io ho problemi con il microfono interno del portatile. Quest'estate ho disinstallato Vista e sono passato anche io a Windows 7. Avevo guardato di scaricare tutti i driver ma quelli del microfono me li sono dimenticato. Ho un un paortatile Acer n51vg. ho provato andare in questa sezione driver ma non riesco ben capirla perchè è diversa rispetto l'anno scorso:

http://www.acer.it/a...content/drivers

http://support.acer-euro.com/drivers/downloads.html

crik91 hai risolto?

Modificato da simoneb88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora