Accedi per seguire   
Seguaci 0
antonio.0876

Come Inserire I Metatag Nel Mio Forum

4 messaggi in questa discussione

salve in questa sezione ho letto degli argomenti che riguardano <meta name="keywords" content="parole chiave">

<meta name="description" content="descrizione della tua pagina web con brevissimo riassunto del contenuto">

<meta name="robots" content="index, nofollow">

volevo sapere come devo fare x inserirli nel mio forum.

il mio forum è http://fmandpeslovers.forumcommunity.net/

in pratica ho bisogno di sapere come devo fare x indicizzare meglio sui motori di ricerca e far aumentare le visite.

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto su WinInizio,

diciamo che sebbene tu possa operare una grande opera di ottimizzazione del sito web, sei molto limitato dal fatto di trovarti su un dominio di terzo livello (xxx.forumcommunity.net). Se vuoi ottenere ottimi risultati in ambito SEO devi spostarti su un dominio tutto tuo, di secondo livello (xxxxx.it/.com/.net).

Ad ogni modo, siccome si tratta di un forum, non ti basta semplicemente andare a modificare i file che generano l'header per inserire dei tag ed una descrizione fissa (apparirebbe come duplicata nelle varie pagine, e quindi di poca considerazione). Nel tuo caso, trattandosi di un forum che ha contenuti dinamici, devi trovare una mod per la tua board (piattaforma di forum) che sia in grado di generare automaticamente i metadati e di inserirli nella pagina web di volta in volta.

Nel tuo caso, penso tu sia molto limitato anche da questo punto di vista. Non ho molta esperienza di forumfree.net, ma non mi pare ti diano la possibilità di installare mod o modificare direttamente il codice.

Se vuoi ottenere risultati buoni da un punto di vista SEO, dovresti migrare su un dominio tutto tuo, con un forum tutto tuo (ce ne sono diversi anche gratis, ma i migliori sono vBulletin ed Invision, che sono a pagamento).

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so ma mi trovo bene li e quindi x ora rimango su quella piattaforma. ma come si fa a creare un file robot e i metatag e inserirli? alcuni forum sopra di me in classifica leggendo l'html del loro forum li hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per i metatag.. se non puoi applicare mod, dovrai inserirli manualmente nella sezione head inserendo le seguenti stringhe:

<META NAME="KEYWORDS" CONTENT="elenco parole chiave separate da una virgola">
<META NAME="DESCRIPTION" CONTENT="piccola descrizione della pagina">
<META NAME="ROBOTS" CONTENT="INDEX,FOLLOW">

i valori di robots possono cambiare in INDEX/NOINDEX, FOLLOW/NOFOLLOW

cioè, indicizza o no i contenuti che trova, segui o no i link presenti nella pagina dal tuo sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0