Accedi per seguire   
Seguaci 0
FrankHead

[xp] Browse Della Rete

10 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho du pc in rete, so Wxp, quando faccio il browse della rete e tento di accedere ad uno dei pc, che condivide risorse, mi esce il msg che dice che l'utente non dispone dei privilegi per connettersi all'altro pc;

se invece faccio connetti unità di rete, imposto il percorso, tutto ok.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, è possibile che non hai i permessi necessari!

devi creare gli utenti su entrambi i pc xp!

(puoi seguire la mini guida che trovi nella mia firma)

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, è possibile che non hai i permessi necessari!

devi creare gli utenti su entrambi i pc xp!

(puoi seguire la mini guida che trovi nella mia firma)

Anche a me interesserebbe questa mini guida ma non riesco a trovarla... :P .

Mi puoi dire dove si trova ??

Grazie mille roberto78

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[ben]roberto78[/ben][ :P:P:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Roberto e benvenuto! :P

Nella mia firma (o in quella di Archim3de) trovi un link "Guide networking e internet", segui quello e troverai alcune guide tra cui quella che interessa a te. :P:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema: :sigh: è iniziato dopo che ho configurato un backup domain controller, che adesso non è più attivo.

Il primary domain controller autentica un Active Directory, e i diritti di accesso sono a posto (si verifica lo stesso problema anche all'Administrator :omaggi: ).

Qualche idea ? :angel_not:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nico... spiega meglio come si verifica il problema... da un client tu tenti di accedere ad una risorsa condivisa sul server, e ti dà l'errore? Mentre connettendo un'unità di rete non ti dà problemi? Qual è il sistema operativo del client con cui tenti la connessione al server? E' iscritto al dominio?

Perdona le tante domande, ma è per capire meglio la situazione... non escludo di dovertene fare delle altre... :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Nico... spiega meglio come si verifica il problema... da un client tu tenti di accedere ad una risorsa condivisa sul server, e ti dà l'errore? Mentre connettendo un'unità di rete non ti dà problemi? Qual è il sistema operativo del client con cui tenti la connessione al server? E' iscritto al dominio?

Perdona le tante domande, ma è per capire meglio la situazione... non escludo di dovertene fare delle altre... :P

Ciao, Lorenz.

ti posso specificare che il sistema operativo del domain controller dell'Actice Directory è W2003 Server SBS, mentre i client sono tutti XP PRO SP2.

Il problema si verifica solo quando si tenta di 'sfogliare' la rete, visualizzando tutti i PC della rete, mentre funziona perfettamente sia quando si accede tramite UNC \\nomePC\Share\path, sia quando si mappa un'unità logica F: = \\nomePC\Share\path. è come se quando si accede al Browse Master Server non si possedessero le credenziali. Siccome succede anche agli utenti del gruppo Administrators e Domain Admin del dominio, la cosa mi puzza di errore 'sbagliato'.

Tu che ne pensi ?

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella rete c'è qualche client Windows 98? Purtroppo, i client Windows 98 alle volte si "autoeleggono" master broswer della rete, e possono dare parecchio fastidio... mi pare che ci fosse da agire sul registro della macchina Windows 98 per ovviare al problema, magari faccio qualche ricerca... intanto, come prova molto empirica, puoi provare a tenere disattivato per un po' l'eventuale PC con Windows 98... non so se la stessa cosa accade anche coi PC con Windows ME.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti,

ho du pc in rete, so Wxp, quando faccio il browse della rete e tento di accedere ad uno dei pc, che condivide risorse, mi esce il msg che dice che l'utente non dispone dei privilegi per connettersi all'altro pc;

se invece faccio connetti unità di rete, imposto il percorso, tutto ok.

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie a tutti

Ciao Frankhead, per risolvere il tuo problema potresti provare a ricreare la connessione di rete tra i due pc. Assicurati che entrambi appartengano innanzitutto alla stessa rete, cioè che inserisca correttamente il nome della rete quando ne crei una nuova, poi che i firewall siano disattivati, (se sei online e nn vuoi disattivarli, assicurati che permettano la connex di rete tra i due pc), che entrambi i pc abbiano attiva l'opzione CONDIVIDI FILE E STAMPANTI DI RETE, e che le cartelle condivise abbiano una manina sotto. Seguendo questi passagi, dovrebbe essere semplice accedere ai pc della rete..

P.S.: mi raccomando, controlla bene il cavetto lan..nn si sa mai..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti