SilviaP

Come Bloccare Una Pagina Di Un Sito Web

11 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, vorrei sapere se sarebbe possibile bloccare una pagina web dal mio pc, per fare in modo che aprendola venga visualizzato un messaggio di errore.

Conosco gia' il sistema di modificare il file hosts in windows/system32/drivers/etc, purtroppo l'ho sperimentato e ho visto che blocca solo la pagina principale del sito e non ogni singola pagina interna. In questo modo non mi serve a niente, perché ho gia' visto che grazie a google si puo' tranquillamente accedere a quella pagina interna scavalcando la homepage. Ed è quella precisa pagina interna che io vorrei oscurare.

Oltretutto quel file hosts non e' nemmeno molto affidabile, perche' insistendo alla fine il sito si apre comunque.

Possible che non esista un metodo per bloccarla nelle opzioni del browser? In firefox non ho trovato nulla. A questo punto mi chiedevo se si potesse farlo sul router.

(Purtroppo non posso usare antivirus e software per la sicurezza, perche' non si tratta di un sito pericoloso per la sicurezza, si tratta di un sito istituzionale del tutto sicuro, ma e' un pagina che contiene informazioni che mi riguardano e non voglio che altre persone che usano questo pc ne vengano a conoscenza. Per questo non l'ho postato in sicurezza)

grazie a chi mi puo' aiutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi bloccare la pagina dal router, ma avrei bisogno di:

a) il link della pagina

b) il modello del router

Una volta risolto potremmo, a titolo di salvaguardia della tua privacy, rimuovere il link suddetto.

Chiedo agli amministratori l'eventuale possibilità di ricevere tale link in MP.

Puoi comunque configurare il file hosts anche per evitare che la pagina sia visibile tramite proxy.

Appena ho i dettagli ti indico come.

Modificato da H5N1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, il router è Michelangelo wave digicom.

ti mando il link se posso per mp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Attendiamo prima la risposta di un admin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Privatamente potete scambiarvi qualsiasi link a vostro rischio e pericolo. :)

Ringrazio comunque h5n1 per la correttezza di chiedere prima. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ho inoltrato un MP con una possibile configurazione per la risoluzione del tuo problema.

Qualora dovesse risultare valida verrà qui pubblicata a beneficio dei lettori ferma restando la salvaguardia della privacy evitando l'inserimento dei link fornitimi in via privata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ho inoltrato un MP con una possibile configurazione per la risoluzione del tuo problema.

Qualora dovesse risultare valida verrà qui pubblicata a beneficio dei lettori ferma restando la salvaguardia della privacy evitando l'inserimento dei link fornitimi in via privata.

Non riesco a scriverti in privato... non so perche' mi da' errore...

cmq volevo dirti che dopo la sezione Advanced Setup, la sezione Url Filter non c'e' ..

Ho trovato solo una Ip Filter, che pero' e' sotto Access Management, e comunque non consente di inserire nessun tipo di indirizzo o ip.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la versione del firmware: 2.7.0.23(RUE0.C2)3.5.10.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo dalla documentazione ufficiale risulta che nell'interfaccia web dovrebbe essere presente l'URL Filter che, invece, a te non risulta.

Vedrò di indagare maggiormente o di proporti soluzioni alternative

[Aggiornamento]

Sul sito ufficiale italiano della Digicom sono presenti informazioni dettagliate sul tuo Michelangelo Wave B - 8E4248

In fondo alla pagina è disponibile il link (già fornito in MP) al manuale il quale riporta la presenza di un URL Filter nell'Advanced Setup.

A quanto sembra, però, tale voce non è presente nel tuo menu di configurazione web e dubito possa dipendere da un firmware obsoleto.

Prova a contattare il supporto tecnico Digicon all'indirizzo Supporto.jpg.

In alternativa potresti installare un Firewall software con capacità di URL Filtering o Parental Control.

Vi sono diversi prodotti sia commerciali che gratuiti adatti allo scopo, ma è molto importante che gli altri account che accedono al computer non siano amministratori o che il software preveda una password di accesso alla configurazione.

Comodo Internet Security ti permette di bloccare un signolo Host sia in ingresso che in uscita, ma non il singolo URL. Questo significa che bloccherai l'intero sito web.

Se navighi con Firefox puoi usare FoxFilter 7.0 ma non è gratuito in quanto le funzioni avanzate richiedono il pagamento di una somma annuale di 9.95$.

Parental InternetFilter dovrebbe fare al caso tuo, ma è solo in inglese. Come accennato, però, gli altri account dovrebbero non disporre di diritti di amministratore.

Non voglio dilungarmi su questioni di Privacy e della sua difficoltà di applicazione nella vita sociale (ho in mente di scrivere presto un articolo sull'argomento), ma è buona norma che ogni persona che acceda al sistema abbia un suo account privato protetto da password e che gli amministratori siano limitati in numero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, mi sono accorta che sono riuscita comunque a risolvere il problema aggiungendo a hosts gli indirizzi che mi avevi detto. Grazie mille dell'aiuto :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, mi sono accorta che sono riuscita comunque a risolvere il problema aggiungendo a hosts gli indirizzi che mi avevi detto. Grazie mille dell'aiuto :)

Tutto è bene quel che finisce bene :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora