Enzuz

Casse 2.1 + Casse Schermo

11 messaggi in questa discussione

Salveeeee ho win seven 64bit..ho collegato quelle casse + subwoofer con il jack verde dietro il pc, e mi son rimasto altri 5 jack ( escludendo cuffie e microfono che sono davanti al pc e non indietro )

Ora se da Audio nel pannello di controllo metto predefinito le casse sento solo quelle..se metto lo schermo solo lo schermo..il jack dello shcermo dove metterlo? Premetto inoltre che lo schermo e collegato HD quindi penso che il jack sia inutile..

Cosa devo fare?? Posso sentirle entrambe giusto? Ma come?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per poterti rispondere correttamente dovremmo sapere qualcosa in più in merito alla scheda madre/scheda audio se è separata.

Se ho capito bene vorresti utilizzare il sistema 2 satelliti+subwoofer e i diffusori a lato del monitor abbinati come in una specie di 4+1?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo..la scheda madre e una rampage II gene..ed è integrata la scheda audio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se hai provato a prendere l'audio direttamente dal pc e collegarci le casse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito..che intendi? uno prende l'audio dalla scheda audio integrata alla madre (le 2.1) lo schermo invece, e quindi le casse, sono collegate in HD alla video..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si è quindi?? cosa possa fore? e possibile collegarle? io penso di si..ma nn so come..come posso sfruttare entrambe le periferiche?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il manuale della scheda madre, non è certo, potrebbe darti qualche indicazione, o hai quello cartaceo oppure lo scarichi dal sito della scheda come file *.pdf.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma pensi in qualche maniera si possa fare questo collegamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma pensi in qualche maniera si possa fare questo collegamento?

Cosi ad occhio non saprei dai un'occhiata a quel manuale magari trovi qualcosa che ora non vedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non saprei se il sistema 2+1 + casse monitor si comporti esattamente come un 4+1, poichè il sub lavora solo sul segnale in uscita relativo ad una coppia di altoparlanti. Più sono grandi/piccoli gli altoparlanti del monitor e meglio/peggio sarà per determinate frequenze. Un ipotetico 4+1 nativo lavora sulle frequenze specifiche per ogni diffusore e quindi i bassi sono tutti al sub e le medie/alte frequenze sui 4 satelliti IDENTICI.

Insomma è un po' come certi impianti car audio con due altoparlanti da 20w sul cruscotto ed un pianale con tre coppie di tweeter mid range e woofer con relativi filtri etc.. a cosa servono le casse anteriori? A peggiorare il suono.

Comunque i tentativi non vanno mai scartati a priori e avendo scaricato la versione francese del manuale della tua scheda, penso che bisognerebbe seguire lo schema a 4 canali idealizzando front speaker (monitor) e rear speaker (impiantino 2+1). Rimane poi la gestione dei bilanciamenti vari dei volumi. Il subwoofer se non vado errato sarebbe gestito autonomamente dal 2+1, ma comunque sarebbe gestibile (se fosse separato) prelevando il segnale mono relativo collegando un opportuno jack alla presa center/subwoofer (anzichè left e right i canali relativi sono subwoofer e satellite centrale).

Quindi in sostanza se a quanto ho capito ti avanza un cavetto stereo con un jack da 3.5 che si collega al monitor (nel menu osd del monitor non viene specificata nessuna opzione di selezione eventuale?) questo va collegato al connettore verde, l'impiantino al nero, disponendo poi gli altoparlanti satelliti del 2+1 in modo tale da non mischiare i canali destro e sinistro. Non so quanto possa rendere sonoramente (ho anche io provato casse monitor + casse Hi-fi da 20w, ma il risultato è stato piuttosto scadente in quanto le frequenze per ogni coppia di diffusori erano diverse (vedi discorso car audio): inoltre il mio era un semplice collegamento in parallelo con uno sdoppiatore da una sola fonte stereo e non da una fonte già a 4 canali).. comunque in sostanza lo schema dei connettori posteriori è quello allegato in immagine e credo che l'abbia trovato anche tu sul manuale allegato alla tua scheda madre.

post-33837-1260028090_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora