burt88

Problemi Con I Giochi

3 messaggi in questa discussione

salve,

ho un problema per far funzionare i giochi che giravano sotto xp con il nuovo windows7,posseggo la versione home premium 64bit e nonostante abbia messo la compatibilità con l'XP continua a non farmi partire i giochi,potete aiutarmi'

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
salve,

ho un problema per far funzionare i giochi che giravano sotto xp con il nuovo windows7,posseggo la versione home premium 64bit e nonostante abbia messo la compatibilità con l'XP continua a non farmi partire i giochi,potete aiutarmi'

grazie

Mancano alcune informazioni, quindi ti rispondo in maniera generica non sapendo che tipo di macchina stai usando:in generale la funzione compatibilità è attiva in una percentuale non alta di casi non ci contare mai molto, se si tratta di un assemblato OEM portatile o desktop, in questo caso devi andare sul sito del produttore e della marca del pc e del gioco per vedere se hanno preparato i drivers per Windows 7 e soprattutto se hanno preparato quelli per la versione a 64 bit.

Se parliamo di un desktop oltre al sito del tuo gioco, come sopra, vai su quello della tua scheda madre per fare la stessa ricerca. Completa il quadro delle informazioni senza le quali è difficile aiutarti. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La prima cosa che mi viene in mente e': hai installato i driver della scheda video?. Tutti i giochi che ho provato sulla rc 64bit di seven non avevano problemi di compatibilita'.

Se il pc e' un po' vecchiotto la ricerca dei driver potrebbe essere un problema, ad esempio ho installato seven su un p4 e per la scheda video (ati 9200) son stato costretto ad installare dei driver video non ufficiali in quanto quelli di xp in fase di chiusura del sistema restituivano un bello schermo blu...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora