mareli

Creare Dual Boot Xp Dopo W7

4 messaggi in questa discussione

ciao, da ieri sera sono proprietaria di un acer aspire 5738gz, 4 g di ram 320 g di HD (però ne vedo solo 300, mah!) con sopra W7 home edition 32-bit.

Ho smanettato qualche ora ieri sera e un paio stamattina e ho capito che io e W7 non siamo tanto compatibili. :) Anzi, è stato odio a (quasi) prima vista.

E' possibile installare anche XP, adesso, posteriormente a W7?

E in qs caso, l'enorme disco C può essere ripartizionato direttamente da W7 o devo usare qualcos'altro, tipo partition magic?

Grazie per l'aiuto. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao, da ieri sera sono proprietaria di un acer aspire 5738gz, 4 g di ram 320 g di HD (però ne vedo solo 300, mah!) con sopra W7 home edition 32-bit.

Ho smanettato qualche ora ieri sera e un paio stamattina e ho capito che io e W7 non siamo tanto compatibili. :) Anzi, è stato odio a (quasi) prima vista.

E' possibile installare anche XP, adesso, posteriormente a W7?

E in qs caso, l'enorme disco C può essere ripartizionato direttamente da W7 o devo usare qualcos'altro, tipo partition magic?

Grazie per l'aiuto. :P

Per il primo punto è tutto nella norma la ragione è la diversa valutazione del peso data da Windows e dal produttore del disco, discorso lungo accontentati per ora di questo.

Per quanto riguarda l'installazione, la metodica giusta e corretta sarebbe stata prima XP e poi W 7, ora se installi xp va a mettere i suoi file dell'avvio nella radice di W 7 che non si avvierà più, leggi il link. Le partizioni le puoi fare da gestione disco di W 7.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...installato.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio. Avevo questo dubbio.

Ti dirò che avevo guardato sul tuo blog per vedere se trovavo qualche ispirazione ma si vede che non ho cercato nel modo giusto. :)

Mi sa quindi che, almeno per adesso, W7 sta con me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio. Avevo questo dubbio.

Ti dirò che avevo guardato sul tuo blog per vedere se trovavo qualche ispirazione ma si vede che non ho cercato nel modo giusto. :)

Mi sa quindi che, almeno per adesso, W7 sta con me.

Lo sconcerto per chi viene da Windows XP è d'obbligo, se hai un pò di pazienza vedrai che ti ci abitui facilmente, non è poi cosi male a parte qualcosa :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora