sparrow83

Asrock P55 Pro Non Mi Va L'audio

30 messaggi in questa discussione

Buon Giorno a tutti sono nel baratro piu profondo non so piu cosa fare Aiutatemi.....

:)

Dopo aver assemblato il pc e avendo installato tutti i driver non vanno le casse stereo collegate con il jack 3,5!!!

Come Mai??

in pannello di controllo mi da realtek digital output attivo mentre altoparlanti non collegato.....e non posso cliccare configura ma solo propietà.....

Cmq la scheda madre che ho montato è una Asrock P55 pro e il sistema operativo che stò usando è Windows 7 Ultimate.......

Grazie Per l'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

supponendo che le casse funzionino, stai usando la scheda audio integrata o una stand alone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da bios la scheda audio è attivata?

inoltre dove hai collegato il connettore, alla presa posteriore verde?

Che driver hai installato? Sono per windows 7?

Prova se non l'hai già fatto a scaricare i driver dal sito del produttore (è la seconda opzione audio) al seguente sito.

http://www.asrock.com/MB/download.asp?Mode...20Pro&o=All

ovviamente ripulisci i driver precedentemente installati con un programmino tipo revo uninstaller che toglie tutte le cartelle e directory relative alla precedente installazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
supponendo che le casse funzionino, stai usando la scheda audio integrata o una stand alone.

ciao le casse funzionano perche attaccandole ad un mp3 vanno....

cmq si uso la scheda madre integrata...

help

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da bios la scheda audio è attivata?

inoltre dove hai collegato il connettore, alla presa posteriore verde?

Che driver hai installato? Sono per windows 7?

Prova se non l'hai già fatto a scaricare i driver dal sito del produttore (è la seconda opzione audio) al seguente sito.

http://www.asrock.com/MB/download.asp?Mode...20Pro&o=All

ovviamente ripulisci i driver precedentemente installati con un programmino tipo revo uninstaller che toglie tutte le cartelle e directory relative alla precedente installazione.

si certo collegato alla presa verde.bios?

ho inst i driver della scheda madre audio dal sito asrock p55 pro i piu aggiornati e si sono per win 7

gia fatto nn va...

help

grazie :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq la scheda madre che ho montato è una Asrock P55 pro e il sistema operativo che stò usando è Windows 7 Ultimate.......

Windows 7, nel suo database, ha i drivers certificati Microsoft di quella scheda madre, vai in gestione dispositivi e disinstalla uno alla volta tutti i controllers audio da click destro. Ora riavvia e lascia che W 7 li installi in automatico, riavvia ancora e prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq la scheda madre che ho montato è una Asrock P55 pro e il sistema operativo che stò usando è Windows 7 Ultimate.......

Windows 7, nel suo database, ha i drivers certificati Microsoft di quella scheda madre, vai in gestione dispositivi e disinstalla uno alla volta tutti i controllers audio da click destro. Ora riavvia e lascia che W 7 li installi in automatico, riavvia ancora e prova.

Ciao Giancarlo grazie del tuo intervento!

Ho fatto come hai detto ho disinstallato tutti i controllers audio e ho riavviato, al riavvio ha installato automaticamente i driver della scheda e mi da hardware ins e pronto all'uso.....Ma purtroppo facendo partire il media player con una canzone non esce alcun suono ne dalle casse collegate al jeck ins nella presa verde ne dalla parte frontale delle cuffie.

Non so proprio cosa sia...Eppure in gestione dispositivi mi dice che va bene nessun punto giallo....BOh!!!!

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giancarlo grazie del tuo intervento!

Ho fatto come hai detto ho disinstallato tutti i controllers audio e ho riavviato, al riavvio ha installato automaticamente i driver della scheda e mi da hardware ins e pronto all'uso.....Ma purtroppo facendo partire il media player con una canzone non esce alcun suono ne dalle casse collegate al jeck ins nella presa verde ne dalla parte frontale delle cuffie.

Non so proprio cosa sia...Eppure in gestione dispositivi mi dice che va bene nessun punto giallo....BOh!!!!

:)

Sei andato in Pannello di controllo/ Audio /click

c'è una serie di tab io ne metto due intanto metti cosi come ho messo io, poi controlla anche le altre. Sicuro che l'audio nel bios è attivato ?

post-5125-1260181985_thumb.jpg

post-5125-1260181994_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giancarlo grazie del tuo intervento!

Ho fatto come hai detto ho disinstallato tutti i controllers audio e ho riavviato, al riavvio ha installato automaticamente i driver della scheda e mi da hardware ins e pronto all'uso.....Ma purtroppo facendo partire il media player con una canzone non esce alcun suono ne dalle casse collegate al jeck ins nella presa verde ne dalla parte frontale delle cuffie.

Non so proprio cosa sia...Eppure in gestione dispositivi mi dice che va bene nessun punto giallo....BOh!!!!

:)

Sei andato in Pannello di controllo/ Audio /click

c'è una serie di tab io ne metto due intanto metti cosi come ho messo io, poi controlla anche le altre. Sicuro che l'audio nel bios è attivato ?

Ciao si sono andato in pannello di controllo leggo altop non collegato ma posso clikkare solo su propietà e nn ho opzioni....

post-89458-1260184378_thumb.png

Vedi:

post-89458-1260184534_thumb.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devo essermi spiegato bene, guarda le mie immagini ti avevo scritto di fare i settaggi eguali altrimemti se non setti gli altoparlanti non sentirai mai niente, il tuo post è criptico e non mi spiega esattamente come stanno le cose e cosa hai fatto, putroppo io sono qui e non posso saperlo. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non devo essermi spiegato bene, guarda le mie immagini ti avevo scritto di fare i settaggi eguali altrimemti se non setti gli altoparlanti non sentirai mai niente, il tuo post è criptico e non mi spiega esattamente come stanno le cose e cosa hai fatto, putroppo io sono qui e non posso saperlo. :)

in pratica dalle mie foto nn so se si capisce ma quando apro la pag audio quello che visualizzo è quello della prima immagine cioè:

realtek digital output disp predef e la V verde di funzionamento

mentre gli altoparlanti mi sice non collegato se clicco su altoparlanti e poi propietà come da tua foto visualizzo la schermata della mia seconda foto dove il menu a tendina mi da solo la schermata della situazione generale non posso fare niente non posso impostare niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora adesso ho un dubbio, intanto credo che tu non abbia controllato prima di installare l'hardware in questo modo:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...de-advisor.html

magari fallo adesso, poi vai sul sito della tua scheda madre per vedere se i drivers della scheda audio sono compatibili co W 7, tirali comunque giù e dimmi quello che vedi in proposito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post-89458-1260220694_thumb.png

Ciao

si l'ho fatto e dice tutto compatibile....

i driver della scheda madre audio li ho scaricati dal sito e sono apposta per windows 7

post-89458-1260220822_thumb.png

post-89458-1260220694_thumb.png

Ciao

si l'ho fatto e dice tutto compatibile....

i driver della scheda madre audio li ho scaricati dal sito e sono apposta per windows 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i driver della scheda madre audio li ho scaricati dal sito e sono apposta per windows 7

Quindi cosa hai fatto, li hai installati ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi risulterebbe strano che da bios sia disattivata la scheda al primo assemblaggio, al limite dovrebbe essere settato su [auto] idem il pannello frontale che si attiva a parte, ma hai già controllato?

Pagina 56 del manuale della scheda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
i driver della scheda madre audio li ho scaricati dal sito e sono apposta per windows 7

Quindi cosa hai fatto, li hai installati ?

Ciao

si si ho installato i driver e niente non va......

Non so piu cosa fare.....Boh.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi sembra strana è che essendo tutto a posto in gestione dispositivi, c'è qualcosa che non va il jack rosa va nel rosa microfono, ed il bianco nel verde le casse, controlla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa che mi sembra strana è che essendo tutto a posto in gestione dispositivi, c'è qualcosa che non va il jack rosa va nel rosa microfono, ed il bianco nel verde le casse, controlla.

E si jack va nel verde il microfono non ce l'ho....nn va nemmeno l'attacco davanti delle cuffie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un portatile vero ? Se un desktop puoi mettere una scheda audio, magari prova prima nel negozio dove comperi, in uno slot PCI dovrebbe funzionare, quando me la vedo brutta faccio cosi. In questo modo bypassi quella vecchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è un portatile vero ? Se un desktop puoi mettere una scheda audio, magari prova prima nel negozio dove comperi, in uno slot PCI dovrebbe funzionare, quando me la vedo brutta faccio cosi. In questo modo bypassi quella vecchia.

Ciao...no non e un portatile...cmq ho lanciato il sistema operativo di Google e l'audio parte quindi è un problema di windows 7 ultimate.....

Mi sa che torno al vecchio XP.....sp3...no????

Ma un prodotto buono lo fanno.....!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi risulterebbe strano che da bios sia disattivata la scheda al primo assemblaggio, al limite dovrebbe essere settato su [auto] idem il pannello frontale che si attiva a parte, ma hai già controllato?

Pagina 56 del manuale della scheda.

si fatto tolto l'auto ma il problema non si risolve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un tentativo io l'ho scritto nella pagina precedente, al punto in cui siamo, credo che valga la pena di provare, anche perchè, altrimenti non potrai utilizzare il sistema operativo che hai scelto di utilizzare per quanto riguarda l'audio.

A questo aggiungo la possibilità di far funzionare l'audio, visto che hai l'Ultimate, con la virtualizzazione di XP MODE gratuito.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/search?q=xp+mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un tentativo io l'ho scritto nella pagina precedente, al punto in cui siamo, credo che valga la pena di provare, anche perchè, altrimenti non potrai utilizzare il sistema operativo che hai scelto di utilizzare per quanto riguarda l'audio.

A questo aggiungo la possibilità di far funzionare l'audio, visto che hai l'Ultimate, con la virtualizzazione di XP MODE gratuito.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/search?q=xp+mode

GRAZIE PER L'AIUTO

MA

SCUSA LA MIA IGNORANZA MA COME FACCIO???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA COME FACCIO?

Intanto fai quello che riporto nel link, ossia vediamo se la tua macchina, il tuo hardware è compatibile con la virtualizzazione. Poi a compatibilità accertata, vedremo come fare. In pratica si tratta di inserire un sistema operativo virtuale Windows XP (omaggio di Microsoft per gli acquirenti anche di questa versione ) e far funzionare i programmi incompatibili con W 7 in questo ambito.

Ci sono le immagini che vedrai anche tu, quando opererai.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MA COME FACCIO?

Intanto fai quello che riporto nel link, ossia vediamo se la tua macchina, il tuo hardware è compatibile con la virtualizzazione. Poi a compatibilità accertata, vedremo come fare. In pratica si tratta di inserire un sistema operativo virtuale Windows XP (omaggio di Microsoft per gli acquirenti anche di questa versione ) e far funzionare i programmi incompatibili con W 7 in questo ambito.

Ci sono le immagini che vedrai anche tu, quando opererai.

:)

ESEGUITO E MI DA QUESTO:

post-89458-1260349223_thumb.png

POI?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora