coiraa

Hard Disk Mevis Storex

11 messaggi in questa discussione

Da poco tempo mi sono preso un PC con Windows 7. Quando collego il mio hard disk esterno al PC, non mi viene trovato il driver.

Con XP funzionava perfettamente.

Purtroppo non ho più il disco per l'installazione dei Driver. Ho guardato direttamente sul sito del produttore, ma per Windows 7 non trovo nessun driver.

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie e buona Domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non specifichi che tipo di connessione se usb o altro, non servono i drivers con Windows 7 lo deve riconoscere in automatico, vai a vedere in gestione attività se ci sono punti interrogativi.

Poi vai in gestione /gestione disco e vedi se è presente e senza lettera fai sapere cosi andiamo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giancarlo.

La connessione è con USB. Eccoti le immagini di cosa esce.

su gestione /gestione disc non è presente. Ho anche provato ad aggiornare Driver ma non funziona.

post-2819-1260103821_thumb.jpg

post-2819-1260103835_thumb.jpg

post-2819-1260104198_thumb.jpg

Modificato da coiraa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa vuol dire? Si può fare qualche cosa?

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si tratta dei controller dei dischi ma di quelli USB più in alto nella finestra Gestione Dispositivi, prova a disinstallarli tutti proprio in gestione dispositivi. Vai su Controller USB clicchi sul + e uno alla volta click destro/disinstalla, fai cosi per tutti e riavvii quando li hai disinstallati tutti. Ora riavvii e lasci che il sistema installi i drivers di questi controollers in automatico, assicurati in gestione dispositivi che non ci siano punti interrogativi.

Riavvii e provi, a sistema avviato, ad attaccare il tuo disco USB.

Vedo molti dischi ma quanti ne hai ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto come mi hai consigliato. Purtroppo non funziona. Mi esce sempre installazione del driver non riuscita.

Hai un altro consiglio da darmi?

Grazie e buona serata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso dice che il dispositivo funziona correttamente. Solo che sul computer non trovo o non vedo le unità del hard disk.

post-2819-1260223176.jpg

Modificato da coiraa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensavo di aver trovato la soluzione. ma non era quella giusta.

Modificato da coiraa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincia a scaricare i drivers che sono sul sito, immagino saranno quelli per Vista, poi disinstalli come ho scritto nel post N° 5 e cerschi di installarli in compatibilità Vista se hai scaricato quelli per vista. Mi spiego meglio se si tratta di un eseguibile fai click destro/tab compatibilità/nel menu a discesa scegli una delle opportunità, in questo caso Vista e provi cosi. Certo che se non hanno preparato i drivers per W 7 la vedo dura, perchè questo sistema operativo non è molto tollerante. :)

Questa che avevi postato, non poteva essere la soluzione :P:

Trovato la soluzione.

Pannello di controllo - aspetto e personalizzazione - opzioni cartella - visualizzazione - nascondi unità vuote nella cartella (da non spuntare).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per capire che tipo di hard disk sia, ho dovuto smontarlo.

Maxtor

DiamondMax 10 del 2005

Model: 6L200PO

200GB PATA 133 HDD

3.5 series.

Magari sai quale sono i driver che possano andare bene per l'installazione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo non ho più il disco per l'installazione dei Driver. Ho guardato direttamente sul sito del produttore, ma per Windows 7 non trovo nessun driver.

Allora dobbiamo seguire un'altra strada, prima di tutto devi specificare se il tuo pc che hai acquistato è di tipo OEM, ossia se si tratta di una macchina acquistata con il sistema operativo già installato e se si devi andare sul sito dove sei già andato del produttore e scaricare tutti drivers della tua scheda madre, se invece è un assemblato non oem vai sul sito della tua scheda madre e fai la stessa cosa con il nome della stessa scheda madre.

Nel caso fosse OEM cercando sul sito il modello del tuo PC puoi risalire ai drivers, scarica quelli che trovi mi sembra che tu abbia scritto quelli per vista e poi li installi in compatibilità Vista.

Fai cosi vai sull'eseguibile dei drivers/click destro/proprietà/vai sotto la tab compatibilità/nel menu a discesa scegli quella per Vista e li installi cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora