Accedi per seguire   
Seguaci 0
antonio.0876

Il File Robot

2 messaggi in questa discussione

Salve volevo chiedervi qualche consiglio sui file robot.

Io ho questo forum http://fmandpeslovers.forumcommunity.net/ e volevo sapere che tipo di file robot devo usare x indicizzarlo bene sui motori di ricerca. ho letto un articolo sui file robot, ma sinceramente non ci ho capito un gran chè.

I valori possibili sono:

INDEX (indicizza) e NOINDEX (non indicizzare)

FOLLOW (segui i link) e NOFOLLOW (non seguire i link)

che producono 4 combinazioni:

INDEX, FOLLOW (Quella di default: non mettendo il tag il robot si comporta come se trovasse questi valori). Al posto di questa puoi usare ALL

NOINDEX, FOLLOW (non indicizzare ma segui i link)

INDEX, NOFOLLOW (indicizza ma non seguire i link)

NOINDEX, NOFOLLOW (non indicizzare e non seguire i link). Al posto di questa puoi usare NONE

Ma alla fine quale devo utilizzare?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dipende un po da quale configurazione vuoi dare al tuo sito.

Se vuoi che tutti i contenuti del tuo sito siano presenti sui motori di ricerca allora devi utilizzare INDEX, altrimenti NOINDEX.

Per quanto riguarda i link il discorso è analogo: seguire (FOLLOW) o non seguire (NOFOLLOW).

sebbene saresti portato a pensare che è meglio far sempre seguire tutti i link del tuo sito, c'è da farti un avvertimento, ossia google valuta anche la qualità dei tuoi link, pertanto se ci sono link a sito che google non reputa buoni (perchè di spam, o con contenuti illegali, o penalizzati per altri motivi) il tuo sito ne risente negativamente.

Nei forum, generalmente, siccome è impossibile controllare la qualità di tutti i link in uscita, si preferisce settare questo paramentro come nofollow.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0