megad

N95 - Visualizzazione File .avi

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti gli amici del forum. Ho trasferito dal pc al cellulare (Nokia N95) un file con estensione avi. Per il trasferimento ho interfacciato il cellulare come periferica disco sul pc. Il problema è che non riesco a visualizzare il suddetto file nella cartella del telefonino dove ho trasferito il file. Sapete indicarmi come devo fare per trovarlo è visualizzarlo nel telefonino? Devo utilizzare qualche software in particolare? Se si, quale?

Modificato da megad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Nokia N95 supporta i formati video in formato mp4 e 3gp pertanto devi convertire i tuoi file avi (presumibilmente in formato xvid o divx) con un convertitore.

Posso consigliarti Mediacoder Mobile Phone Edition o VEMoDe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Nokia N95 supporta i formati video in formato mp4 e 3gp pertanto devi convertire i tuoi file avi (presumibilmente in formato xvid o divx) con un convertitore.

Posso consigliarti Mediacoder Mobile Phone Edition o VEMoDe.

Grazie H5N1, ma non è possibbile installare nel Nokia N95 un player che legga i file avi? E poi ancora anche se il cellulare non supporta i file avi, come mai non riesco nemmeno a trovare il file nelle cartelle del telefonino? Scusa x le domande e grazie ancora.

Ciao.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' possibile installare diversi visualizzatori per il formato AVI, ma comunque i codec supportati sono e restano MP4, H.263 e H.264.

Ciò significa che sebbene il "container" possa essere un AVI, il codec usato deve essere un MP4 o un 3GP o un AVC. Il che ti riporta alla condizione di doverli convertire non potendo direttamente utilizzare il codec DivX o XviD.

In quanto all'ubicazione dei file da te spostati nella memoria del telefono sarebbe utile sapere come hai proceduto allo spostamento: è sempre e comunque preferibile utilizzare l'apposita applicazione Nokia PC Suite anche se pesante e piena di elementi per molti inutili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In quanto all'ubicazione dei file da te spostati nella memoria del telefono sarebbe utile sapere come hai proceduto allo spostamento: è sempre e comunque preferibile utilizzare l'apposita applicazione Nokia PC Suite anche se pesante e piena di elementi per molti inutili.

Per il trasferimento dal pc al cellulare non ho utilizzato l'applicazione Nokia Pc Suite, ho interfacciato il cellulare come disco rimovibile e trasferito il file in una cartella (My video) del telefonino von il copia incolla.

A fronte di tutto ciò non si riesce a trovare il file nell'elenco dei file video del telefonino. Il file appare, dove l'avevo collocato, soltanto quando collego ail telefonino nel computer nella modalità sopra indicata, cioè come disco rimovibile. Non voglio utilizzare la suite nokia perchè nel computer ho già quella del nokia 6630 e aggiornando tale programma non potrei più "utilizzare" quest'ultimo.

sbaglio qualcosa nel trasferimento del file? Da quello che ho capito devo per forza utilizzare un convertitore.

Ciao.

Modificato da megad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il file è presente nel telefono, ma non venendo riconosciuto come video non risulta presente nelle playlist dei video disponibili.

Prova a convertirlo e ad effettuare di nuovo il trasferimento.

Facci sapere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il file è presente nel telefono, ma non venendo riconosciuto come video non risulta presente nelle playlist dei video disponibili.

Prova a convertirlo e ad effettuare di nuovo il trasferimento.

Facci sapere :)

Grazie 1000.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora