opamillo

Aiuto Pc Si Blocca All'avvio

9 messaggi in questa discussione

:) Buonasera a tutti ed un cordiale sluto,questa è la prima volta che posto su questo forum,il mio problema è questo,comincio con la descrizione del mio pc autoassemblato:mobo MSI RS480M2 designed for AMD Athlon 64 (soket939),CPU AMD A64 3200+939,Ram 2x512Mb PC3200 400Mhz alimentatore ATX 500W,HD Maxtor SATA 160Gb 8Mb.masterizzatore DVD 16x duallayer.

Mi succede questo all'avvio mi compare la schermata con l'indicazione del tipo di processore installato con in basso a sinistra "premere del per entrare nel bios"premo del ma non succede niente, ho provato a togliere la batteria per una notte alla riaccensione mi appariva il logo della MSI e si bloccava tutto,dopo vari tentativi muovendo le ram ,sostituendole,il pc è partito ed a funzionato per un giorno il giorno dopo non ha più funzionato . Non è che sia partito il processore?perchè (forse dico una cosa che mi sembra di aver capito,in questo tipo di processore c'è una parte che avvia la memoria della macchina?) in questo caso CREDO che sia impossibile trovare una CPU di ricambio,ce n'è qualche tipo compatibile? Scusate se ho scritto delle inesattezze(bestialità) ma sono un nonno e queste cose sono un po ostiche per me.

Cordiali saluti a tutti opamillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non scrivi la cosa più importante ossia il sistema operativo installato ed eventuali Services Packs, conferma che si tratti di un desktop non di tipo OEM.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non scrivi la cosa più importante ossia il sistema operativo installato ed eventuali Services Packs, conferma che si tratti di un desktop non di tipo OEM.

Scusa ,windows xp professional + sp2 ,desktop autoassemblato 4 anni fa.opamillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi provare a fare una reinstallazione da cd-rom di Windows XP comprensivvvo del service Pack installato, puoi provare anche senza SP ma non credo che lo permetterà perchè vede un sistema più recente che non può essere aggiornato da uno più vecchio appunto il cd senza SP..

Fai molta attenzione agli R da premere non è il primo ma il secondo R e assicurati che il sistema vecchio venga riconosciuto altrimenti farai un clean/install.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...-da-cd-rom.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Giancarlo ma forse non mi sono spiegato,il pc dopo l'accensione sullo schermo appare in alto a sinistra oltre al logo del bios e qualche altra scritta il tipo di processore(Athlon 64 3500+)normalmente a questo punto parte l'indicazione del tipo di memoria presente sul computer,ora non parte niente,se non sbaglio si dice che non bootstrappa.

In basso a sinistra premere DEL per entrare nel bios,pur premendo DEL non succede niente,l'operazione di reinstallare il s.o. da cd sarebbe comunque impossibile non potendo entrare nel bios per settare la partenza de CD,ci ho anche provato ma non parte,ho sostituito le ram,niente non va .Saluti opamillo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Giancarlo ,già fatto sia tenendo premuto canc che premere in continuazione non ne vuole sapere di entrare nel bios.Credo proprio che sia a livello di hardware,cioè il microprocessore oppure,ma credo di no,la mainboard,devo vedere un po cosa trovo in giro per limitare la spesa,cioè sostituire la mb,la cpu,e probabilmente la ram.

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato e ti porgo i miei più cordiali saluti ed i migliori auguri buone feste.

opamillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a rifare il reset, se hai un pò di manualità con il primo metodo Clear Cmos che riporto nel link.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se hai la RAM divisa in due banchi, prova a collegare un banco per volta in tutte le combinazioni possibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora