laracroft

Messaggio Allo Spegnimento Del Pc.

26 messaggi in questa discussione

A volte, quando spengo il pc, appare per una brevissima frazione di secondi una schermata scura ma il pc si spegne quasi immediatamente e così non riesco a leggere cosa chiede.

E' a pieno schermo, sono riuscita a leggere solo "windows" e forse "programmi" e a vedere che ci sono due opzioni/tasti cliccabili.

Non compare ad ogni spegnimento ma abbastanza spesso.

Ho pensato che potrebbe riferirsi a programmi/applicazioni ancora in corso quando lancio l'arresto del pc ma io spengo dopo aver chiuso perlomeno quello che ho in vista sul desktop.

Non so come risolvere :) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Da quanto tempo si presenta l'errore? Di quale O. S. (sistema operativo) parliamo?

Hai eseguito qualche installazione di recente, o update?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ^^ .

Il SO è Windows 7.

Ho il pc da appena 2 settimane quindi ho fatto update e installato alcuni software.

Ma è sicuro sia un messaggio di errore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo si tratta o di programmi esterni oppure di funzionalità di Windows che stentano a chiudersi una di queste è taskhost, prima di chiudere vai nella task bar/system tray e chiudi tutte le applicazioni che sono aperte e delle quali dovresti vedere le icone.

In caso non servisse vai in modalità provvisoria e riporta cosa fa in quella localizzazione.

La finestra nera che vedi è Windows che sta chiudendo quello che c'è ancora di aperto, altrimenti non può spegnersi e le scritte durano il tempo della chiusura.

Dimenticavo prima di chiudere apri il task manager ( gestione attività ) e guarda cosa c'è di aperto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho dimestichezza con W7 :) mi puoi spiegare esattamente questa procedura:

"prima di chiudere vai nella task bar/system tray e chiudi tutte le applicazioni che sono aperte e delle quali dovresti vedere le icone"

e

" prima di chiudere apri il task manager ( gestione attività ) e guarda cosa c'è di aperto"

grazie!

Ti confermo che cmq NON accade ad ogni spegnimento.

E' risolvibile cmq?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ho dimestichezza con W7 :P mi puoi spiegare esattamente questa procedura:

"prima di chiudere vai nella task bar/system tray e chiudi tutte le applicazioni che sono aperte e delle quali dovresti vedere le icone"

e

" prima di chiudere apri il task manager ( gestione attività ) e guarda cosa c'è di aperto"

grazie!

Ti confermo che cmq NON accade ad ogni spegnimento.

E' risolvibile cmq?

TaskBar è la nuova barra delle applicazioni Di W 7, in basso alla base del desktop e la system tray è la parte destra estrema :), vicino al'orologio dove ci sono le icone dei programmi avviati.

Battendo sulla tastiera CTRL+ALT+ESC si apre gestione attività, dove molto spesso programmi che non hai settato nel modo giusto restano in background ossia in avvio, senza che tu te ne accorga, li vedi sotto la tab "processi". Anche quelli li devi chiudere se ci sono. Scriviti tutto cosi puoi vedere come evitare che restino avviati quando li chiudi dopo averli usati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vai a vedere non lo sapremo mai, rileggi i miei post cosi sai come fare, se sono la solita marea di programmi che i produttori di OEM mettono e che non ti servono, analizzali, scrivi i nomi di quelli che non usi cosi andremo a disattivarli in msconfig.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oki, seguo le istruzioni.

Modificato da laracroft

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si hai visto quanti ce ne sono :) però sei tu che devi dire quelli che non ti servono in avvio e che puoi usare lanciandoli dopo l'avvio stesso, ossia che non ti servano sempre attivi. Tutte le altre cose che ho scritto le hai fatte ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avendo questo pc da 2 settimane non ho idea di cosa mi sia indispensabile. Prima avevo XP quindi per me è tutto una novità.

Adesso li spulcio con calma e provo a farti un elenco di quelli che uso ^^ .

Mi sto confondendo :) alcuni processi non ho idea se siano necessari o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che identifichi lo saprai se li vuoi avviati o no per gli altri metti il nome su Google e saprai di cosa si tratta e quindi se ti serve in avvio, non è che lo disinstalli lo togli solo dall'avvio, lo potrai sempre rimettere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok... il procedimento è uguale per tutti? In caso me lo spieghi e poi con calma procedo così non ti faccio perdere tempo.

Come faccio a sapere quali causano l'errore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo saperlo per questo togliamo tutti quelli che non servono, ne te ne io abbiamo proprietà medianiche, almeno di me sono sicuro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq quando spunta il msg Windows provvede a chiudere giusto? O causo danni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cmq quando spunta il msg Windows provvede a chiudere giusto? O causo danni?

Non capisco cosa sia il messaggio Windows quando spegni, in maniera corretta, la finestra è scura, l'ho scritto sopra, e puoi anche leggere il programma, funzione, servizio che sta per essere chiuso, in questo caso devi solo aspettare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi da il tempo di leggere!

Cmq intanto ho tolto l'esecuzione automatica del blutooth che tanto non uso e di vaio gate all'avvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non essere timorosa rileggi come fare è semplice per sapere cosa sono c'è S.Google, ogni tanto ci darò un'occhiata, intanto leva le due toolbar di google, ctzdetect, msnmgr che è il messenger.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Togli jusched, spmgr, la sidebar la usi se non la usi togli la spunta anche a quella. Non vedo scritto le cose che ti avevo scritto di fare, torna su e leggi i post, altrimenti non andiamo da nessuna parte.

Anche marketing tool

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me le barre di Google io le uso O_O ed anche msn.

Le levo come? Tasto dx > termina processo? Anche se dopo da quel msg di avviso?

Ho riletto ma non capisco cosa devo fare che non abbia ancora fatto, andare in modalità provvisoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente li devi cercare in msconfig, come ti ho detto, perchè se li cancelli da li al riavvio li ritrovi tutti..

anche Vaio Update e Vsnclient

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Me le barre di Google io le uso O_O ed anche msn.

Le levo come? Tasto dx > termina processo? Anche se dopo da quel msg di avviso?

Ho riletto ma non capisco cosa devo fare che non abbia ancora fatto, andare in modalità provvisoria?

Scusami ma non ho scritto di togliere quelle che non usi ? Le devi togliere da msconfig anche questo ho scritto, apri ms config e guarda sotto le tab Avvio e Servizi se ci sono togli la spunta e riavvii, al riavvio metti la spunta alla finestra che ti dice che ha modificato / ok.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora