kykkus

Dare Tutti I Permessi Sia Ad Amministratore Che Ad Utente

5 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, mi sono trovato in una situazione strana, in window 7 volevo che il mio utente avesse tutti i permessi perchè mi bloccava in alcune cose... in internet ho trovato questi comandi:

takeown /F C:\ /R

icacls C:\ /grant "utente":F /C /T

li ho eseguiti, ma poi mi dava problemi tipo non mi si avviava il centro risoluzione problemi, non mi salvava la wpa ecc...

allora ho attivato l'amministratore con i comandi:

Net user administrator /active:yes

sono entrato in amministratore ho ridato il takeown e tutto e tornato quasi normale...

Mi chiedevo se esisteva dei comando simile a takeown che dia i la proprietà sia al mio utente sia ad amministratore, ed una cosa analoga per icalcls, anche se penso basti mettere

icacls C:\ /grant "utente" "administrator":F /C /T

ma aspetto conferme o disdette...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma aspetto conferme o disdette...

Forse smentite ?

Windows 7 non è il solito sistema operativo Microsoft che eri abituato ad utilizzare, quela che sia l'account che si avvia con la macchina ha sempre quelle di user, poi al momento di fare qualche operazione se sei entrato come amministratire ti viene chiesta autorizzazione quella che hai fatto è un'altra cosa, hai preso possesso di quella cartella con quel programma cosi:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...a-cartella.html

Se tu cerchi di dare la capacità di fare qualsiasi cosa a un utente user, viene meno tutta la protezione che in Windows 7 è stata creata per evitare operazioni automatiche senza che l'utilizzatore se ne renda conto e che, anche se non totalmente, funziona. L'attivazione dell'amministratore avviene appunto quando si oscura lo schermo e ti chiede l'OK:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì parlavo di smentite...

ma il problema è che per esempio per installare l'antivirus ho dovuto loggarmi nell'account amministratore... dici che comunque non conviene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì parlavo di smentite...

ma il problema è che per esempio per installare l'antivirus ho dovuto loggarmi nell'account amministratore... dici che comunque non conviene?

Sopra, anche se approssivamente, ho cercato di spiegarne la ragione, praticamente vuoi tornare al 98/millenium/Windows XP su questa parte, molto comodo ma senza nessuna protezione. Ripeto il manico lo hai sempre tu, almeno puoi decidere cosa fare. A questo aggiungi l'UAC che non va disabilitato, almeno questo è quello che penso io. :)

Questa nuova modalità non sarà la panacea di tutti i mali ma almeno fa qualcosa per evitarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sì parlavo di smentite...

ma il problema è che per esempio per installare l'antivirus ho dovuto loggarmi nell'account amministratore... dici che comunque non conviene?

Niente di meno! E che antivirus è?

TUTTI - e intendo proprio TUTTI - i programmi di installazione per applicazioni in Windows Vista e 7 richiedono l'esecuzione come amministratore senza uscire dal proprio account. E' una caratteristica specifica del kernel di Windows 6.x fatta proprio per evitare un'operazione come quella che hai descritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora