eletora

Firefox E Windows 7

21 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti.

Ho appena comprato un nuovo PC con Windows 7 a 64bit e ho cercato di installare Firefox.

Tra i requisiti di sistema di Firefox non compare Windows 7 e vorrei capire se è possibile installarlo lo stesso.

In caso contrario, quale browser mi consigliate di utilizzare considerando che gioco spesso online?

Vi ringrazio,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho utilizzato con una versione precedente e funzionava benone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La versione 3.6 (attualmente in fase Beta, ma presto disponibile) offrirà piena compatibilità col nuovo sistema operativo Microsoft anche se già la versione 3.5.5 risulta funzionare senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti.

Ho appena comprato un nuovo PC con Windows 7 a 64bit e ho cercato di installare Firefox.

Tra i requisiti di sistema di Firefox non compare Windows 7 e vorrei capire se è possibile installarlo lo stesso.

In caso contrario, quale browser mi consigliate di utilizzare considerando che gioco spesso online?

Vi ringrazio,

http://www.start64.com/index.php?option=co...5&Itemid=75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok...sembra funzionare (più o meno). In 10 minuti di navigazione si è già impallato una volta con uno strano messaggio: "Firefox ha smesso di funzionare"!

Il sistema lo ha chiuso e non ho avuto problemi a farlo ripartire.

Provo a tenerlo.

Qualcuno sa dirmi, cortesemente, come trasferire i preferiti e le password da XP a Windows 7?

Vi ringrazio,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok...sembra funzionare (più o meno). In 10 minuti di navigazione si è già impallato una volta con uno strano messaggio: "Firefox ha smesso di funzionare"!

Il sistema lo ha chiuso e non ho avuto problemi a farlo ripartire.

Provo a tenerlo.

Qualcuno sa dirmi, cortesemente, come trasferire i preferiti e le password da XP a Windows 7?

Vi ringrazio,

Piuttosto che smanettare tra cartelle di sistema e copia-incolla conviene utilizzare appositi strumenti di backup come FEBE, per dirne uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok...sembra funzionare (più o meno). In 10 minuti di navigazione si è già impallato una volta con uno strano messaggio: "Firefox ha smesso di funzionare"!

Il sistema lo ha chiuso e non ho avuto problemi a farlo ripartire.

Provo a tenerlo.

Qualcuno sa dirmi, cortesemente, come trasferire i preferiti e le password da XP a Windows 7?

Vi ringrazio,

Piuttosto che smanettare tra cartelle di sistema e copia-incolla conviene utilizzare appositi strumenti di backup come FEBE, per dirne uno.

Non ha chiesto di trasferire le estensioni come fa Febe:

FEBE (Firefox Environment Backup Extension) allows you to quickly and easily backup your Firefox extensions

ha chiesto di trasferire preferiti, etc etc..

@nirava

usa questo programma portable Mozbackup:

http://mozbackup.jasnapaka.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ha chiesto di trasferire le estensioni come fa Febe:
FEBE (Firefox Environment Backup Extension) allows you to quickly and easily backup your Firefox extensions

ha chiesto di trasferire preferiti, etc etc..

FEBE permette di ripristinare ogni aspetto dell'intero profilo e di selezionare voce per voce qualunque parte di esseo: estensioni, segnalibri, cronologia, cookie.

Bastava controllare e non limitarsi a leggere la mera descrizione.

A differenza di Mozbackup ti permette di deselezionare ciò che non vuoi necessariamente importare, ma ha la stessa funzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FEBE (Firefox Environment Backup Extension) allows you to quickly and easily backup your Firefox extensions. In fact, it goes beyond just backing up -- It will actually rebuild your extensions individually into installable .xpi files.

Di fatto esso attualmente ricostruisce le vostre estensioni individualmente in un istallabile file *.xpi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FEBE (Firefox Environment Backup Extension) allows you to quickly and easily backup your Firefox extensions. In fact, it goes beyond just backing up -- It will actually rebuild your extensions individually into installable .xpi files.

Di fatto esso attualmente ricostruisce le vostre estensioni individualmente in un istallabile file *.xpi.

FEBE backs up and restores your extensions, themes, and (optionally) your bookmarks, preferences, cookies. and much more.Backup as little or as much of your Firefox environment as you wish. Perform backups on demand or schedule daily, weekly, or monthly unattended runs. Sequential backups can be stored in timestamped directories so you can restore back as far as you like.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FEBE (Firefox Environment Backup Extension) allows you to quickly and easily backup your Firefox extensions. In fact, it goes beyond just backing up -- It will actually rebuild your extensions individually into installable .xpi files.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera mi cimento con FEBE (noiosissimo compito di trasferire tutto un vecchio PC su uno nuovo).

Visto che siete così informati, potete anche suggerirmi il modo migliore per trasferire la posta da MS Outook a Thunderbird?

Grazie,

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se l'importazione avviene sullo stesso computer puoi utilizzare la funzione Importa dal menu Strumenti di Thunderbird.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No...purtroppo si tratta di due PC diversi.

Allora...ho anche provato a creare una rete domestica per facilitarmi i trasferimenti ma i due PC sembrano assolutamente incompatibili! Uno ha XP SP2, l'altro il 7 a 64bit (vorrei capire chi me lo ha fatto fare....magari con il 32bit andava meglio!).

Sul PC con l'XP, ho un Office Pro XP licenziato che, mi hanno detto, non può funzionare sul PC con il 7 a 64bit per cui non ho neanche provato ad installarlo. Per i programmi di uso comune ho scelto OpenOffice (prima o poi mi ci abituerò) e per la posta, dopo aver riflettuto a lungo, ho scelto Thunderbird per sostituire MSOutlook (non ho mai usato Outlook Express perché non corrispondeva alle mie esigenze).

Se installo Thunderbird sul vecchio PC con XP e faccio lì l'importazione, poi, secondo voi, posso salvare e trasferire la posta sul nuovo PC? Mi scuso per la domanda da imbranata ma non ho mai usato nessun programma diverso da quelli Microsoft prima d'ora e vorrei evitare di perdere tutta la posta vecchia.

;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho messo un programma al post N° 8 dopo che hai fatto linstallazione prova con quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P

Esiste anche una soluzione semplice per chi non vuole installare add-ons su firefox, come viene meglio visto nell'immagine. (vedi allegato).

Io adopero questo sistema, perchè non volevo una estensione per effettuare backup dei segnalibri.

Esporto sul desktop un formato html i preferiti (o segnalibri in m. firefox). Alla fine dell'installazione della nuova versione, li importo dal desktop e il gioco è fatto in due click. mwsnap064.th.png

:P :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ne trascinavo solo una piccola parte, quelli che mi interessano, cosi però si salvano tutti ed è certamente molto meglio. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine ho usato Mozbackup e mi sono trovata benissimo.

Vi ringrazio!!!!!!

BUONE FESTE a tutti voi e allo staff di Wininzio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora