6bahamut6

Multi Autorun

5 messaggi in questa discussione

Mi spiego meglio,mi è venuto un dubbio, avendo due ISO volevo sapere se era possibile con qualche programma o con qualuque altra cosa creare un dvd con un autorun multiplo...de tipo

ti chiede e vuoiitallaser software A o B...spro di essere stato anbastanza chiaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiego meglio,mi è venuto un dubbio, avendo due ISO volevo sapere se era possibile con qualche programma o con qualuque altra cosa creare un dvd con un autorun multiplo...de tipo

ti chiede e vuoiitallaser software A o B...spro di essere stato anbastanza chiaro

Non credo che si possa fare un dual boot fra due iso, il dual boot si può fare quando un sistema operativo mette i suoi file dell'avvio nella root C:\ del secondo sistema e in questo caso l'installazione non c'è ancora stata.

Poi non capisco l'utilità pratica di questa cosa, dal momento che ne va installato uno alla volta, si tratta di un nonsense, solo ipotetico, dal punto di vista pratico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piu che altro per odine, invece ddi avere due cd/dvd un unico Cd/dvd... cmq la mia era solo una curiosità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver già soddisfatto la tua curiosità con la realtà della situazione.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi spiego meglio,mi è venuto un dubbio, avendo due ISO volevo sapere se era possibile con qualche programma o con qualuque altra cosa creare un dvd con un autorun multiplo...de tipo

ti chiede e vuoiitallaser software A o B...spro di essere stato anbastanza chiaro

Un vero e proprio autorun multiplo non lo si può creare, ma potresti creare un cd/dvd unico contenente i file contenuti in entrambe le iso e lanciare in autorun una semplice pagina html che ti permetta di scegliere quale file avviare.

Esempio di contenuto del cd finale:

-ISO1 [cartella contenente i file di iso1]

-ISO2 [cartella contenente i file di iso2]

-autorun.htm [pagina web contenente i link ai file contenuti nelle cartelle ISO1 o ISO2]

-autorun.inf [file che suggerisce al sistema di lanciare, quando inserito il dvd, la pagina autorun.htm]

Nel caso in cui tu voglia, però, utilizzare le immagini iso così come sono (cioè nel caso tu non sia disposto a copiare i file contenuti nelle iso in due cartelle come su descritto), la pagina html non sarebbe sufficiente: dovresti creare un'applicazione che gestisca anche l'emulazione e lanciare quella.

--

@giancarlo: non credo parlasse di dual boot... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora