dariofreud

Consigli Per Gli Acquisti

7 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, girando un po'in giro ho trovato questo pc preassemblato che non mi sembra male

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...ory_rn=60236532 ..l'unica cosa è che non me ne intendo molto di componenti, quindi ero interessato ad un parere di esperti in materia; tipo la scheda madre, video, la ram che è ddr2 se non è un problema etc.

Grazie a tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il pc di per se' non e' malaccio ma e' basato sul socket 775, che intel sta pensionando. La scheda video e' inadeguata per giocare e 8gb di ram sono utili unicamente per fare grafica 3d, se non supportati da un sistema operativo a 64bit sono del tutto inutili in quanto o.s. 32bit non possono allocare piu' di 3.2gb di ram. Solitamente motherboard ed alimentatori dei pc preassemblati non sono un granche'.

Con la stessa cifra (forse qualcosina di piu' considerando il sistema operativo) dovresti poter prendere un buon pc basato su socket 1156 con core i5 e ddr3. Se mi dici cosa ci devi fare ti preparo una configurazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Dark13, principalmente dipende anche dall'uso che hai intenzione di farne però 8GB di ram sono inutili e la ram tanto vale prenderla DDR 3.

Se poi hai anche intenzione di giocarci e pensi di tenertelo parecchio una scheda video che supporti le DirectX 11 mi sembra d'obbligo a questo punto; io ho giusto cambiato il pc 2 settimane fa e ho preso una configurazione simile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francamente al momento, tranne che per applicazioni particolari, una vera differenza fra DDR2 e DDR3 a favore delle seconde non c'è se non per la frequenza di lavoro, le prove sulla rete sono molte e tutte univoche.

Le differenze tra DDR2 e DDR3 sono ad oggi oggetto di discussione, infatti non vi è attualmente, se non in particolari ambiti professionali, un uso per le DDR3 di alto livello. Mentre quello di medio basso livello hanno prestazioni molto molto simili alle DDR2.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente mi sembra un po tantino 800 euro per quel pc...calcolate che è semza periferiche ..cn quel prezzo ci si compra un i7 altro che I5!

INTEL CORE I7-920 2,66GHZ 8MB 4,8GT/SEC CPU 1366 BOX =240,48

ASROCK X58 EXTREME (X58/ATX) 1366 =135,29

SAPPHIRE HD5770 1GB GDDR5 DUAL DVI HDMI DP B =129,53

WESTERN DIGITAL 500GB 32MB 7200RPM =43,73

CORSAIR XMS3 DOMINATOR 4GB / 2000MHZ DHX+ DC KIT =211,03

NEC/SONY AD-5240S-0B BLACK SATA =18,41

AEROCOOL VX-E PRO =54,45

MS-TECH SP-680 680W 14CM RT. V2.X ATX =38,86

900 euro ma almeno hai un pc performante

se vuoi risparmiare un po un i5 cm questo e ache ottimo

CPU INTEL CORE I5-750 BOX 2,66GHZ 8MB =163,53

ASROCK P55M PRO =81,72

SAPPHIRE HD5770 1GB GDDR5 DUAL DVI HDMI DP B = 129,53

WESTERN DIGITAL 500GB 32MB 7200RPM =43,73

OCZ OBSIDIAN ULTRA-LOW VOLTAGE 4GB DDR3-1600 PC3-12800 =98,10

LITEON IHES208 BLU-RAY ROM DL DVD-RW =119,69

AEROCOOL VX-E PRO =54,45

MS-TECH SP-680 680W 14CM RT. V2.X ATX = 38,86

TEAC FLOPPY 3.5 + CARD READER =30,78

800 euro e hai anche il masterizzatore blu-ray

Modificato da saw88

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a

Modificato da dariofreud

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il pc di per se' non e' malaccio ma e' basato sul socket 775, che intel sta pensionando. La scheda video e' inadeguata per giocare e 8gb di ram sono utili unicamente per fare grafica 3d, se non supportati da un sistema operativo a 64bit sono del tutto inutili in quanto o.s. 32bit non possono allocare piu' di 3.2gb di ram. Solitamente motherboard ed alimentatori dei pc preassemblati non sono un granche'.

Con la stessa cifra (forse qualcosina di piu' considerando il sistema operativo) dovresti poter prendere un buon pc basato su socket 1156 con core i5 e ddr3. Se mi dici cosa ci devi fare ti preparo una configurazione

Bè, la mia intenzione è principalmente di giocarci..poi ci vedo i film attacandolo alla televisione Full HD quindi credo che un uscita HDMI sarebbe utile...comunque a parte giocarci e vedere film, un po'di internet e fotoritocco...ma alla fine gioco prima di tutto, e non vorrei stare sempre ogni due anni a cambiare pc per stare dietro alle richieste dei famosi "requisiti consigliati" eheh

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora