Bubina

Rete Domestica Lenta

9 messaggi in questa discussione

Ciao.

Io ho 2 notebook in una rete wi-fi, ho installato una rete domestica e i 2 pc si vedono ma il trasferimento file è lentissimo.

Come posso fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

Io ho 2 notebook in una rete wi-fi, ho installato una rete domestica e i 2 pc si vedono ma il trasferimento file è lentissimo.

Come posso fare?

Mancano proprio tutte le informazioni dai sistemi operativi, a come è strutturata la rete, ubicazione dei portatili nella casa, hardware utilizzato nei due portatili per Wifi etc etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a quanto detto da giancarlo...è fondamentale sapere il tipo di standard utilizzato per il Wi-Fi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

Io ho 2 notebook in una rete wi-fi, ho installato una rete domestica e i 2 pc si vedono ma il trasferimento file è lentissimo.

Come posso fare?

Mancano proprio tutte le informazioni dai sistemi operativi, a come è strutturata la rete, ubicazione dei portatili nella casa, hardware utilizzato nei due portatili per Wifi etc etc.

1 notebook acer aspire 5920 Win Vista

1 netbook samsung NC10 Win XP

1 router wireless hercules 300N

I pc si vedono in rete nel gruppo di lavoro,posso visualizzare e modificare ogni file ma nel trasferimento è tutto lento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considera che in alcuni casi l'indicatore della potenza del segnale WiFi

è semplicemente più "sensibile", ma la potenza reale del segnale è

all'incirca la stessa.

Puoi cercare di aumentare la potenza del segnale:

http://www.netgear.it/prodotti/index.php?cat=19

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=115359#

Ho 300N non credo sia problema di segnale.....

Comunque non lo è,il segnale è eccellente e non cede quando trasferisco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ti ho scritto, fra interferenze varie, tu fai un ragionamento sulla carta, nel trasferimento di file di medie dimensioni non avrai più di 700/800n Kb/s, con l'aggravante dei file grossi che rallentano notevolmente il tutto. Fra due pc la cosa ancora migliore è un cavo USB

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

o USB o ethernet...in quanto i cavi sono schermati e quindi non soggetti alle interferenze...

o USB o ethernet...in quanto i cavi sono schermati e quindi non soggetti alle interferenze...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao.

Io ho 2 notebook in una rete wi-fi, ho installato una rete domestica e i 2 pc si vedono ma il trasferimento file è lentissimo.

Come posso fare?

Mancano proprio tutte le informazioni dai sistemi operativi, a come è strutturata la rete, ubicazione dei portatili nella casa, hardware utilizzato nei due portatili per Wifi etc etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora