Peppers00

Norton...eliminarlo!

13 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, ho acquistato un nuovo pc, che fra i programmi preinstallati aveva Norton 360...Inutile dire che mi rallentava un po tutto, soprattutto la velocità di connessione internet...Ho disinstallato il programma tramite la normale procedura, ma ho poi saputo che per rimuoverlo totalmente era necessario utilizzare il Removal tool che era scaricabile dal sito Symantec...Ho così installato una versione di prova dato che avevo rimosso la mia, e ho usato il removal...

Credevo di aver risolto, ma Norton sembra non volermi abbandonare...Ad ogni avvio del pc mi compare una finestra che mi chiede se voglio attivare Nprton Online Backup e non c'è modo di disinstallarlo perchè non mi compare fra i programmi presenti nel pc...

Come posso eliminare qualsiasi traccia di questo maledetto Norton??

Grazie mille...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si lo avevo utilizzato, ma non era cambiato nulla...Comunque utilizzando cc cleaner sono riuscito ad eliminare completamente i file, il problema è che il computer mi resta comunque molto lento durante la navigazione...Non so che fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Norton Online Backup è un programma di Backup di dati che viene installato da alcune suite di sicurezza come Norton 360.

Prova a cercare nel pannello di installazione/disinstallazione la voce relativa e a disinstallarlo.

Se non dovessi riuscire prova a reinstallare la suite di Norton e a disinstallarla normalmente avendo però l'accortezza di effettuare una disinstallazione personalizzata e successivamente selezionare tutte le componenti della suite, compreso Online Backup.

Se tutto questo non dovesse funzionare ti guiderò alla disinstallazione manuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di essere riuscito a disinstallare tutto...Non risulta piu niente nel pannello di controllo e se faccio una ricerca file non ho nessun file appartenente a Norton...

Il problema ora è che Internet continua a restare terribilmente lento, a cosa può essere dovuto??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è la possibilità che la causa sia un'altra :)

Innanzitutto effettua un test di connessione disabilitando eventuali firewall.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...Ho chiuso tutte le applicazioni che mi utilizzavano banda e ho fatto un test di connessione...La mia velocità era intorno a 1 mega...Ho poi disattivato il windows firewall ma non cambiava nulla...Ho allora notato un impostazione del mio antivirus AVG che era LINK SCANNER...L''ho disattivato e la velocità è schizzata a 6 mega, oltre che un aumneto della fluidità di navigazione! Ora mi chiedo, questo Link scanner è importante?? O posso lasciarlo disattivato??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora...Ho chiuso tutte le applicazioni che mi utilizzavano banda e ho fatto un test di connessione...La mia velocità era intorno a 1 mega...Ho poi disattivato il windows firewall ma non cambiava nulla...Ho allora notato un impostazione del mio antivirus AVG che era LINK SCANNER...L''ho disattivato e la velocità è schizzata a 6 mega, oltre che un aumneto della fluidità di navigazione! Ora mi chiedo, questo Link scanner è importante?? O posso lasciarlo disattivato??

A mio avviso AVG è di gran lunga inferiore ad Antivir.

E' e resta una mia opinione personale, ma consiglio di sostituirlo con Avira Antivir che non crea di questi problemi ed offre protezione per un maggior numero di rischi.

Anche Avast! ha un modulo simile per la scansione dei link (anzi, analizza l'intero codice HTML) ma oltre a rallentare (un po') la navigazione impegna anche il processore.

Questa mania di protezione a tutti i costi, soprattutto accompagnata da una morbosa associazione tra più di un antivirus e programmi di protezione in genere, rischia di far impallidire un Quad Core anche di fronte ad un 386 :)

Avere un buon Antivirus (ed uno solo) accompagnato da un buon tool di rimozione come MalwareBytes, un buon tool di individuazione rootkit come RootkitRepealer o GMER e soprattutto da una buona ordinaria manutenzione ed uso del pc (aggiornamenti, morigeratezza nei download selvaggi, consapevolezza delle operazioni che si vanno ad eseguire) sono più che sufficienti per ottenere una buona protezione senza andare ad affaticare il nostro sistema :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche Avira è gratuito come Avg? Quindi ricapitolando, tolgo Avg e metto Avira, e aggiungo MalwareBytes e RootkitRepealer o GMER...Esatto??

Mi assicuri che non mi rallenta la connessione come mi stava succedendo?? Ero scioccato dal fatto che il mio pc nuovo di zecca era dieci volte più lento di quello comprato 5 anni fa !! :P

Grazie mille dei consigli !! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perfetto ho installato Avira e l Malware Bytes...Non riesco a trovare da dove scaricare l'anti Rootkit...Non uccidetemi vi pregooooo... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perfetto ho installato Avira e l Malware Bytes...Non riesco a trovare da dove scaricare l'anti Rootkit...Non uccidetemi vi pregooooo... :P

Per il momento sono sufficienti :P

Non preoccuparti: qualora ne avessi bisogno ce ne accorgeremmo perchè torneresti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora