berto92

Xp In Virtual Machine Su Seven

17 messaggi in questa discussione

ciao a tutti

ho alcuni giochi come ad es armed assault che adesso che ho un pc con seven non funzionano. mi hanno suggerito di installare xp come virtual machine su seven ma non ho capito molto. mi potete dire inanzitutto cosa significa e come posso fare?

N.B.:ho un portatile intel dual core duo t6600 con 4 gb di ram 500gb HD scheda video nvidia gt220

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie per la risposta ! io però ho seven home premium.. non c'e nienet che possa fare cmq?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa la potresti fare trovare un Windows xp da installare, meglio su un secondo disco che magari hai in casa e che non usi, anche vecchio, in modo da renderli indipendenti e sul quale far girare i tuoi giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dio santo che genio! e' vero! non c'avevo pensato! a me un'idea del genere non sarebbe mai venuta all 1 e 48! complimenti!

cmq io ho un HD esterno da un terabyte quindi posso installare xp su questo? mi insegni come ? grazie mille!

Modificato da berto92

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo devi mettere e collegare internamente su un connettore libero ide o sata secondo le caratteristiche del disco. Se Sata non servono settaggi particolari, guarda la tipologia del disco ( sata o sata 2 c'è scritto sopra) poi anche sul manuale della tua scheda madre che dovresti avere oppure lo trovi sul sito e vedi quanti connettori e quali hai lberi. Scrivi tutto poi vediamo insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi sempre installare altri software di virtualizzazione come VirtualBox ed installare nella macchina virtuale un sistema XP. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio il doppio sistema operativo, i programmi di virtualizzazione utilizzano schede video ed audio virtuali, anche se si tratta di vecchi giochi potrebbe non esserci potenza sufficiente per farli girare bene. Per capirci... ho provato gli effetti grafici 3d del desktop su un ubuntu virtualizzato con virtualbox con risultati pessimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meglio il doppio sistema operativo, i programmi di virtualizzazione utilizzano schede video ed audio virtuali, anche se si tratta di vecchi giochi potrebbe non esserci potenza sufficiente per farli girare bene.

Verissimo.

Pardon :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ho capito bene..non basta che io colleghi l'hard disk esterno al pc con la usb e poi cosa devo fare?( cmq e' ntfs l'HD..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ho capito bene..non basta che io colleghi l'hard disk esterno al pc con la usb e poi cosa devo fare?( cmq e' ntfs l'HD..

Vedi ho scritto come fare, non puoi usare un disco esterno perchè, a parte vedere se la tua scheda madre ha la possibiltà di un avvio di questa tipologia, c'è la lentezza di un'eventuale installazione tieni presente quella che è la velocità USB nei confronnti di quella di un disco interno, (ti ci addormenti sopra), ad esempio Sata, si tratta di cosa semplice da fare.

lo devi mettere e collegare internamente su un connettore libero ide o sata secondo le caratteristiche del disco. Se Sata non servono settaggi particolari, guarda la tipologia del disco ( sata o sata 2 c'è scritto sopra) poi anche sul manuale della tua scheda madre che dovresti avere oppure lo trovi sul sito e vedi quanti connettori e quali hai lberi. Scrivi tutto poi vediamo insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah quindi mi stai dicendo che dovrei collegare l'hD col pc e non tramite usb.. però io una cosa del genere non sono capace di farla..cioe non so aprire il pc e collegare dei pezzi.. piuttosto proverei con l'istallazione tramite usb se e' possibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho cercato di spiegarti che è quasi inutilizzabile, rileggi quello che ho scritto, in ogni caso prima devi andare nel bios a vedere se la tua scheda madre consente l'avvio da USB.

Guarda che è una cosa semplice da fare insersire un disco in un computer.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok ma allora dovrei aprire il case e fare dei collegamenti?perche non ho capito.. o basta che compri dei cavi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comincia a scaricare, se non hai quello cartaceo, il manuale della tua scheda madre cosi vedi quanti connettori ci sono meno quelli impegnati con periferiche e dischi di quelli installati. Non conosci nessuno, un amico pratico lo fai scrivere in questa discussione cosi possiamo dialoagare, perchè vedo che non te la senti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo no..e non voglio mettere mani al pc..ma tramite usb non e' realizzabile? e' anche inutile che provi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi aprirlo ti ho scritto di scaricare il manuale, se non vediamo, l'ho già scritto, se la scheda madre permette l'avvio da usb non possiamo neppure cominciare a fare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora