DoctorBlues

Linksys Wrt54g Da Configurare

3 messaggi in questa discussione

un salutoa tutti e tutte...

mio cugino nel suo negozio ha attivato telefono e adsl con infostrada.adsl 8 mega.

gli hanno regalato un router linksys wrt54g e vorrebbe collegare due notebook con xp home.

anche se le pareti che dividono le due stanze dove sono i pc hanno vecchi muri spessissimi e non so se influiranno sul segnale.

ho provato in vari modi a creare settaggi e rete wifi ma anche se si connette poi non naviga.

per curiosità poi ho gironzolato sul web e c'è chi sostiene che ho bisogno di un modem adsl da collegare insieme al router.

è vero?

soluzioni,aiuti e consigli di ogni genere sono graditisimi...

ciaooo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non dici come e se hai collegato/configurato il router....

anyway, dovresti collegare il router all'apparato fornito da Infostrada con un cavo di rete, connesso alla porta wan del router (se la ha) oppure ad una delle porte ethernet del router stesso.

Questo poi va configurato in dhcp anche lato server (cioè verso il modem infostrada), in modo da ottenere un IP....

:) Dinop...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho collegato il router alla linea telefonica poi col cavo ethernet direttamente al pc.

vede le reti wifi, si connette ma non naviga.

ma devo proprio usare un modem adsl come "ponte".anche xhè infostrada non l'ha fornito dato che mio cugino non l'ha chiesto.

mah??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora