Accedi per seguire   
Seguaci 0
nonnoriccardo

F1 Cambiano I Punteggi

3 messaggi in questa discussione

Cambiano i punteggi

La vittoria ne vale 25

La Fia ratifica la proposta della Commissione: i punti andranno ai primi dieci di ogni Gran Premio. Un'altra novità nel 2010: gara anche in Corea. Intanto, secondo la stampa tedesca, la Mercedes ha pronta un'offerta da sette milioni di euro all'anno per Schumacher

PARIGI - L'era Todt si apre con la novità dei punteggi: la Fia ha infatti accettato e ratificato la proposta della Commissione F1, cambiando così il sistema dei punti per ogni Gran Premio. I punti saranno assegnati ai primi dieci: 25 punti al vincitore, 20 al secondo, 15 al terzo, quindi 10, 8, 6, 5, 3, 2 e 1. Fino a questa stagione venivano premiati i primi otto di ogni gara e l vincitore andavano 10 punti.

NEL 2010 19 GARE, DEBUTTO DELLA COREA - Nel corso della riunione del Consiglio mondiale è stato anche reso noto il calendario del Mondiale 2010. Sono 19 gli appuntamenti in programma. Il calendario: 14 marzo, Bahrain; 28 marzo, Australia; 4 aprile, Malesia; 18 aprile, Cina; 9 maggio, Spagna; 16 maggio, Monaco; 30 maggio, Turchia; 13 giugno, Canada; 27 giugno, Europa (Valencia); 11 luglio, Gran Bretagna; 25 luglio, Germania; 29 agosto, Belgio; 12 settembre, Italia; 26 settembre, Singapore; 10 ottobre, Giappone; 24 ottobre, Corea; 7 novembre, Brasile; 14 novembre, Abu Dhabi. Il Gp di Corea è vincolato però all'approvazione definitiva dell'impianto che sta sorgendo nella provincia dello Yeongam e che sarà pronto per luglio del prossimo anno.

MAXI OFFERTA MERCEDES PER SCHUMI - Secondo il tabloid tedesco "Bild", la Mercedes offrirà sette milioni di euro all'anno a Michael Schumacher per il suo ritorno in Formula 1. L'offerta, secondo il giornale, arriverà presto dal patron del team Mercedes Grand Prix, Norbert Haug, il quale sta cercando da tempo un altro pilota da affiancare al 24/enne Nico Rosberg.

Fonte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un punteggio simile al mondiale SuperBike. Sicuramente premia (molto) chi vince bisogna vedere, però, se così facendo non si deciderà il mondiale già a metà campionato :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Interessante.

Anche un buon ragioniere da secondo/terzo posto può vincere un mondiale senza vincere una gara, basta che siano più di 2 i galli nel pollaio che si litigano la vittoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0