er_danix

Seven 64 Si Blocca

16 messaggi in questa discussione

Ho un Asus M50Vn che esce dalla casa con vista 32. Ho provato a mettere Seven 64, ma si blocca l'installazione. Provo e riprovo alla fine riesco a installarlo ma si blocca il pc dopo l'avvio. Rimane la schermata ma è tutto bloccato: mouse, tastiera, task manager.....Se metto il 32 bit invece tutto ok.

Da che dipende?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, er_danix.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Di certo il processore supporta i 64 bit, quindi lo si può scartare. A quel punto non vedo motivazioni evidenti per cui non dovrebbe funzionare, a meno che c'è qualche driver particolare che manca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fammi capire bene hai cercato di aggiornare Vista 32 bit con Windows 7 64 bit ?

Lo chiedo perchè questa operazione, vista la differenza di architettura non si può fare e per installare il 64 bit è necessario fare una clean/install, ossia formattare Vista ed installare W 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fammi capire bene hai cercato di aggiornare Vista 32 bit con Windows 7 64 bit ?

Lo chiedo perchè questa operazione, vista la differenza di architettura non si può fare e per installare il 64 bit è necessario fare una clean/install, ossia formattare Vista ed installare W 7.

sei stato già di grande aiuto.

esattamente quello che dici tu: sull' S.O. originale vista32, ho provato a metterci direttamente sopra SEVEN 64 che si è bloccato più di una volta. Ci ho messo SEVEN 32 e tutto ok invece.

Ora per fare un clean/istall come faccio? Elimino semplicemente la partizione qnd iserisco il dvd di SEVEN o altra procedura?

Inoltre, pensi che ora che ho il 32 installato, il 64 si potrebbe installare tranquillamente?

Grazie in anticipo. Non sai qnt sto sclerando...ho fatto test di ram, hd....ecc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si formatti anche con dvd del nuovo Windows 7 che vuoi installare, formatti in NTFS ed installi, le due architetture sono totalmente diverse/incompatibili e questa è la ragione dell'insuccesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si formatti anche con dvd del nuovo Windows 7 che vuoi installare, formatti in NTFS ed installi, le due architetture sono totalmente diverse/incompatibili e questa è la ragione dell'insuccesso.

ok. ti ringrazio mille!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P

prego

mi si è bloccato ancor prima di riuscire a formattare. ora riprovo..... :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se installi xp non lo fa comunque l'aggiornamento, gli fai fare doppia fatica e doppio del tempo perchè dovrà mettterti tutti i file di xp in una cartella, molto meglio un'installazione pulita. Il dvd ha il logo Microsoft ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se installi xp non lo fa comunque l'aggiornamento, gli fai fare doppia fatica e doppio del tempo perchè dovrà mettterti tutti i file di xp in una cartella, molto meglio un'installazione pulita. Il dvd ha il logo Microsoft ?

anche con partition wiz si blocca. sto riprovando con 7......va avanti x ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche con partition wiz si blocca. sto riprovando con 7......va avanti x ora

alla fine ce l'ho fatta!! ho provato 4 volte a formattare: 2 con partition e 2 con seven. alla fine ci sono riuscito e ho installato 7 x64!!!!!!!!

cmq chiedendo a un negoziante, mi ha detto che il problema potrebbero essere i driver del <controller sata>. per fare un buon lavoro avrei dovuti aggiornarli(x il 64) prima dell'instalazione (cioè sul vista) e poi formattare. cmq io non li ho trovati, ne sul sito dell'asus, sia dell'hd (hitachi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel negoziante farebbe bene ad aggiornarsi l'ultimo a non avere i drivers per i controllers Sata era Windows Xp da Vista in avanti sono nel database del sistema operativo che li prende in automatico. La seconda poi è ancora più grossa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quel negoziante farebbe bene ad aggiornarsi l'ultimo a non avere i drivers per i controllers Sata era Windows Xp da Vista in avanti sono nel database del sistema operativo che li prende in automatico. La seconda poi è ancora più grossa.....

meno male che c'eri tu e meno male che ci sono riuscito!!!!!!

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti