cannone66

Thunderbird Non Si Chiude Quando Lo "spengo" [xp]

14 messaggi in questa discussione

chiarisco meglio il mio problema: quando chiudo thunderbird v2 con spmfighter per spegnere il pc , tb non si chiude e sono costretto a "terminarlo" io altrimenti niente da fare, quale può essee la causa??

Modificato da cannone66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
chiarisco meglio il mio problema: quando chiudo thunderbird v2 con spmfighter per spegnere il pc , tb non si chiude e sono costretto a "terminarlo" io altrimenti niente da fare, quale può essee la causa??

Prima di spegnere apri il task manager e guarda quali sono i programmi ancora attivi escludendo i file eseguibili di sistema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima di spegnere apri il task manager e guarda quali sono i programmi ancora attivi escludendo i file eseguibili di sistema.

scusa per "spegnere" intendi il pc dopo chiuso thunderbird??

Modificato da cannone66

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei due eseguibili fanno parte del tuo antispam, ora apri il task manager prima di spegnere termina quei due processi con il click destro e prova a spegnere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quei due eseguibili fanno parte del tuo antispam, ora apri il task manager prima di spegnere termina quei due processi con il click destro e prova a spegnere.

ok , si è chiuso normalmente , allora erano quei due a dae fastidio!! come posso rimediare??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora visto che sono quegli eseguibili a bloccare la chiusura è molto probabile che si avviino assieme al sistema operativo poi , per poter esplicare la loro funzione restino in background sia quando usi Thunderbird sia anche dopo quando lo chiudi. Dovresti andare nelle opzioni dell'antispam e togliergli l'avvio automatico.

In questo modo quando usi Thunderbird dovesti lanciare anche l'antiapam, usarlo per tutto il tempo che ti serve e poi chiuderlo cosi quando spegni non lo trovi a bloccarti lo spegnimento. Potresti anche lasciare le cose come stanno però quando spegni prima vai nel task manager e termini i due eseguibili incriminati. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie innanzitutto per la pazienza e i consigli, ma un metodo meno macchinoso?? oppure se conosci un antispam simile che funzioni in modo diverso??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sei andato a vedere, come ti ho scritto, nel settaggio di quei programmi per togliere eventuale check che li fa avviare assieme al sistema operativo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non sei andato a vedere, come ti ho scritto, nel settaggio di quei programmi per togliere eventuale check che li fa avviare assieme al sistema operativo.

nel caso di spamfighter, che ora è anche plugin per thunderbird , come faccio a togliere l'avvio allo startup di windows ? , da msconfig??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre che ci sia, potrebbe anche aver settato l'avvio nelle sue proprietà:

WINDOWS+R

ESEGUI

digiti

MSCONFIG

nella finestra che si apre vai prima sotto la tab AVVIO e guardi se è presente togli il check dalla sua casellina e riavvii e quando torni al desktop metti la sunta sulla finestrella e dai ok

Fai la stessa cosa sotto la tab SERVIZI, qui prima metti la spunta sulla casellina in basso a sinistra per nascondere i servizi Microsoft e fai come sopra, queste due cose le fai in sequenza in modo di fare un solo riavvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a quanto pare eseguendo gli ultimi tuoi consigli non stò avendo più problemi alla chiusura di windows , grazie mille e buon natale a tutti!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prego, contraccambio gli auguri a te ed alla tua famiglia per il S. Natale 2009.

:ciao6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora