Accedi per seguire   
Seguaci 0
thommy_yorke

Creare Un Ponte Wireless Con Due Netgear Wnr834b

26 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, sono in possesso di due Router Netgear WNR834B. Un router ha la versione del firmware1(che è connesso al mio HAG di fastweb con cavo ethernet) l'altro ha la versione del firmware2, e solo con la versione 2 è possibile effettuare un ponte wireless(access point)..quindi:

DEVO PER FORZA CONNETTERE ALL'HAG QUELLO CHE HA IL FIRWARE CHE FA DA PONTE E L'ALTRO CHE RICEVE E BASTA?O IL CONTRARIO!?quale delle due immagini è corretta?!

wan1.th.jpg

wan2.th.jpg

Inoltre la "pagina" del setup del access point è questa

immaginehr.th.jpg

ma quando inserisco l'IP e il MAC del router, l'access point mi si impalla(da notare che l'IP del router è 192.168.5.1 quello dell'access point è 192.168.1.1)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quei 2 router sono diversi a livello hardware.

WNR834Bv1 è una cosa WNR834Bv2 è un'altra.

E la schermata che posti, mi fa pensare che solo il v2 possa gestire questa cosa. Quindi ti dovrebbero occorrere 2 WNR834Bv2 per fare ciò che hai in mente, oppure un WN111 associato al WNR834v2.

L'unico tentativo che puoi fare è mettere il v1 direttamente collegato al tuo Hag di Fw; impostare il v2 su un ip diverso da quello standard (p.e. 192.168.0.2) e impostarlo come repeater.

Non dovrebbe funzionare, ma provare non ti costa nulla.

Potrai trovare altri dipositivi compatibili con il WDS (la funzione wireless che ti occorre) di Netgear in questa pagina . Sul "bridging" di più elementi wireless, qui Netgear fa un'altra panoramica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quei 2 router sono diversi a livello hardware.

WNR834Bv1 è una cosa WNR834Bv2 è un'altra.

E la schermata che posti, mi fa pensare che solo il v2 possa gestire questa cosa. Quindi ti dovrebbero occorrere 2 WNR834Bv2 per fare ciò che hai in mente, oppure un WN111 associato al WNR834v2.

L'unico tentativo che puoi fare è mettere il v1 direttamente collegato al tuo Hag di Fw; impostare il v2 su un ip diverso da quello standard (p.e. 192.168.0.2) e impostarlo come repeater.

Non dovrebbe funzionare, ma provare non ti costa nulla.

Potrai trovare altri dipositivi compatibili con il WDS (la funzione wireless che ti occorre) di Netgear in questa pagina . Sul "bridging" di più elementi wireless, qui Netgear fa un'altra panoramica

come faccio a impostare al"v2"un IP diverso dal 192.168.1.1?...tieni presente che il "v1"ha come IP 192.168.5.1..comunque se il "v2" può essere impostato come repeater sei sicuro che non c'è modo che "capti" il segnale del"v1"per poi ripeterlo ad un portatile in un'altra stanza della casa!?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
come faccio a impostare al"v2"un IP diverso dal 192.168.1.1?...tieni presente che il "v1"ha come IP 192.168.5.1..

Lo imposti dalla gestione del v2... nella porzione lan. Netgear è facile da configurare. Se il tuo ip lan del "v1" è 192.168.5.1, ti suggerisco di usare 192.168.5.2

comunque se il "v2" può essere impostato come repeater sei sicuro che non c'è modo che "capti" il segnale del"v1"per poi ripeterlo ad un portatile in un'altra stanza della casa!?

Come per tutti i protocolli di comunicazione, ci vogliono 2 dispositivi in grado di parlare una stessa lingua per poter avviare un dialogo.

Ora, nel WDS, sintetizzando molto, ogni elemento, a seconda di come è configurato, sa che:

-c'è un altro emettitore wireless nei dintorni che parla la sua lingua (wds) e con i giusti accenti (nome rete, crittografia, passphrase).

-può darsi che gli arrivi un pacchetto non destinato a sè, e che dovrebbe ritrasmetterlo al giusto destinatario.

Ora, io con quei 2 dispositivi non ho mai fatto questa prova, ma tutte le volte che l'ho fatta con dispositivi NON wds, il risultato è sempre stato quello: non va.

Ora, avendo la stessa marca e lo stesso modello, potrebbe anche essere che non sia così, ma non credo molto a quest'ultima opportunità. Ti ho linkato apposta alcune cose di Netgear per farti capire che loro stessi non parlano di estendere la portata wireless tra quei 2 prodotti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando..per ora ho impostato tutti e due i router su 192.168.1.1 premendo il tasto di reset dietro i router. Successivamente ho impostato l'AP(ovvero il WNR834Bv2) su 192.168.1.6, come suggeritomi

lanipsetupv2.jpg e ho anche impostato i router in modo che scambino informazioni(RIP Direction abilitato su entrambi i router)

...ora cosa devo fare?!

Ho provato a settare così l'AP(ovvero il v2)wirelessrepeatingv2.jpg..ma il risultato è sempre questo

problemae.jpg..sembra addirittura che il pc connesso al secondo router con cavo LAN(per configurarlo)non veda più il router

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeterò per l'ultima volta che secondo me questo tentativo non dovrebbe funzionare...

Tieni disattivato il DHCP server sul secondo router, altrimenti potrebbero andare in confusione i computer non sapendo a quale router rivolgersi per il DHCP stesso.

Non solo: nel primo imposta il DHCP server per distribuire indirizzi a partire dal 192.168.1.7.

Disattiva anche il RIP su entrambi, serve per altre cose.

NetGear ha un articolo che spiega come fare wireless repeating tra 2 WNR834Bv2

Da questo topic di supporto, invece, ci sono queste importanti regolazioni:

Channel MUST be set on "1", it is the only one supported

Mode MUST be "UPTO 130Mbps" ...270Mbps will error out to 40Mbps...

Security may be set as: "none, WEP, or WPA-PSK".

Repeating is NOT supported using WPA2-PSK

In bocca al lupo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ripeterò per l'ultima volta che secondo me questo tentativo non dovrebbe funzionare...

Tieni disattivato il DHCP server sul secondo router, altrimenti potrebbero andare in confusione i computer non sapendo a quale router rivolgersi per il DHCP stesso.

Non solo: nel primo imposta il DHCP server per distribuire indirizzi a partire dal 192.168.1.7.

Disattiva anche il RIP su entrambi, serve per altre cose.

NetGear ha un articolo che spiega come fare wireless repeating tra 2 WNR834Bv2

Da questo topic di supporto, invece, ci sono queste importanti regolazioni:

Channel MUST be set on "1", it is the only one supported

Mode MUST be "UPTO 130Mbps" ...270Mbps will error out to 40Mbps...

Security may be set as: "none, WEP, or WPA-PSK".

Repeating is NOT supported using WPA2-PSK

In bocca al lupo :)

Beh tentar non nuoce..al massimo mi compro un altro v2 successvamente..intanto.......nel primo(che sarebbe quello SENZA funzione repeating) devo settare il DHCP da 192.168.1.7 poiché i primi sono già assegnati e 192.168.1.6 è il secondo router?..per quanto riguarda le altre "dritte" le avevo già lette, ma grazie lo stesso...quindi dopo aver tolto il DHCP dal primo router(senza repeating)dovrei andare nel menù della funzione di repeating del secondo e inserire IP e MAC del primo!?

Modificato da thommy_yorke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh tentar non nuoce..al massimo mi compro un altro v2 successivamente..intanto.......nel primo (che sarebbe quello SENZA funzione repeating) devo settare il DHCP da 192.168.1.7 poiché i primi sono già assegnati e 192.168.1.6 è il secondo router?

Ricordati di impostarlo come "Base station", se possibile.

per quanto riguarda le altre "dritte" le avevo già lette, ma grazie lo stesso... quindi dopo aver tolto il DHCP dal secondo router (senza repeating) dovrei andare nel menù della funzione di repeating del secondo e inserire IP e MAC del primo!?

Non sono "dritte", thommy: se c'è una possibilità che funzioni è se segui alla lettera le impostazioni di wireless e protezione su entrambi i dispositivi.

Ok per quando riguarda settare IP e mac.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Beh tentar non nuoce..al massimo mi compro un altro v2 successivamente..intanto.......nel primo (che sarebbe quello SENZA funzione repeating) devo settare il DHCP da 192.168.1.7 poiché i primi sono già assegnati e 192.168.1.6 è il secondo router?

Ricordati di impostarlo come "Base station", se possibile.

per quanto riguarda le altre "dritte" le avevo già lette, ma grazie lo stesso... quindi dopo aver tolto il DHCP dal secondo router (senza repeating) dovrei andare nel menù della funzione di repeating del secondo e inserire IP e MAC del primo!?

Non sono "dritte", thommy: se c'è una possibilità che funzioni è se segui alla lettera le impostazioni di wireless e protezione su entrambi i dispositivi.

Ok per quando riguarda settare IP e mac.

sisi..per dritte intendevo proprio quello..:)..ora provo e incrocio le dita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto tutto alla lettera e il problema della schermata "connessione non riuscita" non compare più...però non riesco a navigare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quattro richieste scadute

Modificato da thommy_yorke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non va... non dialoga con il primo router :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh va beh...ho provato...comprerò un altro v2..che ho già trovato a prezzo stracciato:D...grazie mille per l'aiuto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il secondo router WNR834b_v2 è arrivato, ma ancora non riesco a creare sto benedetto ponte, seguendo le guide linkate..avete qualche consiglio da darmi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già detto mi è arrivato il secondo router Netgear WNR834B V2, ma sto incontrando qualche problema, pertanto vi posto gli screen shot delle mie operazioni.

1)Questa è la prima schermata dei due router

ROUTER CONNESSO AD INTERNET:

basicsettingsrouter1.th.jpg

ROUTER RIPETITORE:

basicsettingsrouter2.th.jpg

2)Queste sono le caratteristiche del settaggio Wireless dei due router

ROUTER CONNESSO AD INTERNET:

wirelesssettingsrouter1yc.th.jpg

ROUTER RIPETITORE:

wirelesssettingsrouter2.th.jpg

3)Queste sono le caratteristiche dello status dei due router

ROUTER CONNESSO AD INTERNET:

routerstatusrouter1.th.jpg

ROUTER RIPETITORE:

routerstatusrouter2.th.jpg

4)A questo punto ho settato gli IP dei due router 192.168.1.1 quello connesso ad internet con gli IP dal 192.168.1.3 al 192.168.1.6 assegnati ad alcuni pc e stampanti preesistenti nella mia rete e 192.168.1.2 assegnato al secondo router

ROUTER CONNESSO AD INTERNET:

wansetuprouter1.th.jpg

ROUTER RIPETITORE:

wansetuprouter2.th.jpg

5) Infine sono andato a configurare le opzioni di wireless repeating dei due router in questo modo(nel primo caso ho inserito due indirizzi MAC poiché essendo poco esperto ho notato che nel ROUTER STATUS di quello connesso ad internet sono presenti due INDIRIZZI MAC identici se non per l'ultima cifra)

ROUTER CONNESSO AD INTERNET:

wirelessrepeatingfuncti.th.jpg

ROUTER RIPETITORE:

wirelessrepeatingfuncti.th.jpg

6) Fatto tutto questo sono andato a vedere se il secondo router assegnava un IP corretto ad un pc ad esso connessa ma.....

ipconfigpcclient.th.jpg...e il pc connesso al secondo router non naviga in internet e pingando l'altro router le richieste sono tutte scadute

SE CONNETTO UNA PORTA LAN DEL ROUTER CONNESSO AD INTERNET, CON LA PORTA DEDICATA AD INTERNET DELL'ALTRO ROUTER, RIESCO A NAVIGARE DA UNO QUALSIASI DEI PC CONNESSI TRAMITE WIRELESS AL REPEATER

QUALCHE AIUTINO?

Modificato da thommy_yorke

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Risolto..avevo chiamato una SSID in un modo e l'altra in un altro

:)

Capita...

Ti sei ricordato di assegnare ip diversi ai 2 routers?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certamente!adesso ho tutta la casa completamente coperta..grazie a tutti per i consigli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente questa volta hai fatto tutto tu :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0