nuvola.rossa48

Scheda Video Non Rilevata Dopo Reinstallazione Del So?

6 messaggi in questa discussione

dopo la consueta reinstallazione del sistema operativo ho come sempre iniziato a reinstallare i driver del sistema, ma durante l'installazione della scheda video è comparso questo messaggio:

Il programma di installazione NVIDIA non è stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrà chiuso.

a questo punto ho avviato il programma di diagnostica Everest per sapere i dati della scheda ed eventualmente scaricare i driver dal web. invece la scheda video non veniva x nulla rilevata.

Ora ho la scheda video non installata e non posso neanche saperne i dati perchè il mio pc è stato assemblato da una persona con cui non ho + contatti e Everest non la rileva.

per favore aiutatemi

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei aiutarti ma non scrivi neppure il sistema operativo installato ed eventuali services packs,

Una cosa da fare è quella, sempre che si tratti di desktop come sembra, aprire il case estrarre la scheda video pulire i contatti con una gomma e rimetterla nel suo slot, avviare.

Questo tip dovrebbe andare bene anche per sistemi operativi come Windows XP utilizzando esegui ed inserendo:

SYSTEM INFORMATION

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...di-default.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il SO è Windows XP Home Edition Service Pack 3

Se eseguo SYSTEM INFORMATION si apre la cartella C/Windows/System

MI hanno detto che andando sul desktop clic destro

Proprietà > Impostazioni > Avanzate > Scheda > Proprietà >

Se la periferica viene definita VgaSave allora la scheda video è integrata nella scheda madre.

Non sono sicuro di questo però ho provato a cercare i driver della scheda madre (Asus P5GD1 Pro) sul sito della Asus ma non sono capace di trovarli.

Mi potresti aiutare? :)

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho risolto il problema. avevo dimenticato di aver cambiato la scheda video e quindi tentavo di installare i driver di quella che avevo montata precedentemente.

grazie tante lo stesso

ciao

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho risolto il problema. avevo dimenticato di aver cambiato la scheda video e quindi tentavo di installare i driver di quella che avevo montata precedentemente.

grazie tante lo stesso

ciao

:)

Te ne sei accorto con uno di quei programmini che te l'hanno identificata :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora