asphalt93

Aiuto! Non Riesco A Installare Windows 7 Professional 64-bit Versi

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti

Vi scrivo poichè il mio nuovo computer assemblato non trova il DVD d'installazione di windows 7 pro 64 bit(versione OEM).

Sono sicuro di aver montato ben tutti i componenti e ho anche impostato come primo device il lettore DVD, ma quando inserisco il DVD d'installazione nulla viene riconosciuto.

Non so cosa può mancare, ma potrebbe essere che servano dei driver aggiornati? oppure devo avere già installato una versione di Windows precedente?

intanto vi lascio le specifiche che potrebbero servire

Scheda madre: asus rampage II gene

Masterizzatore: LG CH08LS10

Sistema Operativo Windows 7 64 bit versione OEM

PS: ho letto che si può mettere una copia di windows 7 originale in una chiavetta usb. E' una procedura legale??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah non sapevo che arrivasse direttamente dalla Microsoft.

Comunque questo sarà l'unico modo o semplicemnte il meno complicato?

Grazie per la risposta ultrarapida!

Provando a scaricare il tool mi dice che la mia versione di windows xp non è autentica e non mi lascia scaricare nulla.

Non c'è qualche altro sofware alternativo non proveniente da mamma Microsoft?

Modificato da asphalt93

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è "modo" al singolare, infatti ho messo due metodiche diverse una dall'altra io userei quella Microsoft. Non credo neppure che ce ne siano altre. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sai dire precisamente la tua CPU?

Inoltre: non è che il controller Sata è in Raid?

Modificato da Pike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sistema Operativo Windows 7 64 bit versione OEM

Questo è quello che scrivi quindi gli assemblati OEM o non hanno il dvd di ripristino che va preparato dalla partizione nascosta e se ce l'hanno o lo hai preparato tu ed è impossibile che non venga riconosciuto in quanto nato con la macchina.

Se invece vuoi installarne un altro integro ossia acquistato sullo scaffale, lo puoi fare purchè il dvd sia olografato Microsoft.

Aggiungo che il dvd di ripristino che fa parte della macchina, serve soltanto per riportarla al momento dell'acquisto.

Se non chiarisci come stanno le cose, cosa vuoi usare, di cosa sei in possesso , difficilmente ti potremo aiutare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora