Alecos

Doppia Lan Di Cui Una Fasulla... Vmlite E Vbox...

6 messaggi in questa discussione

Salve a tutti e soprattutto Buon Natale!!! Allora... ho da poco acquistato Win7 Home Premium e ci ho installato tutto quello che avevo su XP e fin qui nulla di strano. Avevo anche installato VirtualBox che sul mio Seven funzionava bene... poi qualche giorno fa ho voluto scaricare ed installare VMLite XP-Mode però mi ero dimenticato di avere già installato VirtualBox così ho combinato un pasticcio... ho installato VMLite nonostante sul mio seven ci fosse già installato VirtualBox... inutile dire VirtualBox ha smesso di funzionare e Seven non riesce più ad identificare la rete lan... ovviamente non funziona nemmeno VMLite che si parte e si avvia ma non riesce ad andare in rete perché seven non riesce ad identificare la rete così ho rimosso sia VirtualBox che VMLite e ho provato ad installarne uno soltanto... (VirtualBox da solo che non si avvia più e che ho rimosso e VMLite da solo che poi ho rimosso) ma non è cambiato nulla... seven non identifica la rete... ho disinstallato tutto e con la macchina pulita ho cercato di identificare il problema e con mia grande sorpresa ho trovato che il sistema andava in conflitto perché vedeva una seconda LAN inesistente (vedere grab allegato)... La LAN principale la vede ma ovviamente non vede la LAN 2 che non esiste e che credo sia nata dal pasticcio menzionato sopra... quando c'era VBox avevo tre LAN (LAN - quella del mio router, LAN 2 - inesistente, VBox adpter - la LAN di VBox)...

Adesso la mia domanda è: come faccio ad eliminare la LAN 2 sul mio seven? Come posso risolvere il problema?

win7schedadirete.jpg

Grazie e ancora auguri!!!

Modificato da Alecos

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti sei fatto mancare niente :) mi auguro che tu abbia disinstallato i due programmi e tu non li abbia più installati, visto. Senza andare pasticciare ulteriormante, più mescoli e peggio è, vai su un punto di ripristino anteriore alle installazioni, o se hai un'immagine anch'essa precedente mettila al posto del sistema operativo attuale.

Bisogna sempre fare un'immagine è un obbligo mi auguro che tu l'abbia fatta o dal sistema o da un programma esterno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non ti sei fatto mancare niente :) mi auguro che tu abbia disinstallato i due programmi e tu non li abbia più installati, visto. Senza andare pasticciare ulteriormante, più mescoli e peggio è, vai su un punto di ripristino anteriore alle installazioni, o se hai un'immagine anch'essa precedente mettila al posto del sistema operativo attuale.

Bisogna sempre fare un'immagine è un obbligo mi auguro che tu l'abbia fatta o dal sistema o da un programma esterno.

A queste soluzioni ci avevo già pensato ma non sono praticabili perché non ho punti di ripristino e non ho avuto il tempo di fare un backup con acronis true image... quello che forse molti non sanno è che quando compri un sistema operativo come win7 a parte senza pc (io infatti il pc lo avevo già) il servizio dei punti di ripristino va abilitato attivandolo nell'apposita sezione diversamente, di default, win7 non crea punti di ripristino. Questo vale per le versioni OEM vendute a parte. Nei PC preconfigurati i punti di ripristino sono abilitati. E comunque i due programmi li ho disinstallati e ho fatto pulizia con CCleaner sul registro e nei file temporanei ed ho provveduto ad eliminare a mano le parti di programma rimaste (cartelle lasciate dal programma di disinstallazione). Adesso ho abilitato i punti di ripristino ma non so che fare per eliminare la LAN 2 (inesistente).

Buon Natale e grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho disinstallato tutto e con la macchina pulita ho cercato di identificare il problema e con mia grande sorpresa ho trovato che il sistema andava in conflitto perché vedeva una seconda LAN inesistente (vedere grab allegato)... La LAN principale la vede ma ovviamente non vede la LAN 2 che non esiste e che credo sia nata dal pasticcio menzionato sopra..[/quqote]

Non ho capito molto di questa parte, comunque non è la prima volta che ne vedo due, la cosa fondamentale che la macchina funzioni con una delle due, scrivi che il sistema va in conflitto perchè c'è la seconda lan, se la macchina funziona, non segnali il contrario, non c'è nessun conflitto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho disinstallato tutto e con la macchina pulita ho cercato di identificare il problema e con mia grande sorpresa ho trovato che il sistema andava in conflitto perché vedeva una seconda LAN inesistente (vedere grab allegato)... La LAN principale la vede ma ovviamente non vede la LAN 2 che non esiste e che credo sia nata dal pasticcio menzionato sopra..

Non ho capito molto di questa parte, comunque non è la prima volta che ne vedo due, la cosa fondamentale che la macchina funzioni con una delle due, scrivi che il sistema va in conflitto perchè c'è la seconda lan, se la macchina funziona, non segnali il contrario, non c'è nessun conflitto.

Hai ragione... dopo vari tentativi sono riuscito finalmente ad installare VirtualBox e quanto alla seconda LAN ho scoperto che era stata creata da TeamViewer5... quindi adesso tutto normale pare... comunque grazie dell'aiuto e ancora auguri e buone feste! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora