debby87

Surriscaldamento Hp Pavillion Dv5

10 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

ho un HP Pavillion dv5 1110el e il problema di cui mi posso lamentare è il surriscaldamento! La cosa che più mi fa impazzire il pc è un giochino su Facebook, Bejeweled. Provate anche voi e ditemi se le vostre ventole impazziscono come le mie!

Non è un problema di Explorer o Firefox perchè si surriscalda con entrambe e non è solo Bejeweled che dà problemi, ma anche i film in streaming, o anche programmi come per esempio Paint.NET... e tanti altri!

Datemi una mano!

Buon Natale!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora penso proprio che più che un problema specifico è un problema generale del sistema di raffreddamento. Dovresti controllare se le ventole sono libere da polvere e simili (utilizza il manuale per vedere quale sportellino aprire)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo dopo aver verificato quanto ti ha indicato Amon-shi potrebbe portarti un beneficio aggiornare i driver Video e il bios del tuo portatile.

Qui trovi la pagina del prodotto HP. Se la scheda video che hai è una nVidia forse driver ancora più recenti li potresti trovare sul sito nVidia stesso.

Aggiornare il bios è una operazione rischiosa e che può compromettere il tuo pc, quindi leggi attentamente le istruzioni prima di pensare di farlo.

Modificato da Pike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il BIOS è aggiornato già all'ultima versione, idem per la scheda video. non mi resta che aprire il portatile per pulire le ventole, ma non so metterci mano visto che sul manuale non è assolutamente indicato come fare e da quanto vedo non c'è uno sportellino apposta x le ventole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lady, you're not so noob as i thougt.

So, you deserve my apologies...

Se te la senti, potresti googlare alla ricerca di un service manual per il tuo portatile. Per sapere esattamente come smontarlo. Tieni conto comunque che smontarlo equivale ad invalidare la residua garanzia.

Oppure...

Hai già verificato che versione di flash stai usando? Se sì, è quella più aggiornata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il BIOS è aggiornato già all'ultima versione, idem per la scheda video. non mi resta che aprire il portatile per pulire le ventole, ma non so metterci mano visto che sul manuale non è assolutamente indicato come fare e da quanto vedo non c'è uno sportellino apposta x le ventole.

Le case produttrici non semplificano la vita in questi casi perché li privi della possibilità di ricorrere alla loro assistenza che per un intervento simile prende ca. € 100,00.

Quello che devi fare è procurarti dei bicchieri dove mettere le viti mano a mano che le togli. Magari fai delle foto dei vari passaggi così che sai cosa andava dove.

Non è necessario che smonti tutto il notebook basta liberare dalla polvere lo scambiatore di calore.

Come strumenti ti servono dei cacciavitini, un pennello rigido (tipo quelli per le tempere dei bambini), dell'alcool ed una bomboletta di aria compressa che puoi acquistare in ogni negozio d'informatica.

Ovviamente stacca l'alimentazione e rimuovi le batterie e quando spruzzerai l'aria compressa non far girare la ventola che in questo caso si comporterebbe come una dinamo e potrebbe produrre correnti elettriche che potrebbero danneggiare la scheda madre.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Pike: I accept the apology..... La versione flash ovviamente è quella più aggiornata!

Per Dr. Jekyll: ma quanto sono dure queste viti????

Ho provato a svitarle e non ci sono riuscita!

Comunque stasera mi farò aiutare da mio padre e vediamo se riesco ad aprirlo, tanto la garanzia del mio pc è persa sotto le macerie a L'Aquila quindi posso benissimo fare il FAI DA TE!

Terrò presente tutte le vostre indicazioni sulla procedura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ho tolto tutte le viti...ma è statp impossibile sgangiarlo!!! quindi mi arrendo, lo devo portare a qualcuno che sappia metterci mano! Intanto l'ho pulito col Phon e con l'aspirapolvere, ma non sempre sia servito a qualcosa ovviamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, puoi sempre dare un'occhiata se qui trovi il manuale di servizio del tuo laptop... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok, ho tolto tutte le viti...ma è statp impossibile sgangiarlo!!! quindi mi arrendo, lo devo portare a qualcuno che sappia metterci mano! Intanto l'ho pulito col Phon e con l'aspirapolvere, ma non sempre sia servito a qualcosa ovviamente!

Lascia perdere, i portatili non sono standardizzati, ogni assemblatore ci mette del suo per personalizzarli anche nel momtaggio e se non si conoscono le metodiche si fanno danni che poi sono irreparabili. Il Phon e l'aspirapolvere non servono per una ragione semplice: la polvere non è come quella sui mobili che soffiandola se ne va ma è impastata con l'acqua, creando una pasta solida sopra e sotto le ventole che puoi togliere soltanto tenendo ferma la ventola con una mano e nell'altra un cotton fioc inumidito , questo sopra e sotto le pale delle ventole stesse.

Questa operazione, come è evidente, non può essere fatta in altro modo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora