Accedi per seguire   
Seguaci 0
antonio.0876

Indicizzare Il Forum Su Google

6 messaggi in questa discussione

Salve, ho un forum su forumcommunity (http://fmandpeslovers.forumcommunity.net/), non capisco come mai prima cercando con google un argomento del mio forum lo visualizzavo nelle prime 2 pagine max mentre ora se faccio la stessa ricerca x trovarla devo andare avanti di molto con le pagine, prima di visualizzare qualcosa. come devo fare x indicizzarlo bene?

grazie

P.S. Ho letto che bisognerebbe creare una sitemap, ma ho provato ma non ci sono riuscito. se potete spiegarmi anche questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In realtà antonio è molto difficile ottimizzare da un punto di vista SEO un forum che è un sotto dominio della forumcommunity, dovrebbero essere loro a farlo non te che non hai accesso al database.

Se vuoi una buona indicizzazione devi avere un sitemap generator, una modrewrite, un dominio ed una board tuoi.

Potresti iniziare con una board gratuita come PhpBB per poi passare in futuro as una piattaforma su vBulletin oppure IPB

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie x la risposta. ma cos'è una board? ora sto cominciando a capire un pò queste cose quindi dovresti spiegarti con me in modo + semplice.

x la sitemap come devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie x la risposta. ma cos'è una board? ora sto cominciando a capire un pò queste cose quindi dovresti spiegarti con me in modo + semplice.

x la sitemap come devo fare?

I programmi che usi per realizzare un forum si chiamano "board". Qui u wininizio usiamo IPB, un'altro ottimo è vBulletin, entrambi sono a pagamento. PhpBB è un ottimo prodotto ed è invece gratuito.

Quello che dovresti fare è acquistare un dominio (costo € 10), prendere uno spazio Hosting ( costo € 65) e trasferire il tuo forum su questa nuova board

Per PhpBB ci sono numerosi moduli che puoi installare, tra cui quello per generare la sitemap ed altri utili strumenti SEO

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma come faccio x creare una sitemap? ho provato a farlo con i programmi trovati su internet ma non ci sono riuscito. puoi spiegarmi come fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma come faccio x creare una sitemap? ho provato a farlo con i programmi trovati su internet ma non ci sono riuscito. puoi spiegarmi come fare?

Su forumcommunity non puoi fare una sitemap a te serve una sitemap dinamica, non una statica che sarebbe deleteria per ò'indicizzazione.

Come ti dicevo, per PhpBBB (come per IPB o vBulletin) ci sono mod che la generano automaticamente una volta installati

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0