sosoria

Connessione Limitata O Assente

20 messaggi in questa discussione

ciao ragazzi, e' un problema che ho da quando ho installato win vista ultimate a 64 bit.in pratica ad ogni avvio devo staccare piu' volte il cavo lan dalla scheda di rete o riavviare il modem, perche' vista non si collega ad internet all'avvio.....sempre ogni volta. e' una bella rottura di palline...avete delle dritte?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda la più banale del mondo: hai provato a cambiare cavo?

O a testare un altro pc con lo stesso cavo?

Se dovesse fallire, butta un occhio a questo articolo di Microsoft.

Se dopo averlo letto attentamente hai paura di fare la modifica a mano nel registro, potresti provare ad usare questo tool

Attenzione: non l'ho mai testato in prima persona. Quindi non posso garantirtene la efficacia o la sicurezza. Però è in linea dal 2008, quindi immagino che danni non ne faccia... :)

Modificato da Pike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao pike, il cavo di rete e' uno di quelli autocostruiti perche' l'ho dovuto far passare dentro a un muro(il modem e' lontano dalla postazione del pc), ma credo che funzioni bene perche' quando ci connetto il notebook la connessione non perde colpi. avevo pensato anche io che la causa fosse di una qualche impostazione strana di vista rispetto a xp(ho letto in alcuni thread che potrebbe essere il nuovo sistema di assegnazione ip di vista l'ipv6),ma altri amici con vista non hanno di questi problemi.....provo sia il tool che il settaggio manuale di microsoft....ti faccio sapere.<br />grazie mille.<br />

ti aggiorno......

i settaggi da regedit sono come quelli che dice microsoft, quindi non ho toccato nulla.......il fix non funge, da un errore anche se lo avvio come amministratore.....bho'......

Modificato da sosoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e' questione di drivers; avevo lo stesso problema e con l'aggiornamento dei drivers ho risolto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciò che ha scritto Tarentum può essere corretto e va provato.

Però rimango concentrato su cavo, vista la descrizione che ne hai fatto.

Hai realizzato un

wiresinplug.jpgplug to plugwiresinplug.jpg

O un da 20071251623320.jpgpresa a presa?

Che tipo di cavo hai usato?

Che scheda di rete ha il portatile con il problema?

Il programma probabilmente non funziona perchè Vista è a 64 bit..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il cavo di rete autocostruito e' un plug to plug crimpato, il cavo e' uno di quelli professionali e schermato contro le interferenze magnetiche, dato che nella canalina ci passa pure la corrente.e' stato testato dal tecnico che me lo ha installato,quindi credo che se ci fosse stato qualche filo messo a capocchia lo avrebbe rimesso bene....credo?!? bho.

la scheda di rete incriminata e' integrata nella scheda madre asus, marvell yucon e i driver sono gli ultimi disponibili online.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad abbassare la scheda di rete a 100mbit come negoziazione.

E magari, togli anche il risparmio energetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho dato uno sguardo alle impostazioni di risparmio energetico e la scheda di rete e' fuori dalle impostazioni di risparmio....non saprei dove mettere le mani nella negoziazione a 100mb...nel frattempo ho scaricato i drivers piu' aggiornati che ho trovato, non dal sito della asus che addirittura erano piu' vecchi di quelli installati , ma dal sito della marvell. ho fatto un po' di riavvii di prova e ha fallito una sola connessione su 5...e' gia' qualcosa direi.....ti tengo aggiornato....ciao ciao

AGGIORNAMENTO:ora con i driver nuovi lo fa meno spesso....pero' lo fa ancora.....ho notato che all'avvio se carica prima l'antivirus(nod32) la connessione avviene regolarmente..ma se carica prima le risorse di rete non c'e' verso di connettersi ad internet se non di staccare il cavo lan una decina di volte o di disabilitare e poi riabilitare la scheda di rete.....che palle sta cosa pero'!

Modificato da sosoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho dato uno sguardo alle impostazioni di risparmio energetico e la scheda di rete e' fuori dalle impostazioni di risparmio....non saprei dove mettere le mani nella negoziazione a 100mb...nel frattempo ho scaricato i drivers piu' aggiornati che ho trovato, non dal sito della asus che addirittura erano piu' vecchi di quelli installati , ma dal sito della marvell. ho fatto un po' di riavvii di prova e ha fallito una sola connessione su 5...e' gia' qualcosa direi.....ti tengo aggiornato....ciao ciao

AGGIORNAMENTO:ora con i driver nuovi lo fa meno spesso....pero' lo fa ancora.....ho notato che all'avvio se carica prima l'antivirus(nod32) la connessione avviene regolarmente..ma se carica prima le risorse di rete non c'e' verso di connettersi ad internet se non di staccare il cavo lan una decina di volte o di disabilitare e poi riabilitare la scheda di rete.....che palle sta cosa pero'!

Questa discussione mi era sfuggita, vedo di rimediare:

La scheda di rete non ti deve preoccupare perchè la velocità dei due tipi di schede di rete è questa 10/100 quelle più economiche e 10/10/1000 quelle al top, non arriverai mai ai settaggi massimi della prima di queste due e la velocità della scheda si adatta in automatico alla connessione.

Secondo punto, credo che si tratti un un programma /servizio che non ti permette la connessione.

Andiamo per gradi riavvia vai in modalità provvisoria con rete, mi raccomando con rete, e guarda se tutto funziona regolarmente.

Riferisci i particolari cosi potremo andare avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao giancarlo e grazie per l'attenzione...

allora ho avviato in provvisoria con rete, e in internet s'e' connesso subito.....ma dopo poco ha crashato explore! lol.

ho riavviato ancora in provvisoria con rete, internet subito ok.....e mi sono andato a guardare i servizi , quelli per i dns sono attivi,come pure quelli per la connessione di rete,servizio elenco reti, riconoscimento presenza in rete,dhcp......ma ce ne' uno in particolare che non mi convince...."accesso rete, leggittimo della microsoft!" che risulta "arrestato".....sara' forse quello?

che altro dovrei guardare?

ciao e grazie......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora con molta probabilità c'è un programma che interferisce, infatti in provvisoria i programmi non sono avviati, vediamo di isolarlo. Armati di una sana pazienza, senza fretta altrimenti non facciamo niente e segui questo tip, dovresti identificarlo e quindi scrivi di quale si tratta e vediamo cosa fare. Anche se hai Vista la metodica è identica a quella di Seven:

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...n-avvio-in.html

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, mi ci vorra' un pochetto......vado!

BINGO al primo colpo!!!!!

ho deselezionato tutto tranne l'antivirus eset nod32 e riavviato......internet cilecca!

poi ho levato anche quello .....et voila'....10 riavvi ok! ora ho ripristinato tutto a come era prima.....

problema......l'antivirus eset e' l'ultima versione....di quella che fa anche una piccola scansione all'avvio e anche pagato un cospicua cifretta! vedo se c'e' qualche opzione per levare la scansione all'avvio magari e' quello li!

se altre dritte......

grazie mille

Modificato da sosoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nod32 2.7 3.0 o 4.0?

Le ultime build 2.7 della sono contrassegnate con la versione 2.70.39, le ultime della 3.0 con la 3.0.695, le ultime della 4.0 come 4.0.474,

Hai impostato anche di ricevere l'aggiornamento per i componenti?

Modificato da Pike

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ok, mi ci vorra' un pochetto......vado!

BINGO al primo colpo!!!!!

ho deselezionato tutto tranne l'antivirus eset nod32 e riavviato......internet cilecca!

poi ho levato anche quello .....et voila'....10 riavvi ok! ora ho ripristinato tutto a come era prima.....

problema......l'antivirus eset e' l'ultima versione....di quella che fa anche una piccola scansione all'avvio e anche pagato un cospicua cifretta! vedo se c'e' qualche opzione per levare la scansione all'avvio magari e' quello li!

se altre dritte......

grazie mille

Ora che abbiamo trovato il problema, non si tratta di scansione all'avvio che non fa ma si avvia semplicemente, vai nelle sue opzioni e toglilo dall'avvio naturalmente dovrebbe avviarsi bene, dopo che il sistema operativo si è avviato prova a lanciarlo, se cosi va bene non toccare altro, meno si pasticcia meglio è. Prova cosi due/tre volte poi vediamo dopo che avrai riferito di questa prova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la verione di nod e' 4.0.468.1 e' solo antivirus.

allora ho disabilitato la scansione all'avvio, fatto un bel po' di prove e niente....tutto come prima.

sono arrivato a una conclusione...da quello che vedo se nella sequenza dell'avvio del pc nella sys tray appare prima l'iconcina di nod e poi quella della rete e' tutto ok internet va al primo colpo,ma se avviene il contrario non c'e' modo.....sara' un'altra protezione di nod?nella configurazione di nod di sta cosa non c'e' traccia....bho!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando, anche nella vita normale viene accertata la causa/effetto di un qualsiasi problema la soluzione è soltanto quella di eliminarne la causa, se dopo una serie di ponfi cutanei è accertato ad esempio che sei allergico ad una sostanza elimini la sostanza, anche perchè non hai altre soluzioni.

Quindi inutile che io ti dica cosa c'è da fare, immagino che tu l'abbia già capito anche senza la mia conferma, nell Ci sono decine di antivirus anche migliori.

Se dalla prova fatta hai visto che l'antivirus è il responsabile va eliminato, in caso decidessi va ripulita sia la parte grafica sia il registro. Eventualmente chiedi come fare nei particolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sosoria, io ho la versione 4.0.474 di Nod 4.0 nel mio pc e non mi ha mai dato il problema che tu segnali.

Quanto scrive giancarlo è vero, e se non vi sono altri metodi è opportuno farlo.

Tuttavia, prima di farlo, ti invito a controllare questo.

Dall'interfaccia di Nod32, premi il tasto F5, dovrebbe portarti dentro alla configurazione

2eewk09.jpg

Vai nella voce "Aggiorna", e quindi premi il bottone "configurazione" a fianco di "Configurazione aggiornamento avanzata".

Troverai quindi questa finestra.

etczg1.jpg

Imposta le opzioni come vedi nelle immagini. E cerca di fare un aggiornamento.

Qualora anche questo fallisse, potresti fare anche così.

Se disponi ancora dei codici di aggiornamento di Nod32, puoi andare sul sito Eset e ri-scaricare la versione 4.0 più aggiornata oppure la ultima versione 3.0. In italiano o in inglese.

Essendo un antivirus che hai pagato, credo che sia opportuno tentare qualche via in più prima di considerare questi soldi persi.

E qualora le mie indicazioni non fossero sufficienti per risolvere il problema, rimuovi l'antivirus e contatta il supporto Eset in italia per segnalare il problema. Potrebbe esserci un modo per poterlo risolvere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie pike, purtroppo nod e' gia' configurato come il tuo.vabbe'....deciso:ora metto antivir free.... e al prossimo formattone(win 7) vedo di recuperare nod....comunque un giro sul forum della eset me lo faccio.....

grazie a tutti voi e buon anno!

Modificato da sosoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie pike, purtroppo nod e' gia' configurato come il tuo.vabbe'....deciso:ora metto antivir free.... e al prossimo formattone(win 7) vedo di recuperare nod....comunque un giro sul forum della eset me lo faccio.....

grazie a tutti voi e buon anno!

Grazie contraccambio.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P antivir e un grande antivirus lo uso anche io però bisogna conoscerlo perche l'analisi euristica ti può segnalare dei falsi ed anche le impostazioni sono un pelo complesse, se hai problemi io o il resto dello staff siamo certamente a disposizione. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora