Accedi per seguire   
Seguaci 0
Vito302

[problema] Lettore "optiarc Bd Rom Bc-5500s"

7 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti!

Vi scrivo perchè da mesi tento di risolvere un problema relativo al mio lettore BD, ma ad oggi nulla è cambiato. Casualmente vi ho incontrati in rete e alla fine mi sono convinto a registrarmi. Spero possiate aiutarmi, almeno voi.

In pratica, il mio lettore Optiarc BD ROM BC-5500S non legge più i Blu-ray mentre dvd e cd li fa girare senza problemi. Neppure utilizzando il programma fornito da Sony WINDVD FOR VAIO la situazione cambia di una virgola.

Il Notebook (Sony Vaio VGN-NS11Z) l'ho acquistato quasi un anno fa.

Cosa posso fare?

Modificato da Vito Sugameli

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potresti tentare di aggiornare il firmware... ma prima di farlo potrebbe essere molto più utile parlare con l'assistenza sony.

Il pc in fondo è in garanzia, e puzza tanto di difetto hardware.

Meglio farsela sostituire subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto/a!
:) Ciao e Benvenuto/a nel forum, Vito Sugameli.

Perché non personalizzi la tua presenza in WinInizio aggiungendo una firma e un'immagine al tuo profilo personale ? se non sai come fare, clicca qui.

Se sei una ragazza e vuoi essere aggiunta al gruppo delle WinGirls non dovrai fare altro che presentarti in questo thread o contattare un membro dello staff; se invece hai meno di 18 anni potresti far parte degli Juniores, per farlo presentati qui o contatta un membro dello staff.

Il gruppo WinGirls e Juniores offrono alcuni vantaggi speciali, scoprili nell'apposito thread di presentazione!

Ricordati, infine, che un titolo appropriato per dare visibilità alle tue nuove discussioni è essenziale: chiamare una discussione "Aiuto" o "Consiglio" non permette di capire subito la tua richiesta e rende più difficili le ricerche per gli altri utenti.

Link utili:

- Regolamento
- Netiquette
- Glossario
- Thread di Benvenuto
- Guida all'uso di WinInizio

Se prima funzionavano, mi sembra il classico caso in cui si deve far intervenire la garanzia. Ma se inserisci un bd e vai in risorse del computer non ti visualizza nulla?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se prima funzionavano, mi sembra il classico caso in cui si deve far intervenire la garanzia. Ma se inserisci un bd e vai in risorse del computer non ti visualizza nulla?

Nulla. Si apre il vano disco e appare la finestra con scritto "inserisci un disco".

Modificato da Vito Sugameli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora è molto probabile che il problema sia sull'hardware, per cui deve intervenire il centro assistenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora è molto probabile che il problema sia sull'hardware, per cui deve intervenire il centro assistenza

Grazie, dopo le feste chiamo il centro assistenza.

Auguri di Buon Anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti