fragola

Non Funzionamento Dell'audio

39 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti! Da quando ho installato la webcam ho avuto problemi con l'audio. Infatti quando ho staccato le cuffie dal case e ho riattaccato le casse che uso di solito queste non hanno più funzionato. nel pannello di controllo mi dice che tutto funziona correttamente tranne il DRIVER DI COMPATIBILITà AUDIO MICROSOFT WINMM WDM. Un driver (servizio per questa periferica è stato disabilitato. La funzionalità potrebbe essere già fornita da un driver alternativo (codice 32). Tra l'altro in prorpietà la periferica è impostata sull'opzione attiva. Anche con le cuffie della webcam non sento nulla e non vengono aperti i file con audio (film e musica). Infine in gestione periferiche il driver di conpatibilità ecc. è segnato con un punto esclamativo nero su fondo giallo.

grazie ciao!

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io procederei così.

Prenderei nota dei driver audio attualmente installati

Cercherei un driver per la scheda se possibile più recente in modo da avere almeno un'alternativa sperando che i conflitti con la webcam non ci siano.

Ripulirei tutto per benino dopo la disinstallazione del driver audio (con programmi tipo revo uninstaller)

Installerei il nuovo driver.

Se mi dici modello di scheda e sistema operativo forse ti posso dare una mano a cercarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, come faccio a sapere il modello della scheda? So solo che dovrebbe essere integrata.... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco: Manifacturer: ECS

Model: P4VMM2 1.0

Chipset: VIA P4M266 (VT8751) REV 00

Southbridge VIA VT8235

LPCIO ITE IT8705

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' una vecchia ecs e un comportamento simile si può anche tollerare... :)

Scherzi a parte.. sul sito della ecs nell'elenco delle versioni della p4vmm2 non c'è la 1.0. Tra l'altro i driver audio sono disponibili solo per la versione 8.1 a questo link.

Potresti provare con quelli del link indicato oppure qui che è la pagina realtiva ai driver per la 1.1A oppure alla disperata qua

Se incontri difficoltà chiamiamo quo proviamo un'altra strada per individuare il driver giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai scritto molte cose certamente utili al raggiungimento dell'obbiettivo , a me preme sapere il nocciolo di questa richiesta che è quello della causa/effetto dell'inconveniente dopo l'installazione della Webcam. Ossia conoscere il sistema operativo installato, magari mi sarà sfuggito e di conseguenza se questa periferica è compatibile con quel sistema operativo , oltre che a verificare se sul sito sono presenti i drivers adatti, perchè credo che bisognerà risolvere questo problema, poichè l'altro dopo non sarà presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A scusa Giancarlo...il sistema operativo è windows xp. Comunque ha sempre funzionato benissimo l'audio è da quando ho messo la webcam che non va, o meglio andava negli auricolari della webcam e adesso neanche in quelli. la webcam è una philips SPC 530NC.

Lisander può essere utile il fatto che ho il cd dei driver della motherboard?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A scusa Giancarlo...il sistema operativo è windows xp. Comunque ha sempre funzionato benissimo l'audio è da quando ho messo la webcam che non va, o meglio andava negli auricolari della webcam e adesso neanche in quelli. la webcam è una philips SPC 530NC.

Lisander può essere utile il fatto che ho il cd dei driver della motherboard?

Appunto proprio quello che ho scritto, la webcam è la responsabile, ha qualche incompatibilità con il sistema operativo o con qualcosa d'altro, prova a disinstallarla anche dal registro. Prima in modalità grafica dal pannello di controllo poi dal registro. Quando hai fatto tutto riavvia e ridai i drivers dell'audio se li hai somministrati tu oppure li disinstalli da Gestione disco riavvii e lasci che prenda quelli del database di Windows XP.

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...mente-dopo.html

Dopo controlla se quella Webcam ha la compatibilità con XP sul loro sito e se ci sono drivera aggionati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ridai i drivers dell'audio

Devo mettere il cd della motherboard?scusa i dubbi ma non ho mai toccato i driver audio e non sono pratica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ridai i drivers dell'audio

Devo mettere il cd della motherboard?scusa i dubbi ma non ho mai toccato i driver audio e non sono pratica...

Se mi scrivi quello che hai fatto della cose scritte nel mio post precedente cosi ci sappiamo regolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!Allora per adesso ho disinstallato la webcam dal pannello di controllo e ho riavviato il pc. Ho cercato nel registro anche se non sono molto pratica e più che la marca della webcam e il modello non sapevo cosa cercare. Ho trovato digitando philips una cosa che non era stata disinstallata e l'ho tolta. Dovrei aver tolto tutto comunque. Ho riavviato, adesso? Grazie.

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao!Allora per adesso ho disinstallato la webcam dal pannello di controllo e ho riavviato il pc. Ho cercato nel registro anche se non sono molto pratica e più che la marca della webcam e il modello non sapevo cosa cercare. Ho trovato digitando philips una cosa che non era stata disinstallata e l'ho tolta. Dovrei aver tolto tutto comunque. Ho riavviato, adesso? Grazie.

Ora è il momento di passare ai drivers audio, io non so alla prima installazione se hai lasciato che XP installasse i suoi ossia quelli che ha nel data base, in ogni caso prima fai cosi:

Vai in gestione periferiche sui controllers audio ed uno alla volta click destro/disinstalla e cosi per tutti i controllers, riavvii alla fine di quest'operazione. Lasci che il sistema operativi installi i suoi drivers e se in gestione periferiche è tutto a posto ossia non ci sono punti interrogativi riavvi ancora una volta e provi l'audio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Windows non l'ho messo io e tra l'altro ho scoperto che non è originale!Può essere importante?

ah...cosa sono i controllers audio?Il cd della motherboard non serve allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è un problema di Windows autentico o no. E' un'incompatibilità tra i driver audio installati attualmente e la webcam. Il problema è stato centrato in pieno da Giancarlo.

La mia era semplicemente la soluzione da praticone, cioè vedere se con dei driver più aggiornati il problema si ripropone.

Certo che per installare i driver bisogna prima disisntallare a regola d'arte i precedenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che per installare i driver bisogna prima disisntallare a regola d'arte i precedenti

Ecco appunto, volevo sapere solo questo, se io che non me ne intendo sono in grado di disinstallarsi e rimetterli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Certo che per installare i driver bisogna prima disisntallare a regola d'arte i precedenti

Ecco appunto, volevo sapere solo questo, se io che non me ne intendo sono in grado di disinstallarsi e rimetterli.

Ti prego non essere pessimista non è una cosa difficile, non devi aver paura, male che vada torniamo come prima.

Riguardo alla risposta a questo tuo post, rileggi il mio il N° 9 ci sono le istruzioni, o meglio la prima parte che dovresti seguire, sono semplici e poi ci fai sapere.

Secondo punto, supponendo che questa operazione non vada a buon fine, con pazienza ti vai a rileggere il post N° 6 di Lisander, dove ti mette una serie di links per scaricare dei drivers che potrebbero essere risolutivi. Stampati questi due post e seguili nell'ordine che ho indicato, nelle varie fasi tienici al corrente e se ci sono intoppi posta che ti daremo risposta. Ora senza webcam, che ora lasci da parte, l'audio dovrebbe tornare a posto.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho capito....

Ti posto solo l'elenco delle cose che mi escono in gestione periferiche, perchè i controller audio e video sono insieme...così mi dici tu cosa cancellare...

Controller audio, video e giochi: - codec audio

- codec video

- driver audio precedenti

- driver di compatibilità Microsoft WINMM WDM (quello col punto esclam.)

- periferiche di acquisizione video precedenti

- periferiche di Controllo supporto

- VIA AC'97 Enhanced Audio controller WDM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- driver audio precedenti

- driver di compatibilità Microsoft WINMM WDM (quello col punto esclam.)

- VIA AC'97 Enhanced Audio controller WDM

Click destro/elimina su ciascuno di questi, poi segui il mio post in proposito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Driver audio precedenti non me fo fa disinstallare, non c'è proprio l'opzione quandoclicco col destro. ho fatto rimuovi da proprietà ma è ancora li. gli altri due li ho disinstallati, ho riavviato il pc e adesso mi rileva questo VIA AC'97 Enhanced Audio controller WDM come nuovo hardware, mentre il driver di compatibilità Microsoft WINMM WDM (quello che aveva il punto esclam.) non lo rileva più.

Prima di scaricare i driver consigliati devo fare altro? Grazie! Ciao!

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rileva la periferica audio come nuovo hardware il driver non è installato.

Scarica il driver indicato nel link QUI, poichè non sono sicuro che il pacchettone realtek che si scarica per la versione 8.1 sia adatto alla tua scheda.

Insomma comincia a scaricare qui per prima cosa.

Scorri la lista dei driver: il sesto dovrebbe essere quello giusto.

Installalo e prova a vedere se l'audio funziona.

Io da oggi fino a venerdì non ci sono: quindi se Giancarlo riesce a seguirti come ha fatto finora bene, altrimenti ci sentiamo tra un paio di giorni.

Ciao e auguri di buon anno magari con il pc funzionante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Funziona!!!Che bello! Grazie mille a entrambi!

è finito o devo fare altro? Il DRIVER DI COMPATIBILITà AUDIO MICROSOFT WINMM WDM non devo più metterlo?

Per la compatibilità della webcam ecco i dati:

Requisiti di sistema

Sistema operativo Microsoft Windows XP (SP2), Microsoft Windows Vista

Processore Pentium® III, 850 Mhz o equivalente

Memoria RAM 256 MB di RAM

Spazio su disco rigido 200 MB

USB Porta USB libera

Unità CD-ROM o DVD-ROM Sì

Dovrebbe essere ok...mmmhh

Modificato da fragola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Driver audio precedenti non me fo fa disinstallare, non c'è proprio l'opzione quandoclicco col destro. ho fatto rimuovi da proprietà ma è ancora li. gli altri due li ho disinstallati, ho riavviato il pc e adesso mi rileva questo VIA AC'97 Enhanced Audio controller WDM come nuovo hardware, mentre il driver di compatibilità Microsoft WINMM WDM (quello che aveva il punto esclam.) non lo rileva più.

Prima di scaricare i driver consigliati devo fare altro? Grazie! Ciao!

Ora non ci sono punti esclamativi in gestione periferiche, hai provato ad andare in C.WINDOWS\MEDIA\ a lanciare qualche file ad esempio con estensione*.Wav che di solito sono accoppiati a WMPlayer se non hai toccato nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per la compatibilità della webcam ecco i dati:

Requisiti di sistema

Sistema operativo Microsoft Windows XP (SP2), Microsoft Windows Vista

Dando per reale questo che scrivi, la compatibilità è per Windows XP con SP2 io non so se il tuo ha il service pack2 installato, perchè in un post hai scritto solo Windows XP, controlla se è cosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Punti esclamativi non ce ne sono però in effetti i wav non li apre...dice: "Il file non è associato a nessun programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare un'associazione in Opzioni cartella nel Pannello di controllo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora