FioreUrlante

Spegnimento Improvviso Xp

25 messaggi in questa discussione

Ciao è da un paio di giorni che il pc si spegne improvvisamente, anche mentre non lo si usa... Sapete da cosa può dipendere???

Grazieee :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Può essere un po' di tutto: dall'alimentatore che non va tanto bene a qualche software/driver che ti blocca tutto, senza escludere la possibilità di virus. Fai un bel controllo con hijackthis e con il tuo antivirus e cerca di ricordare cosa hai installato più di recente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazieee milleee.... era la ventola... o meglio la coltre di polvere! ora è pulito e non si spegne più!!! menomale! :):P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noooooo... ho di nuovo questo problema... mi sa che non era la polvere nella ventolaaa!!! helppp Ora provo a fare quello che mi avete suggerito... :) speriamo bene!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giancarlo, sto provando ad eseguire la procedura della visualizzazione eventi... ma una volta aperto non riesco ad andare avanti, in quanto non c'è la voce "REGISTRI DI WINDOWS"

Come devo fare???? help

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma si spegne a caso o dopo un tempo o ad un evento preciso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un fisso? Se sì, quanti anni ha? (non pochi visto che raccontavi di taanta polvere)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giancarlo, sto provando ad eseguire la procedura della visualizzazione eventi... ma una volta aperto non riesco ad andare avanti, in quanto non c'è la voce "REGISTRI DI WINDOWS"

Come devo fare???? help

Guarda lo vedi il registro in visualizzatore eventi ?

post-5125-1264552077_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Pike, si è un fisso comprato nel 2005 o 2006....

Ciao Giancarlo... allora, la mia visualizzazione eventi è "locale" e non "computer" come mostra l'immagine che hai postato tu, non so se è la stesssa cosa. Mentre sotto manca la visualizzazione personalizzata. C'è solo: Visualizzazione eventi (locale)... applicazione, protezione, sistema ecc...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io a questo punto guarderei le tensioni dell'alimentatore.

E farei la prova di una sostituzione con un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dove sta questo alimentatore?... comunque ho scartato l'ipotesi delle alte temperature... quelle sono apposto, già controllate... poi si spegne anche appena lo accendo! forse è un problema di software? che fare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poi si spegne anche appena lo accendo! ....che fare???

Spiegare meglio quel che intendi dire...

Quando si spegne?

-durante /dopo il conteggio della ram?

-durante il caricamento del sistema operativo (prima che appaia il desktop)?

-durante il caricamento del profilo utente (quando stanno apparendo i contenuti del menù e del desktop?

-terminato il caricamento del profilo utente all'apertura del programma.?

Se si spegne entro i primi 2 passaggi rinnovo l'ipotesi dell'alimentatore.

Negli altri 2 casi, le cose possono essere assai più complicate.

Hai provato a farlo partire in modalità provvisoria?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Giancarlo... allora, la mia visualizzazione eventi è "locale" e non "computer" come mostra l'immagine che hai postato tu, non so se è la stesssa cosa. Mentre sotto manca la visualizzazione personalizzata. C'è solo: Visualizzazione eventi (locale)... applicazione, protezione, sistema ecc...

Francamente non ho capito, il visualizzatore eventi di Windows XP è quello del quale hai visto l'immagine, non credo che tu abbia un Windows XP modificato in quel parametro.

Click destro\gestione\visualizzatore eventi

oppure

Pannello di controllo/servizi di amministrazione/visualizzatore eventi

fai un'immagine come la mia e postala srotolando i + in modo che si vedano le voci raggruppate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Pike:

Si spegne dopo il 3 e 4 passaggio che mi hai indicato... Si ho provato anche in modalità provvisoria, ma si spegne anche così!

Oggi si sarà spento 10 volte, non so come mai sta durando così tanto ora acceso!

@Giancarlo:

Il mio visualizzatore eventi non ha la voce: "REGISTRI DI WINDOWS". Volevo intendere questo.

Ho provato dal pannello di controllo ma non ho la voce "servizi di amministrazione", ma solo "strumenti di amministrazione" e la cartella è vuota.

Per postare l'immagine spero di non incasinarmi... ora ci provo augurandomi che il pc non si spenga! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
@Pike:

Si spegne dopo il 3 e 4 passaggio che mi hai indicato... Si ho provato anche in modalità provvisoria, ma si spegne anche così!

Oggi si sarà spento 10 volte, non so come mai sta durando così tanto ora acceso!

@Giancarlo:

Il mio visualizzatore eventi non ha la voce: "REGISTRI DI WINDOWS". Volevo intendere questo.

Ho provato dal pannello di controllo ma non ho la voce "servizi di amministrazione", ma solo "strumenti di amministrazione" e la cartella è vuota.

Per postare l'immagine spero di non incasinarmi... ora ci provo augurandomi che il pc non si spenga! :)

http://giancarlof-giancarlo.blogspot.com/2...tro-eventi.html

Poi riavvia e controlla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giancarlo non posso farlo, perchè come ti dicevo non ho i servizi di amministrazione nel pannello di controllo, ma solo strumenti di amministrazione, e la cartella è vuota... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Metti il cd-rom integrato con i services packs installati nel lettore ottico"

Quale cd-rom? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
"Metti il cd-rom integrato con i services packs installati nel lettore ottico"

Quale cd-rom? :)

Quello con il logo Microsoft contenuto nella scatola cha si acquista sullo scaffale e che serve per installare il sistema operativo. Se invece è una macchina OEM, a parte che avresti già dovuto fare il cd di ripristino, altrimenti non si capisce come farai in caso di reinstallazione.

Prova comunque anche senza cd, però non credo che andrà avanti ed il cd te lo chiederà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragà... non si spegne più da almeno 3 giorni... hihihi mistero!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragà... non si spegne più da almeno 3 giorni... hihihi mistero!!! :)

Hai fatto quella prova che ti avevo suggerito ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao... no, non l'ho fatta, ora sembra tutto risolto :) grazie davvero tanto comunque!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao... no, non l'ho fatta, ora sembra tutto risolto :P grazie davvero tanto comunque!

Molto meglio cosi.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora