Dave_terrible

Router Sitecom 54g Aumentare Portata Del Wireless

11 messaggi in questa discussione

Io ho un router Sitecom 54g modello Wl-174..

La situazione è la seguente:la mia casa è disposta su 3 piani ma il raggio del router copre solo parte del secondo piano. Io vorrei riuscire a portare la rete wireless fino al piano superiore. Come potrei fare?

Esistono qualche tipo di ripetitore in grado di fare da "ponte" al segnale del wireless?

Escludo come opzione il fatto di tirare un cavo Lan fino al piano superiore poichè il consumo di cavo sarebbe eccessivo..

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Sentiti ringraziamenti in anticipo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Escludo come opzione il fatto di tirare un cavo Lan fino al piano superiore poichè il consumo di cavo sarebbe eccessivo..

Sentiti ringraziamenti in anticipo! :)

Non lo devi escludere perchè da come descrivi la mancanza di segnale che hai è data da ostacoli o altro che non conosco, non so propio proprio se risolvibile con le solite cose, poi c'è un abisso tra una connessione fra un cavo e una con Wireless, pochi metri di cavo bucando il soffitto per andare al piano superiore non perdono assolutamente nulla quanto a potenza di segnale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Escludo come opzione il fatto di tirare un cavo Lan fino al piano superiore poichè il consumo di cavo sarebbe eccessivo..

Sentiti ringraziamenti in anticipo! :)

Non lo devi escludere perchè da come descrivi la mancanza di segnale che hai è data da ostacoli o altro che non conosco, non so propio proprio se risolvibile con le solite cose, poi c'è un abisso tra una connessione fra un cavo e una con Wireless, pochi metri di cavo bucando il soffitto per andare al piano superiore non perdono assolutamente nulla quanto a potenza di segnale.

Perciò tirare il cavo sarebbe la soluzione migliore?

Un'altra domanda..il mio router potrebbe supportare un ripetitore di onde wireless?

Perchè almeno così potrei fare affidamento a una connessione wireless su tutto il piano e a parte di quello di sopra..Con un segnele debole arriva fino al pianerottolo delle scale e speravo che con un ripetitore mi coprisse meglio l'area..si potrebbe fare?

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sullo stesso piano se non ci sono muri particolarmente ostici, non dovresti avere problemi, al piano di sopra fori il soffitto in corrispondenza della tua nuova postazione. Il collegamento diretto col cavo oltre che essere costante come segnale, quasi sempre è più veloce del wireless.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok,allora potrei fare in questo modo. Un'altra cosa,se vorrei usare un pc portatile con wifi al piano superiore dovrei lo stesso ricreare una connessione wireless..in quel caso mi servirebbe un ripetitore. O sbaglio?

Sai se esistono ripetitori predefiniti per i router oppure sono tutti compatibili con i vari router? Non vorrei sbagliare nell'acquisto del ripetitore.

Grazie mille per le risposte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi usare una chiavetta ricevitore meglio se la prendi della stessa marca del tuo router in questo modo ci sarà piena compatibilità. Se il router te l'ha dato in comodato il tuo provider, vedrai che hanno anche le chiavette, in questo caso, di solito, il router fa tutto in automatico da solo, altrimenti bisogna settarlo. In caso tu lo abbia in comodato prima attacca tutto e vedi se la rete viene rilevata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho comprato individualmente comunque sarà facile trovare la chiavetta.

Ti ringrazio tanto per tutte le risposte! :)

Ora mi metto al lavoro!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi sembra che il router abbia il supporto a WDS, quindi l'estensione tramite un altro router/access point mi sembra difficile.

L'antenna è smontabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche estenderne il raggio d'azione con un Range Extender (che in

italiano chiamano ripetitori). Quindi il WDS non è necessario

per aggiungere un range extender alla propria rete. Puoi utilizzare

un R.E. con qualsiasi modem/router wi-fi.

In particolare i prodotti visti compatibili col tuo

WL-174, sono un BELKIN F5D7132ef( http ://

catalog.belkin,com /IWCatProductPage.process?Product Id=300609) o

proprio un Sitecom, il WL-130 ( http :// www .beslist.nl/computers/

d0000298147/z5KVo5yZo6RenpySlaSe/Sitecom W-

LAN RANGE EXTENDER 54G NS NMS ( WL-130 ).html)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che opterò per Range Exterder W-130 della Sitecom. Ho fatto un giro su internet e ne parlano bene.

Per il fattore qualità\prezzo è il migliore.

Finalmente spero che il mio problema sia risolto. Intanto ti ringrazio per i consigli e per i modelli di R.E.

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora