ngiolee

Help Please...audio Sparito All'improvviso

35 messaggi in questa discussione

Salve ragazzi, sono nuovo..ne approfitto innanzitutto per salutare tutti e augurare buon anno a tutti....

Ora...ho un pc portatile Hp Compaq nx7300 e l'audio mi è sparito all'improvviso...

se vado in Gestione Periferiche non c'è nessun punto giallo o esclamativi..Niente!

se vado in Pannello controllo-Suoni e Periferiche Audio non posso selezionare niente(Abbassare, ALzare volume);alla voce HARDWARE mi dice che ho una SoundMax Integrated HD digital Audio...anche qui nessuno punto giallo o cose simili...

non so piu' che fare...ho scaricato il software dal sito dell'hp ma niente..

ho letto altre discussione dove dicevano di installare delle UUA (nn so kosa sono, se nn mi sbagli degli aggiornamenti) ma niente...

non so + davvero cosa fare...vorrei formattare il pc anche per altre ragioni, ma se poi il problema persiste che dovrei fare...

N.B.se scarico il software da qui http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechS...OID=1098#113165, quindi dal sito ufficiale, mi dice che manca il file cleanup.exe, e nn so da dv prenderlo....

cmq leggendo ho capito che la prima cosa da fare è scaricare Everest...mi posto quindi nome della scheda madre e audio...

se nel programma everest clicco su Multimedia-Scheda Audio PCI/Plug and Play mi esce

Analog Devices AD1981HD @ Intel 82801GBM ICH7-M - High Definition Audio Controller [A-1] PCI

se clicco su Scheda Madre-nome scheda madre mi esce

Hewlett-Packard HP Compaq nx7300 (RU617ES#ABZ)

aspetto vostre risposte...Grazie in anticipo

Modificato da ngiolee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Stesso problema, a Natale ho ricevuto questo nuovo notebook, Asus X5DIJ, e tutto funzionava bene fino a stamani.

Stamani ascoltavo alcuni video musicali su youtube in cuffia, poi ho staccato la cuffia, ho chiuso la finestra di Explorer, ed ho spento immediatamente il pc.

Al riavvio successivo l'audio non si sentiva più... nè su youtube nè da WMP... niente...

I controlli dei volumi e dei diffusori sono a posto, una ricerca dei problemi dal pannello di controllo non ha evidenziato alcun problema.

Inoltre, mentre eseguo un video su youtube, se clikko sull'icona dell'audio in basso a destra, mi appare la barra del volume e si vede il livello (in verde) che si muove regolarmente).

Grazie a chi risponderà e Buon Anno a tutti.

:)

Modificato da Dearg-Due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina l'audio funziona normalmente.

Che ieri non avesse caricato la periferica, o che altro?

Ed è normale che succeda?

:)

Modificato da Dearg-Due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui niente ancora a me..e sopratutto nessuno sa dirmi cosa dv fare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ogni tanto, come ora, accendo il notebook e l'audio non si sente.

Riavvio e tutto funziona correttamente.

E' normale?? :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie.

Sul sito che mi hai linkato ho visto però che il driver audio più recente è dell'agosto scorso... dici che devo installarlo comunque?

Thanx

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ringrazio della sollecita risposta.

Però se non ti scoccia dovresti farmi la gentilezza di dirmi come fare a vedere quali driver siano installati sul mio pc.

Grazie per la pazienza, come avrai capito sono molto imbranato... :):P:P

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti ringrazio della sollecita risposta.

Però se non ti scoccia dovresti farmi la gentilezza di dirmi come fare a vedere quali driver siano installati sul mio pc.

Grazie per la pazienza, come avrai capito sono molto imbranato... :):P:P

:P

Non mi pare di aver letto il sistema operativo installato, in ogni modo la localizzazione è la stessa per sistemi operativi diversi o gestione periferiche o gestione dispositivi, vai sui controllers audio, click destro/proprietà/tab drivers/ e sotto potrai leggere sia la data sia la versione dei drivers e confrontarla con quelli che hai trovato sul sito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho Windows 7 64/bit.

Comunque grazie alle tue indicazioni sono riuscito a trovare il driver installato sul mio pc, che è del luglio 2009, quindi quello presente sul sito dell'Asus è più nuovo.

L'ho scaricato, ma unzippandolo ho visto che ci sono un sacco di files e vari esegubili.

Per ora ho messo la cartella sul desktop.

Cosa devo fare per installarlo???

Questo è lo screenshot della cartella:

immagineewq.jpg

Grazie ancora della tua disponibilità :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ora conosco il sistema operativo e soprattutto dal momento che si tratta di Windows 7 con architettura a 64 bit, verifica che i drivers che hai scaricato abbiano la compatibilità per il tuo sistema operativo quindi Window 7 e architettira 64 bit. Riporta comunque se ce ne sono altri sul sito sempre per Seven oppure per Vista ma sempre a 64 bit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Specificamente per il mio pc e Windows 7 a 64 bit, il driver è questo: VIA Audio Driver for Win7 32BIT/64BIT (con i files che vedi nell'immagine).

Se seleziono per Vista a 64 bit c'è quest'altro: VIA Audio Driver for Vista/WINXP

Grazie della tua disponibilità :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Specificamente per il mio pc e Windows 7 a 64 bit, il driver è questo: VIA Audio Driver for Win7 32BIT/64BIT (con i files che vedi nell'immagine).

Se seleziono per Vista a 64 bit c'è quest'altro: VIA Audio Driver for Vista/WINXP

Grazie della tua disponibilità :)

:P

I files che vedo nel'immagine c'è scritto per Vista, non per Windows 7. Se hai il sistema a 64 bit a te servono quelli per Windows 7 a 64 bit e che dici di aver trovato ossia questi:

VIA Audio Driver for Win7 32BIT/64BIT

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I files che vedo nel'immagine c'è scritto per Vista, non per Windows 7. Se hai il sistema a 64 bit a te servono quelli per Windows 7 a 64 bit e che dici di aver trovato ossia questi:

VIA Audio Driver for Win7 32BIT/64BIT

.

Ma sono quelli che ho scaricato e che vedi nell'immagine.

Sono scarso nel pc, ma (ancora) capisco quello che scarico :)

Riprovo, casomai mi fossi sbagliato, ma sono sicuro che i files dell'immagine che ho inserito si riferiscano proprio al driver giusto.

Grazie per ora.

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I files che vedo nel'immagine c'è scritto per Vista, non per Windows 7. Se hai il sistema a 64 bit a te servono quelli per Windows 7 a 64 bit e che dici di aver trovato ossia questi:

VIA Audio Driver for Win7 32BIT/64BIT

.

Ma sono quelli che ho scaricato e che vedi nell'immagine.

Sono scarso nel pc, ma (ancora) capisco quello che scarico :)

Riprovo, casomai mi fossi sbagliato, ma sono sicuro che i files dell'immagine che ho inserito si riferiscano proprio al driver giusto.

Grazie per ora.

:P

Qui non si tratta di capire, dal momento che io non sono li e seguo quello che scrivi: mi hai scritto che quelli per Seven sono quelli dell'immagine, sono parole tue, ed invece io leggo in alto nell'immagine "Vista " rimarco quindi una contraddizione, che magari non ci sarà però seguendo il tuo discorso io la vedo. :P Vedi questa è la parte superiore della tua immagine: Se poi la scritta Vista non conta ed i files sono quelli giusti usali pure.

post-5125-1264099641_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, non avevo letto il nome del file, però confermo che è quello che si può scaricare come driver audio per Windows 7 a 64 bit.

Quindi dici che va bene, giusto?

Ecco, allora ti richiedo, come si fa ad installarlo?

Grazie ancora, sei molto gentile e disponibile.

:)

Modificato da Dearg-Due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima vai in gestione dispositivi cerchi i controllers audio ed uno ad uno click destro disinstalla senza riavviare. Ora cerchi l'eseguibile fra quei file lo lanci alla fine dell'installazione riavvii.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami, è che sono un pò tosto... ma non riesco a capire quale sia l'eseguibile.

E' per quello che ti avevo postato lo screeshot della cartella decompressa...

Abbi pazienza, sono un caso irrecuperabile...

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono due file da quel che vedo il più probabile è Platform e poi lo vedi lo lanci e se avvia linstallazione è quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci siamo... :P

Ho preso coraggio ed ho disinstallato il driver audio, poi ho installato quello scaricato dal sito della ASUS (lanciando il file PLATFORM), e sono apparsi regolarmente i messaggi di installazione del driver, solo che alla fine è apparso un messaggio che diceva che nel sistema non era possibile rilevare alcun driver audio.

Morale della favola... disinstallato il nuovo driver e ripristinato il sistema a mezz'ora prima...

Per ora tutto works, ma è normale quello che è successo???

Gratias :)

:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede quello che insieme avevamo deciso di fare, scaricare i drivers giusti ed installarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma porca trota, mica sono uno scemo totale !!!! :P

Se ti dico che sono quelli che ho trovato per il mio pc, credimi un attimo !!! :P

Non sono un mago del pc, ma sono un ricercatore universitario, proprio un fesso totale penso di non essere, almeno leggere mi riesce !!!! :P

Se vuoi provare tu a cercare il driver audio per il mio pc ti fornisco i dati. :P

Così se a te riuscirà e si scopre che sono un c******* totale me ne farò una ragione !!!! :)

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora