gasonfire

Aggiornamento Scheda Video: Discrepanza Tra Windows E Myconfig

4 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, il servizio on line My-Config serve ad analizzare i drivers installati nel computer e ad indicare quali di essi necessitano di un aggiornamento. Per quanto riguarda la scheda video risulta non aggiornata all'ultima versione (per favore cliccare sul link sottostante per vedere la gif animata dimostrativa)

AGGIORNAMENTO SCHEDA GRAFICA GEFORCE

Sono però andato a controllare in gestione dispositivi dove ho selezionato la voce relativa alla scheda grafica e poi cliccato su "aggiorna driver" e il risultato contraddice l'indicazione del servizio "My-Config", infatti secondo gestione dispositivi il driver installato nel mio PC è il più recente. A chi devo dare retta? E perché, secondo voi, le indicazioni di windows non coincidono con quelle di questo servizio on line (suppongo accreditato e attendibile)

Scrivo qui i dati relativi alla versione del driver attualmente installato e quelli della versione che secondo My Config dovrei installare nel caso risultasse poco agevole leggerli dalla gif animata:

VERSIONE ATTUALMENTE INSTALLATA

G96 [GeForce 9600M GT] Fabricant : nVidia Corporation | Classe: display | Version : 8.15.11.8644 | Date: 23/07/2009

VERSIONE DA INSTALLARE SECONDO "My-Config"

Nvidia GeForce 8M/9M/100M/200M/Quadro FX/NVS M/ION version 195.62 WHQL Provider : NVIDIA

Version : 8.17.11.9562

Inf Filename : nvhm.inf

Inf file date : 20/11/2009

Edition date : 11/12/2009

Grazie a chi volesse spiegarmi e molti auguri di buon anno a tutti :)

P.S. Ho qualche scrupolo nell'installare il driver della scheda video se non sono più che certo che sia davvero necessario perchè tempo fa ,su un altro computer, l'installazione di un driver sbagliato (suggerito da un programma che mi pare si chiami "drive max") mi ha creato non pochi problemi.

P.S. 2 Mi accorgo adesso che questa probabilmente non è la sezione giusta per la domanda che ho fatto: chiedo scusa

Modificato da gasonfire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non devi dare retta a nessuno perchè quella è un'operazione ridondante per essere gentile, quei programmi non servono per molte ragioni.

I programmi di aggiornarsi lo fanno da soli in automatico e poi in informatica se una cosa funziona non si tocca mai. Il driver va cambiato se c'è una ragione valida per farlo, non perchè c'è una versione nuova che magari esce ogni 15/20 giorni.

Con questi software è sufficiente che tu abbia innstallati una trentina di programmi e passi la giornata ad installare i drivers nuovi che ti segnalano.

post-5125-1262260630_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[...]e poi in informatica se una cosa funziona non si tocca mai. Il driver va cambiato se c'è una ragione valida per farlo, non perchè c'è una versione nuova che magari esce ogni 15/20 giorni.

[...]

Grazie davvero perché a parte la risposta specifica alla mia domanda mi hai insegnato qualcosa di cui farò tesoro. Nella mia ancora scarsa comptenza tendevo a pensare che aggiornare i drivers fosse una necessità anche in assenza di problemi evidenti. Cancellerò dai preferiti quel sito.

Mi resta però la curiosità di capire perché windows dice che quella installata nel mio pc è l'ultima versione quando non è vero :)

Modificato da gasonfire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gestione dispositivi fa parte di Windows ed è pur sempre regolata da algoritmi che sono sequenziali ed automatici, molto probabilmente dal momento che i drivers che rileva, come installati li apprezza perchè sono certificati Microsoft e la risposta come gli ultimi ed i più adatti.

Certamente i sistemi operativi non hanno neuroni/prolungamenti dendritici/catalizzatori di segnale e quanto altro che permetta loro di fare qualcosa di diverso da quello che fanno, ossia rilevano una cosa ed in automatico hanno la risposta parametrata a quel rilevamento, sono programmati in automatico. Questa è l'unica cosa che possono fare operazioni standardizzate programmate, anche in serie su algoritmi molto semplici e lineari. Non dobbiamo dargli un'importanza superiore a quella che hanno.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora