Accedi per seguire   
Seguaci 0
gasonfire

Aggiornamento Scheda Video: Discrepanza Tra Windows E Myconfig

6 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, il servizio on line My-Config serve ad analizzare i drivers installati nel computer e ad indicare quali di essi necessitano di un aggiornamento. Per quanto riguarda la scheda video risulta non aggiornata all'ultima versione (per favore cliccare sul link sottostante per vedere la gif animata dimostrativa)

AGGIORNAMENTO SCHEDA GRAFICA GEFORCE

Sono però andato a controllare in gestione dispositivi dove ho selezionato la voce relativa alla scheda grafica e poi cliccato su "aggiorna driver" e il risultato contraddice l'indicazione del servizio "My-Config", infatti secondo gestione dispositivi il driver installato nel mio PC è il più recente. A chi devo dare retta? E perché, secondo voi, le indicazioni di windows non coincidono con quelle di questo servizio on line (suppongo accreditato e attendindibile)

Scrivo qui i dati relativi alla versione del driver attualmente installato e quelli della versione che secondo My Config dovrei installare nel caso risultasse poco agevole leggerli dalla gif animata:

VERSIONE ATTUALMENTE INSTALLATA

G96 [GeForce 9600M GT] Fabricant : nVidia Corporation | Classe: display | Version : 8.15.11.8644 | Date: 23/07/2009

VERSIONE DA INSTALLARE SECONDO "My-Config"

Nvidia GeForce 8M/9M/100M/200M/Quadro FX/NVS M/ION version 195.62 WHQL Provider : NVIDIA

Version : 8.17.11.9562

Inf Filename : nvhm.inf

Inf file date : 20/11/2009

Edition date : 11/12/2009

Grazie a chi volesse spiegarmi e molti auguri di buon anno a tutti :)

P.S. Ho qualche scrupolo nell'installare il driver della scheda video se non sono più che certo che sia davvero necessario perchè tempo fa ,su un altro computer, l'installazione di un driver sbagliato (suggerito da un programma che mi pare si chiami "drive max") mi ha creato non pochi problemi.

Modificato da gasonfire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apri il pannello di controllo nvidia e sulle informazioni guarda quale versione di driver hai, gli ultimi in effetti sono i 195.62 WHQ che puoi scaricare QUI.

Disinstalla prima i vecchi e poi installa i nuovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Apri il pannello di controllo nvidia e sulle informazioni guarda quale versione di driver hai, gli ultimi in effetti sono i 195.62 WHQ che puoi scaricare QUI.

Disinstalla prima i vecchi e poi installa i nuovi

Ciao,quando ho aperto questo thread non mi sono accorto subito dell'esistenza di questa sezione specificatamente dedicata alle schede video , per cui per errore l'ho postata anche nella sezione "windows vista" , qui:

http://forum.wininizio.it/index.php?showtopic=116137

Ti dico questo perché, in quell'altra sede , mi è stato giàrisposto (da Giancarlo) che non c'è nessuna necessità di scaricare l'ultima versione disponibile e che in informatica si mette mano alle cose (in particolare quando si tratta di installare componenti importanti come i drivers ) solo quando sussiste qualche serio problema e che programmi o servizi on line come "My-config" possono essere dannosi oltre che inutili poiché quando necessita un aggiornamento è il sistema stesso a farne esplicita richiesta. Io credo che questa sia un'ottima risposta, tuttavia anche la tua risposta è molto utile e grazie per avermi dato il link della pagina esatta del sito di Nvidia da cui scaricare i drivers. Volendo seguire il consiglio di Giancarlo, non li scericherò adesso(non ancora) però prima o poi potrebbe essere necessario e allora ti chiedo :"da dove si disinstallano i drivers vecchi prima di installare quelli aggiornati? qual è la procedura?"

Allego i dati relativi alla mia scheda video : sono due file di testo ricavati da una schermata del pannello di controllo di Nvidia, come mi hai detto di fare:

NVIDIA_System_Information__DISPLAY_.txt

NVIDIA_System_Information__COMPONENTS_.txt

Grazie mille :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In effetti servizi online che analizzano il sistema se non sono piu' che conosciuti sarebbe meglio evitarli.

Per la stabilita' di sistema ha perfettamente ragione giancarlo, a forza di disinstallare/reinstallare driver si rende il sistema meno stabile. Se giochi con il pc pero' e' meglio tenere i driver aggiornati, spesso gli aggiornamenti contengono bugfix o ottimizzazioni per giochi specifici.

Seven tiene conto anche degli aggiornamenti dei driver video rendendoli disponibili attraverso windows update.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In effetti servizi online che analizzano il sistema se non sono piu' che conosciuti sarebbe meglio evitarli.

Per la stabilita' di sistema ha perfettamente ragione giancarlo, a forza di disinstallare/reinstallare driver si rende il sistema meno stabile. Se giochi con il pc pero' e' meglio tenere i driver aggiornati, spesso gli aggiornamenti contengono bugfix o ottimizzazioni per giochi specifici.

Seven tiene conto anche degli aggiornamenti dei driver video rendendoli disponibili attraverso windows update.

Ciao, molte grazie per la risposta, ma deve esserti sfuggita la mia domanda relativa alla disinstallazione dei drivers . Può essere una domanda sciocca, ma tant'è. Nel caso fosse necessario installare dei drivers nuovi bisogna prima disinstallare quelli vecchi (come tu stesso hai scritto). la domanda è: da dove si disinstallano i drivers dal momento che non è possibile farlo in "programmie Funzionalità"? Forse da gestione dispositivi?

Per quanto riguarda il servizio on line "My-config" o anche programmi specifici come "drive max" (che è stato citato nell'altro thread aperto nella sezione "windows Vista") mi permetto di osservare che non si tratta di affidabilità o di "essere più che conosciuti":sia i servizi on line come My-config, sia programmi come Drive max e affini, si limitano a segnalare le versioni più aggiornate dei drivers in uso nel PC, quindi la possibilità di commettere errori o dare indicazioni sbagliate mi pare nulla. Il problema è un altro, ovvero se sia opportuno o meno installare sempre e comunque i drivers più recenti. E a questo quesito mi pare abbiate risposto con chiarezza sia tu che Giancarlo.

Grazie ancora e molti auguri :P:)

P.S. io non uso il PC per giocare, ma se un giorno dovessi farlo è importante tenere a mente quel che mi hai detto , e cioè che in quel caso tenere i drivers sempre aggiornati alla versione più recente è molto consigliato.

Modificato da gasonfire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0