brimax

Xvid,quale Ultima Versione?

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti, :P vorrei sapere quele sia ora come ora la versione piu' recente del codec XviD,e se' una volta trovata e scaricata se' nel mio computer ne e' gia' installata una che devo fare per installare quella piu' recente?devo disinstallare quella vecchia oppure la posso sovrascrivere quando vado ad installare quella nuova? :)

Modificato da max-theblond

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima versione disponibile è la 1.2.2

In teoria non è necessario rimuovere le precedenti installazioni poichè il codec in questione è costituito da un singolo file (xvid.ax) che viene sostituito e registrato nuovamente nelle classi dei tipi.

Quelli che ossono cambiare sono, invece, i link nel menu avvio.

Il codec Xvid non è incluso tra i codec già presenti in Windows XP e va installato.

Consiglio sempre, comunque, l'installazione di FFDShow che permette l'uso di codecs alternativi come, appunto, xvid ed altri codec open-source.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao H5N1,si il codec XVID e' presente nel mio computer :) ...anzi ho installato diverso tempo fa' il K-LITE MEGA CODEC PACK 4.5.3,dal sito free-codecs (da non confondersi con il K-Lite Codec Pack: full,standard e basic) il problema secondo me adesso e' un'altro,ossia ho notato che anche il K-LITE MEGA CODEC PACK si aggiorna di versione in versione,mi pare che l'ultima sia la 5.5.1 e quindi mi domando se non mi convenga aggiornare il K-LITE MEGA CODEC PACK all'ultima versione ed eventualmente come procedere? (tra l'altro nel K-LITE MEGA CODEC PACK e' presente l'XVID 1.2.2) :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco sempre FFDshow, ma è questione di gusti.

Non vi sono problemi, comunque, nell'aggiornamento di codec in quanto essi sono delle vere e proprie estensioni registrate nella shell (tramite regsvr32).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora