balottino

Sostituzione Pc

5 messaggi in questa discussione

Buongiorno e Buon Anno a tutti.

Premetto che sono una frana :) nel utilizzo del pc, ma siccome sostituisco il vecchio pc ( o.s. xp professional ) con un altro pc ( o. s. windows vista ) mi si pone il problema di come fare con i programmi / file / documenti ecc.... contenuti nel vecchio pc.

Alcuni sono programmi scaricati direttamente da internet tipo : emule - avi2dvd - xrecode - quad utilities ed altri come il collegamento per la adsl, io vorrei se possibile poterli trasferire nel pc in arrivo senza dover riconfigurare tutto ( si dice così ).

Io ho guardato un po' in internet c'è chi consiglia di trasferire vecchio hdd nel nuovo pc, chi di utilizzare pen drive dvd cd, chi di utilizzare sistema trasferimento dati con cavi usb.

Io dei programmi e del contenuto del vecchio pc non posseggo ne driver ne dischi di ripristino,spero di essermi spiegato :P migliore dei modi, se qualcuno mi potesse dare un aiuto con guide, indicazioni per poter procedere senza incasinare tutto ve ne sarei molto grato.

Grazie della pazienza e ancora un Felice Anno nuovo a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I programmi che avevano l'installer ossia che hai installato li dovrai reinstallare tutti nel nuovo disco con il nuovo sistema operativo, sempre che tu abbia conservato il programma stesso, non si possono spostare perchè hanno le radici nel registro del vecchio sistema operativo, chi ti ha raccontato questa cosa ti ha raccontato una favola. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:P Perfetto ciò che ti dice giancarlo , tra l'altro se cerchi i vari programmi che avevi su google, aggiungi "per vista" e scaricherai le versioni più specifiche degli stessi programmi.

Bay :)

Scusa l'intromissione Giancarlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:P Perfetto ciò che ti dice giancarlo , tra l'altro se cerchi i vari programmi che avevi su google, aggiungi "per vista" e scaricherai le versioni più specifiche degli stessi programmi.

Bay :)

Scusa l'intromissione Giancarlo..

:P :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non tutti i programmi sono radicati nel registro (anche se è vero per la maggiorparte di essi).

Di molti puoi fare il backup semplicemente copiando la cartella che li contiene e poche altre.

Ad esempio, a meno di impostazioni particolari, puoi copiare l'intera cartella di eMule ed avere la tua configurazione, i tuoi download e tutto quanto ripristinati.

La sola differenza sta nel fatto che su sistemi come Vista e Seven, i programmi che girano con privilegi dell'utente non hanno i permessi di scrivere nella cartella %programfiles% pertanto le cartelle Incoming e Temp si trovano nella cartella Pubblica.

Per questo un backup manuale è sconsigliato.

Puoi comunque esportare la maggiorparte delle configurazioni dei programmi in uso e rispristinarli successivamente.

Il problema, a questo punto, è che ogni programma ha un suo modo di gestire le configurazioni e i propri dati.

Dovresti quantomeno effettuare un salvataggio delle impostazioni programma per programma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora