Accedi per seguire   
Seguaci 0
Treawlony

Microfono E Vento [come Isolarlo]

2 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti,

Ho un problema che mi sta assillando da un po di giorni. Sto cercando di utilizzare il cellulare per effettuare dei video sulla moto, e il mio problema è il vento: mentre vado si sente un frastuono che copre tutto il resto. Ho provato a montare il mivrofono delle cuffie e metterlo sul casco, è migliorato un pochino ma non di molto. Adesso sto effettuando delle prove di imbottitura del microfono, ma sembra che l'effetto sia nullo: ho posto sopra il microfono 3 strati di imbottitura di gommapiuma (quella che copre i microfoni delle cuffie da PC per intenderci) e due strati di pezzetti di stracci, per tenere il tutto insieme e legato con l'elastico. Anche se soffio debolmente sul microfono, si sente lo stesso come se non avessi nulla!!!!

Come posso fare? Spero mi possiate aiutare

Saluti

Modificato da Aini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Piu' imbottisci il microfono e quello meno capta...ovviamente. Ridurra' il fruscio del "vento" ma riduce anche la sensibilita' del micro. Usare un cellulare non e' il sistema migliore per riprese da una moto. Comunque l'effetto vento si riduce di molto ponendo davanti al microfono un deflettore tipo il carattere che ti propongo: ^ . Il vertice indica il davanti e cioe' il senso da dove arriva il "vento". Non e' facilissimo da realizzare ma tu puoi provare. La distanza del deflettore dal microfono deve essere trovata con prove. Il microfono deve stare (ovviamente) dietro al deflettore che dovrebbe essere composto da due lamine con spessore 4mm. e con dimensioni di 5x5cm Il vertice deve essere a lama di coltello, altrimenti crea turbolenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire   
Seguaci 0