alemiraglia

Riparare O Sostituire?

3 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ho un problema. da poco ho dovuto sostituire l'alimentatore del mio pc. dopo la sostituzione il computer funziona...ma ogni tanto ha dei comportamenti anomali del tipo si riavvia da solo, alcune volte il monitor è come se si spegnesse per poi riaccendersi, altre volte saltano alcune icone, cioè rimangono ad esempio nella taskbar gli spazi vuoti...se poi clicco sopra lo spazio vuoto si aprono correttamente le varie applicazioni ma non si vede l'immagine, altre volte il pc si freeza e l'unica soluzione è il reset. visto che è un pò che non lo faccio ho pensato di formattare, ma sono sicura che il problema non è software...è giusto un tentativo...

per quel che mi riguarda penso che scheda madre e scheda video abbiano subito "qualche" sbalzo di tensione quando l'alimentatore mi ha lasciato per miglior vita...che mi consigliate? provare a riparare o sostituire il pc? so che detta così ha poco senso, il pc andrebbe analizzato...di hardware ci capisco molto poco...intanto magari mi aiutate a farmi un'idea...

vi ringrazio e spero di essere stata abbastanza chiara!

Modificato da ale80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una curiosità: che relazione c'è fra il pc e il monitor?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'ho premesso che di hardware non capisco nulla :)

la spia del monitor diventa arancione, come quando il monitor è in stand by, quindi ho dedotto che non riceve il segnale dal pc...

Modificato da ale80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora