fabiuscom

Problema Pc

27 messaggi in questa discussione

Ciao a tutti, ultimamente il pc dà alcuni problemi: dopo l'avvio, a volte tende a bloccarsi il mouse, riavvio da tastiera se possibile oppure effettuo un reset e mi appare il messaggio: ERRORE DI LETTURA DA DISCO PREMERE CTRL ALT E CANC X RIAVVIARE, dopo un pò di volte riparte senza problemi! La configurazione del pc è la seguente: ASROCK K10N78FullHD-hSLI R3.0, CPU AMD Athlon X2 7750 Black Edition, 2 gb di ram 800MHz DDR2, scheda video GEFORCE 9400 HDD Sata 2.0 da 320gb! Ho già effettuato test dell'hard disk con il seaagte tools e nessun problema! grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho fatto cambiare l'hard disk con RMA, ma i problemi sussistono! Possibile che sia di nuovo rovinato? grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Fabiuscom.

Hai verificato il seriale del nuovo disco con il check che ti ha indicato giancarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì in effetti il seriale è nella lista, ma possibile che me ne spediscano uno che è difettoso? boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì in effetti il seriale è nella lista, ma possibile che me ne spediscano uno che è difettoso? boh

:) Ha avuto gli stessi sintomi, è compreso in quella lista... :P Per quanto poco probabile è successo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì in effetti il seriale è nella lista, ma possibile che me ne spediscano uno che è difettoso? boh

:) Ha avuto gli stessi sintomi, è compreso in quella lista... :P Per quanto poco probabile è successo.

bè non mi sembrano molto normali! Vorrà dire che lo rispedirò! grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì in effetti il seriale è nella lista, ma possibile che me ne spediscano uno che è difettoso? boh

Anche se è nella lista devi fare le verifiche per accertalo, non sempre quelli cointenuti in quella lista sono guasti, se l'hai ricevuto da produttore sarebbe veramente incomprensibile che te ne abbiano inviato uno fasullo. Controllalo, le due immagini che vedi al mio link sono derivate dalle prove che ho fatto su un disco di quella serie. Devi andare sul sito a cercare la metodica che prevede di scaricare un piccolo programma che ti permette di fare tutto. Il programma, qui sotto, è un eseguibile SEATOOLSFORWINDOWSSETUP.EXE , con questo programma potrai sapere se è fra quelli che si blocca.

http://mytopfiles.com/programs/file/SeaToo...etup/108418.htm

http://www.seagate.com/www/it-it/support/w...e_model_number/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sì in effetti il seriale è nella lista, ma possibile che me ne spediscano uno che è difettoso? boh

Anche se è nella lista devi fare le verifiche per accertalo, non sempre quelli cointenuti in quella lista sono guasti, se l'hai ricevuto da produttore sarebbe veramente incomprensibile che te ne abbiano inviato uno fasullo. Controllalo, le due immagini che vedi al mio link sono derivate dalle prove che ho fatto su un disco di quella serie. Devi andare sul sito a cercare la metodica che prevede di scaricare un piccolo programma che ti permette di fare tutto. Il programma, qui sotto, è un eseguibile SEATOOLSFORWINDOWSSETUP.EXE , con questo programma potrai sapere se è fra quelli che si blocca.

http://mytopfiles.com/programs/file/SeaToo...etup/108418.htm

http://www.seagate.com/www/it-it/support/w...e_model_number/

Ho gia controllato con il programma, ma anche l'hard disk vecchio superava i test! Ora ho controllato questo e sempre ok, a questo punto non so, e' affidabile il programma? se supera i test e comunque dopo averlo mandato a loro lo hanno cambiato ugualmente, credo siano proprio difettosi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per loro è routine normale cambiarli e non scontentare il cliente, in ogni caso io ne ho visto almeno due che malgrado fossero della serie incriminata la rispssta era che non avevavo quel difetto, perchè a questa affermazione devi arrivare con la prova completa che ti ho indicato e quindi quel disco è integro e supererà la soglia de 300 circa avvii senza bloccarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per loro è routine normale cambiarli e non scontentare il cliente, in ogni caso io ne ho visto almeno due che malgrado fossero della serie incriminata la rispssta era che non avevavo quel difetto, perchè a questa affermazione devi arrivare con la prova completa che ti ho indicato e quindi quel disco è integro e supererà la soglia de 300 circa avvii senza bloccarsi.

Infatti il programma non mi da nessun problema, a questo punto cosa faccio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per loro è routine normale cambiarli e non scontentare il cliente, in ogni caso io ne ho visto almeno due che malgrado fossero della serie incriminata la rispssta era che non avevavo quel difetto, perchè a questa affermazione devi arrivare con la prova completa che ti ho indicato e quindi quel disco è integro e supererà la soglia de 300 circa avvii senza bloccarsi.

Infatti il programma non mi da nessun problema, a questo punto cosa faccio?

La procedura, come ti ho scritto sopra, ti deve dare alla fine la conferma scritta che quel disco non è fra quelli che hai visto. Se l'hai seguita tutta, avrai anche fatto un'immagine del risultato mettilo cosi lo vedo, se non hai fatto l'immagine ma il risultyato è stato quello che ti ho appena scritto, puoi usare quel disco normalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per loro è routine normale cambiarli e non scontentare il cliente, in ogni caso io ne ho visto almeno due che malgrado fossero della serie incriminata la rispssta era che non avevavo quel difetto, perchè a questa affermazione devi arrivare con la prova completa che ti ho indicato e quindi quel disco è integro e supererà la soglia de 300 circa avvii senza bloccarsi.

Infatti il programma non mi da nessun problema, a questo punto cosa faccio?

La procedura, come ti ho scritto sopra, ti deve dare alla fine la conferma scritta che quel disco non è fra quelli che hai visto. Se l'hai seguita tutta, avrai anche fatto un'immagine del risultato mettilo cosi lo vedo, se non hai fatto l'immagine ma il risultyato è stato quello che ti ho appena scritto, puoi usare quel disco normalmente.

Nel controllo dei seriali mi dice EXCHANGE! Poi quando vado a casa posto uno screen! Cosa intendi per conferma scritta? dal programma? dal sito? grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che tu non abbia fatto quanto previsto da quello che leggo, se guardi la prima immagine del mio post N° 4 vedi il risultato finale che dice che non è richiesta nessuna azione e cita i numeri seriali del disco che ho analizzato, se non hai ottenuto una rispèosta cosi non hai seguito la procedura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che tu non abbia fatto quanto previsto da quello che leggo, se guardi la prima immagine del mio post N° 4 vedi il risultato finale che dice che non è richiesta nessuna azione e cita i numeri seriali del disco che ho analizzato, se non hai ottenuto una rispèosta cosi non hai seguito la procedura.

non vedo l'immagine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che tu non abbia fatto quanto previsto da quello che leggo, se guardi la prima immagine del mio post N° 4 vedi il risultato finale che dice che non è richiesta nessuna azione e cita i numeri seriali del disco che ho analizzato, se non hai ottenuto una rispèosta cosi non hai seguito la procedura.

non vedo l'immagine!

Se non clicchi sul link è difficile che tu possa vederla, infatti il post dice soltanto di fare riferimento a quel link. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Penso che tu non abbia fatto quanto previsto da quello che leggo, se guardi la prima immagine del mio post N° 4 vedi il risultato finale che dice che non è richiesta nessuna azione e cita i numeri seriali del disco che ho analizzato, se non hai ottenuto una rispèosta cosi non hai seguito la procedura.

non vedo l'immagine!

Se non clicchi sul link è difficile che tu possa vederla, infatti il post dice soltanto di fare riferimento a quel link. :)

Il pc si comporta anche in questo modo: a volte si blocca sulla schermata della scansione delle periferiche, non appena trova l'HDD si ferma, a volte resettandolo và, altre volte errore di lettura da disco...

Modificato da fabiuscom

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il pc si comporta anche in questo modo: a volte si blocca sulla schermata della scansione delle periferiche, non appena trova l'HDD si ferma, a volte resettandolo và, altre volte errore di lettura da disco...

Si però dovresti rispondermi a quanto ti ho chiesto, altrimenti non sapremo mai se è compreso in quella partita, se non riesci a fare l'operazione allora rendilo indietro al produttore penso che te lo cambieranno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il pc si comporta anche in questo modo: a volte si blocca sulla schermata della scansione delle periferiche, non appena trova l'HDD si ferma, a volte resettandolo và, altre volte errore di lettura da disco...

Si però dovresti rispondermi a quanto ti ho chiesto, altrimenti non sapremo mai se è compreso in quella partita, se non riesci a fare l'operazione allora rendilo indietro al produttore penso che te lo cambieranno.

ciao giancarlo, ho l'har disk qui con me, puoi dirmi esattamente cosa fare? Link ecc..? grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I link te li ho messi ed anche quello dove scaricare il programma della seagate fatto dal produttore proprio per questa verifica, i dati del tuo disco li hai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I link te li ho messi ed anche quello dove scaricare il programma della seagate fatto dal produttore proprio per questa verifica, i dati del tuo disco li hai.

allora con il programma supera tutti i test! testato anche la ram e va bene ugualmente! Non sò più che fare! cambiato anche il cavo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I link te li ho messi ed anche quello dove scaricare il programma della seagate fatto dal produttore proprio per questa verifica, i dati del tuo disco li hai.

allora con il programma supera tutti i test! testato anche la ram e va bene ugualmente! Non sò più che fare! cambiato anche il cavo!

Bene fammi vedere deve essere un'immagine come questa:

post-5125-1265289153_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è nessun risultato, confronta con la mia immagine e vedrai che nella mia ci sono i risultati nella tua non c'è nulla, nessuna definizione che invece dovrebbe esserci al termine della verifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora