natali

[asus X51rl] - Touchpad Bloccato

4 messaggi in questa discussione

Salve a tutti.

Mi ritrovo con questo problema: all'improvviso il touchpad del mio portatile ha smesso di rispondere. Ho provato con combinazione tasti Fn+F7 e Fn+F9, provato a smanettare con le impostazioni Synaptics, riavviare più volte, reinstallare il driver- tutto senza resultati :P

Premetto che non ho installato ne cambiato nulla prima del fatto. La sera prima ho lasciato portatile in funzione e la mattina ho trovato il puntatore piantato al centro dello schermo che non si muoveva più :P:)

Ora che ci penso, era successo anche altre volte, ma riavviando il problema spariva...

Spero che qualche anima buona sappia darmi una mano :P

Modello portatile Asus X51RL (acquistato circa 1 anno e mezzo fa)

s.o. - winXP

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova ad andare in modalità provvisoria e controlla se è sempre bloccato cosi come hai descritto in modalità grafica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, Giancarlo e grazie per la risposta :P

Dunque: in modalità provvisoria il touchpad era sempre bloccato, ma poi è successa una cosa che non mi spiego: riavviando windows in modalità normale il touchpad è tornato a funzionare come sempre :P

Il mio poratile è infestato dagli spiriti :P

Da cosa può dipendere? So che il mouse a rotellina ogni tanto va pulito, magari è lo stesso per il touchpad? :)

Aggiornamento: il touchpad ha funzionato per 10 minuti esatti, dopo di che si è bloccato di nuovo :P

Aiuto

Modificato da natali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'esperienza personale mi suggerisce che i touchpad soffrono il calore, nel senso che se la temperatura del pc è alta iniziano a funzionare male. Non vorrei che il calore lo abbia danneggiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti